Trucco come usare una Vignetta Austriaca,Svizzera,Slovena o... su varie macchine | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Trucco come usare una Vignetta Austriaca,Svizzera,Slovena o... su varie macchine

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mc 007, 7 Gennaio 2009.

1. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    da bravi italiani applichiamo solo le leggi che reputiamo giuste. le altre cele facciamo noi.
    io in primis.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non mi fa dare rep ](*,)

3. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    In sti casi W l'italietta si.
    Mi faccio il mio telepass,me lo passo sulle auto indicate nel contratto,fine.

L'italia di sicuro non è un paradiso,c'è tanto da incazzarsi,ma l'unica cosa che invidio della Svizzera sono le leggi sull'immigrazione,non resisterei una settimana con le vostre leggi bigotte,il vostro ottusismo e perbenismo.

Senza contare gli sport motoristici banditi.
    #-o

4. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ma questo è previsto dalla legge/regolamento....

non ci scandalizziamo quando si legge del capo dei vigili che va a cena fuori e parcheggia usando il tagliando disabili della suocera....[-X[-X

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    me lo ricordo. che figuraccia ha fatto

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Alla prossima discussione.
    Anche perchè adesso sarete tutti alla Coop a fare incetta di Sole Piatti (esiste ancora?)

7. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Esiste esiste! Anche il Viakal ed il VIM!
    :lol:

8. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Il vigile fuori a cena col tagliando invalidi della suocera non c'entra proprio una mazza,SECONDO ME.

Comunque,quoto head e continuo col mio metodo... risparmio tempo che sprecherei nel pulire il vetro,risparmio 30/40 neuri l'anno che non reputo giusto pagare,ogni volta ci metto due minuti a fare la mia operazioncina di bricolage invisibile e incontestabile,mi prendo i miei rischi se se ne accorgeranno.
    Che poi ci sono gli anni che non devo nemmeno "travasarlo" perchè mi sposto sempre con la stessa auto,ma mi è già capitato in un paio di occasioni di dover passare di li con un "giocattolo" per andare in germania o col furgone della ditta per lavoro.

Ribadisco,non si possono guidare piu auto contemporaneamente...
    ;)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2009
  9. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    secondo me, invece, c'entra eccome...

se l'esempio non calza...proviamo questo...

il tagliando/paletta FdO...

quando mio fratello era in GdF, troppe volte si è qualificato con il vigile al varco ed è stato fatto passare con tanto di saluto....

eppure, quel tipo di "trattamento" andava fatto solo in caso di macchina in servizio...non certo per andare a via del corso

10. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    E invece per me nemmeno quello c'entra.

Capiamoci,io il tagliandino VOGLIO PAGARLO... ma non è che se ho DIECI AUTO... cioè... dieci rottami da mille euro l'uno e non so quale prenderò devo per forza comprare DIECI TAGLIANDI... o che se cambio auto durante l'anno devo per forza ricomprarmi il tagliandino...

Quella per me è proprio una SVIZZERATA per esempio.
    :D

O la fai pagare come tassa di default come in Germania o fai i caselli come in Italia,francia etc...

Cazz'è il tagliandino daaai...

Non è un discorso limitato alla svizzera eh... vale anche per slovenia,austria etc.
    ;)

11. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Posso essere d'accordo con te, ma ti rendi conto se tutti ragionassero come te su tutto?#-o#-o#-o

Un bordello:mrgreen::mrgreen:

12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Quoto. Veramente.

13. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    PROVARE AD ATTACCARSELO IN FRONTE? :mrgreen: :mrgreen:

14. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Infatti non sprono nessuno ad imitarmi.
    :mrgreen:

Ad attaccarselo in fronte un'amico ha provato veramente... nel 2005 mi sembra... ma per ungerlo e poterlo staccare piu facilmente senza diluente,acetone e menate varie.

Potrebbero fare il CHIP sottopelle come per i cani altrimenti.
    :D :D :D

15. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    secondo me ci stiamo incavolando perchè qualcuno che non siamo noi ha trovato il modo di far pagare una tassa/bollo/balzello riducendo al minimo l'evasione....

o almeno così la vedo io...

16. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Esattamente, possiamo considerarla una tassa... pensate che mia cognata "portoghese" quando ha saputo che noi paghiamo il bollo sull'auto mi ha detto..."ma voi siete pazzi"

paese che vai tassa che trovi...

17. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Per quel che riguarda me assolutamente no,altrimenti non averi citato la Germania che lo mette come tassa fissa agli abitanti.

E non mi risulta nemmeno che si riescano ad evadere i caselli autostradali italiani...

18. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    scusa la precisazione da deficiente..

portoghese nel senso di Lisbona?

te lo chiedo perchè a Roma si definisce "portoghese" lo scroccone....:redface::redface:

la stessa cosa fu detta a mio fratello quando, nel 1992, iniziò a lavorare con Alitalia e a Toronto conobbe una ragazza la quale rise per dieci minuti quando seppe che noi pagavamo il bollo sulla patente...

disse:"Ma perchè pagare ogni anno una cosa che rinnovi ogni dieci?"

19. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il problema della svizzera e' lo stesso della slovenia: fanno apposta a fare una vignetta a lunga gittata, per far pagare di piu' anche i poveri scemi che, come me, vogliono andare in gironata a fare una visita del loro paese oppure devono passarci per raggiungere altre destinazioni.
    lo stesso discorso della slovenia, sono comportamenti imho poco corretti perche' si obbliga una persona (se questa vuole usufruire dell autostrada) a spendere 30 e passa euro minimo per un qualcosa che usera' pochissimo.
    molto piu' onesti gli austriaci, da cui bisogna prendere esempio.
    noi abbiamo la possibilita' di criticare queste vignette, la facolta di scegliere di andare tramite statali (ove possibile) per metterlo nel sedere a questi signori, di lamentarci, oppure proprio di non andare da loro (e non portargli quindi nessun tipo di entrata). ma allo stesso tempo hanno facolta' di fare moderatamente quel che vogliono a casa loro (con le differenze che la slovenia e' in comunita' europea e quindi quando e' entrata ha acettato a sottostare ad alcune regole;))

20. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    dai mauri le nostre autostrade sono molto ma molto meno care delle vostre... io vado spesso in italia e fidati che anche se c'era il bollino che costava 60 Euro l'anno a macchina ed avevo 4 macchine risparmiavo!!!

Condividi questa Pagina