trovato guida riparazione PIXEL | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

trovato guida riparazione PIXEL

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da kiromio, 7 Febbraio 2011.

  1. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Al contrario di quanto avviene normalmente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti devo chiedere di postare le pagine a una risoluzione maggiore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    mi ha fatto riduzione automaticamente , in originale sono in Acrobat
     
  3. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    In caso posta anche il link del pdf :wink:
     
  4. gomorra68

    gomorra68 Aspirante Pilota

    6
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    530 d
    pixel 530d

    ciao mi chiamo luca sono un nuovo utente di questo forum e solo da poco ho cominciato a seguirlo mi presento ho 40 anni e sono su un bmw da 20 solo in questi giorni ho sostituito la mia seconda bmw 525 tds turing !!!!! con ben 450.000 km fatti sostituita con un 530 d usato di fine 2002 devo dire ben tenuta con 145.000 km mostrero presto dele foto e devo dire che il problema dei pixel mi si è presentato solo dopo alcuni giorni dall'acquisto dell'auto , mi sono detto che sfiga!!!! ma ho trovato molto utile la guida che domenica provvedero immediatamente a fare visto che di elettronica ne mastico un po ese si tratta delle cosi dette sldature "fredde " credo non ci siano problemi vi faro sapere ciao a tutti e a presto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  5. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Evitiamo di quotare inutilmente lunghi post, ho editato io per te.

     


    Poi, altra buona norma, è gradita la presentazione nell'apposita area prima di iniziare a postare.



     
  6. gomorra68

    gomorra68 Aspirante Pilota

    6
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    530 d
    scusate ma non ho mai utilizzato un forum prima di ieri quindi non conosco a fondo le regole ma se devo essere ripreso cosi mi limitero a seguirvi !!! in silenzio
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.849
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ciao,non mi sembra che sei stato ripreso,anzi il moderatore ti ha suggerito che è gradita la presentazione per permettere a tutti gli altri utenti di sapere qualcosa in più su di te e sull'auto che guidi....

    qui potrai trovare consigli sull'utilizzo del forum ,ti consiglio di leggerlo dal momento che sei nuovo nel campo dei forum http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144, per il resto che dirti buona permanenza e se ti va dici la tua perchè lo scopo di un forum è proprio questo....secondo me.:wink:
     
  8. andy_s

    andy_s Kartista

    159
    8
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    98.647
    bmw e39 530d touring chrome
    vi lascio la mia mail ..... se qualcuno riesce a mandarmi la guida... mi farebbe contento :-)

    andy_s@libero.it

    ciao
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.849
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Riesumo questa discussione per sapere se qualcuno di voi si è cimentato nell'opera.......i miei pixel stanno morendo inesorabilmente:....!!
     
  10. gomorra68

    gomorra68 Aspirante Pilota

    6
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    530 d
    riparazione pixel cruscotto

    ciao io mi sono addentrato nella riparazione dei pixel del cruscotto e devo dire la descrizione della guida è maniacale ma super precisa e bisogna seguirla alla lettera altrimenti incontri problemi . solo 2 cose devi procurarti la punta giusta del saldatore altrimenti rischi che come me lo fatto con punta normale e ci ho messo una eternita a risaldarli tutti poi ti consiglio di procurarti una pinza nuova per togliere le lancette dei manometri perche i miei erano molto molto molto duri da sfilare e mi raccomando con punta veramente di 3/4 mm poi sarebbe consigliabile avere un calza per dissaldare ma ta utilizzare sul flat solo come isolamento per non danneggiare il flat in caso ci si rimanga troppo con il saldatore. altra cosa io purtroppo ho rotto 2 di quelle piccole molle che si trovano tra lo stampato e la lancetta che fungono per dare morbidita alla lancetta comunque alla fine io non ho trovato differenza anche senza quele molle !!!!!! forse quando il piccolo motore elettrico invecchiando potra diventare piu scattante ma per adesso tutto ok .

    al momento della riaccensione solo 2 pixel almeno cosi sembre sono rimasti spenti ma tutto sommato sia stata solo colpa mia che alla fine visto che non avevo i giusti strumenti non ho fatto un capolavoro ma se non altro adesso si leggie tutto alla perfezione . se necessiti di altri consigli nessun problema chiedi pure ciao a tutti
     
  11. nightluca

    nightluca Collaudatore

    417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Questa guida sarà valida pure per i pixel della E34?
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.849
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Grazie questo è incoraggiante in effetti il lavoro lo faremo in due e ci stiamo attrezzando con quello che hai detto...
     
  13. gomorra68

    gomorra68 Aspirante Pilota

    6
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    530 d
    pixel bmw E 39

    bene allora buon lavoro e se hai altre domande sono qui

    per altra domanda se la stessa guida va bene per altri modelli purtroppo io non lo so pecato !!!!
     
  14. yari33

    yari33 Aspirante Pilota

    5
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E39 530d
    salve a tutti,

    io avevo già provato tempo fa ma ma non mi era riuscito sfilare le lancette :sad:

    sono veramente dure, con le pinze non riesco a stringerle bene e ho paura di far venire via tutto l'alberino insieme alla lancetta :confused:

    qualcuno ha qualche consiglio sulle pinze giuste da usare? magari anche una foto?
     
  15. kiromio

    kiromio Kartista

    122
    0
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW e39 530d
    le pinze che ci vogliono sono quelle a punta con la parte interna piatta e dentata (a righe ) per non scivolare l'alberino,le pinze del tipo da elettricista.secondo me ti conviene spendere 10/15 € e comprare delle pinze buone..

    io ancora non ho iniziato il lavoro ho appena trovato il saldatore a stagno con la parte finale piatta come un cacciavite a taglio abbastanza largo...ma sono contento che qualcuno di voi ha fatto il lavoro ed è riuscito!!!
     
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.849
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    io ci provo domani insieme ad ironmyke dopodicche vi saprò dire!!
     
  17. yari33

    yari33 Aspirante Pilota

    5
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E39 530d
    magari facci anche qualche foto della fase delicata :biggrin: e soprattutto del lavoro terminato.

    io per il saldatore non ho proprio la punta a T ma quella piegata e piatta penso come quella che dice kiromio che dovrebbe andar bene lo stesso
     
  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.849
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    niente da fare smontato tutto pinzetta superstretta con becco fine edentato ma le lancette non si mollano!!! e dopo aver rischiato di rompere la lancetta del contagiri ci ho rinunciato!!!

    ormai resta così quando avrò due soldi da buttare prenderò uno da ebay.de e basta!!

    grazie a tutti
     
  19. gomorra68

    gomorra68 Aspirante Pilota

    6
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    530 d
    pixel bmw E39

    ciao in effetti anche le mie erano super dure da estrarre infatti 2 dele piccole molle le ho rotte perche nel sforzare le lancette si e mossa la pinza e si sono rotte le molle io mi ero procurato le pinze ma quando sono cosi sottili le punte cedono un po e quindi non stringono abbastanza. cosi ho sacrificato due pinze normali a punta comprate a OBI a 7 € ma poi con un flessibile piccolino e un disco di carta abrasiva le ho limate fino a quando sono entrate nella fessura e cosi avevano la sufficiente consistenza per tenere veramente fissa l'alberino del motorino poi io non ho utilizzato una forchetta per fare leva sulla parte superiore tra cruscotto e lancetta ma avevo gia un casa una leca per togliere i fermi di plastica lei pannelli portiera che hanno gia la plastica per non rovinare niente al momento della leva con la lancetta .

    poi al momento del rimontaggio ho messo un po di grasso animale dentro al buco della lancetta cosi in un eventuale smontaggio non sarebero mai state cosi dure vedo se riesco a recuperare delle foto poi le mettero sul forum ma non garantisco di averle la avevo fatte con il tel
     
  20. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Ma non si può usare qualche prodotto per staccarle come lo svitol o altro? Avete provato?
     

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