Trst drive Mini cooper S 170cv | BMWpassion forum e blog

Trst drive Mini cooper S 170cv

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da Longa, 4 Ottobre 2004.

1. Longa

Longa Secondo Pilota

545
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Oggi mentre gironzolavo per le vie di modena mi imbatto in uno stand Mini dove era possibile provare le varie versioni, Cabrio, one, S, Diesel

La cooper S da 170 cv attira subito la mia attenzione e mi prenoto

Esteticamente è una macchina molto piacevole anche se davvero "mini" diciam oche si stà bene in 2 ma non è assolutamente adatta a 3 o 4 persone a meno che non facciano parte dei 7 nani
    La rifinitura delgi interni è di qualità superiore a tutte le altre mini
    Al posto del contachilometri era inserito come optional il navigatore quindi il contachilometri è stato spostato al centro (come piace a me)

L'impostazione di guida non è male e i sedili sono abbastanza avvolgenti
    il cambio e i comandi principali sono tutti sotto mano ma molte leve sono troppo "plasticose"

Il motore si sente molto fin troppo e aa volte è adirittura fastidioso
    L'attacco del turbo a 2500 giri è abbastanza nervoso ma da li in poi sale di giri in modo molto progressivo tanto da sembrarmi molto più piantata del mio 320 che ha solo 150 cv e pesa ben di più

Ha un ottima ripresa e un buon assetto rigido anche se ripeto mi sembrava un pò seduta

Probabilmente le condizioni di traffico non hanno permesso di sfruttare a pieno il motore inoltre essendo abituato a guidare un turbo diesel avrei dovuto tenere il motore sui 3500 giri per sfruttare al meglio la coppia
    infatti in alcune curve a 90 gradi affrontate in seconda marcia con il motore a 2000 - 2500 giri aprendo tutto il gas non sentivo quel bel tiro che te la strappa via dalla curva

Tuttosommato è un auto molto piacevole da guidare anche se il prezzo
    "22.000 euro per la S " mi pare decisamente alto per come è rifinita e per l'allestimento di base

Ciao Longa

2. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Re: Trst drive Mini cooper S 170cv

Bella prova verità :biggrin:
    Non è immediato riabituarsi al benzina, anche io quando ne guido uno mi sembra che non vada, ma poi mi accorgo che sono io a sbaglire :mrgreen:

3. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    quando entri nel tunnel del diesel poi e' difficile riabituarsi all'aria pura del benzina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?

Turbo? Quale turbo?

E...quella di essere più piantata è solo ed esclusivamente (hai detto bene) un'impressione :lol:

5. giacomastro

giacomastro Secondo Pilota

706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Mah il turbo non sapresti nemmeno che esiste se non per il classico rumore del volumetrico..
    Questa settimana provo ad andare su una kittata così capirò veramente cosa può dare sta benedetta mini..
    Questo fine settimana ho iniziato ad apprezzarla un po' di + chissà che non mi possa ricredere..

6. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Ma questa Mini kittata sarà per caso la mia? :mrgreen:

7. giacomastro

706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    oh beh puoi diro!!! :mrgreen:
    In effetti ho già provato la JCW ma aveva 1000 km quindi un po' pochini per rendersi conto..
    Spero di ricredermi così mentre siamo li io ti lascio la mia e me ne vado a casa con la tua!!

8. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826

Un compressore a vite (Lysholm) ben si discosta sia come azionamento che nella resa da un turbo compressore tradizionale, come quello montato sui diesel. A lato pratico non esiste il calcio in culo ma si ha un tiro da aspirato con il 50% in più di coppia sempre presente.

9. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826

Un compressore a vite (Lysholm) ben si discosta sia come azionamento che nella resa da un turbo compressore tradizionale, come quello montato sui diesel. A lato pratico non esiste il calcio in culo ma si ha un tiro da aspirato con il 50% in più di coppia sempre presente.

10. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?

In fact!!!!! :mrgreen:

11. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Un ex possessore di JCW (ora col kit speed racing) mi ha detto che la Works va molto meno della nostra kittata....io non ho mai avuto il piacere purtroppo...parlo per conto terzi.
    Cmq...se mi molli lo Z4 si può fare lo scambio!!!

12. Longa

Longa Secondo Pilota

545
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Si ho detto turbo ma in realtà è il compressore volumetrico che ho chiamato barbaramente "turbo"
    Comunque la S è una bella macchinetta ma la cabrio :neutral: ..... sinceramente è fatta maluccio anche nei materiali

Ciao Longa

13. giacomastro

706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    No veramente pensavo di venire con la mini così tu la porti ad aggiornare..
    Ti offro un drink in un club che conosco io a torino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

14. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Ah ah ah ah....mi sa che i drink dovrebbero essere MILLEMILA però!!!!!

Cmq...se ti piace il giochino ti do l'indirizzo di dove l'ho portata io....scelto dopo mesi di accurati esami. Occhio solo a fare prima i freni...che si arriva in staccata sempre a 15/20 kmh in più.... :eek:
    Purtroppo...devo ancora imparare a conoscerla bene...ma per Varano sarò a punto :smile:

15. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    La cabrio S... :confused: uhm....ho i miei seri dubbi che serva a qualcosa...classica "auto inutilis"...e però ne venderanno barcate....

16. giacomastro

706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    no beh meglio non esagerare con i drink altrimenti va a finire malissimo e mi tocca tornare a casa in treno altrochè..
    ti dirò che la mia è pura curiosità anche perchè non sono propenso a toccare i motori soprattutto della macchina della mia mamma :cool:
    diciamo che per adesso non la tocco poi magari tra un annetto..

17. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Eh eh eh...fai bene...io ne ho aspettati due prima di toccarla....garanzia finita sabato scorso.... :mrgreen:

E ora raccimolo i soldi per il sogno nel cassetto :rolleyes:

18. giacomastro

706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    si la garanzia è una bella storia che non voglio perdere per un capriccio di cui posso tranquillamente fare a meno..
    Anche io ho il sogno nel cassetto poi mi sfogherò con quello..

19. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    La solita M3?
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20. El Fuson

El Fuson Kartista