Trovato autobloccante meccanico x 120d | BMWpassion forum e blog

Trovato autobloccante meccanico x 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 10 Aprile 2007.

  1. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    ciao a tutti ,
    se vi interessa ho trovato da Romeo Ferraris un autobloccante per la 120d
    il costo è di 1800,00 € + iva
    Montaggio ca 240 € +iva
    Io al momento non posso montarlo ma ci faccio seriamente un pensierino il prossimo anno insieme ad un bel modulo.....
    mi ha assicurato che non crea problemi ai semiassie e non interferisce con il dsc qualora venisse lasciato attivato......
    Se qualcuno volesse provarlo come cavia.......
     
  2. TeoMan

    TeoMan Collaudatore

    353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour
    mi pare la faccia anche per la 3er, però non è un pò troppo caruccio??
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Quasi 2500 euro mi sembra un po' esagerato...
     
  4. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Scusate ma non potrebbe metterlo direttamente mamma BMW??
    Adoro questo Marchio ma ogni tanto mi chiedo se ci sono o ci fanno.](*,) ](*,) ](*,)
    Basterebbe che qulacuno lassù a Monaco frequentasse qualche forum come questo per capire che cosa vogliono i clienti da un Marchio che fa del piacere di guida la sua bandiera. Oltre ad accessori come la bussola sullo specchietto o i porgicintura elettrici (che sono comodissimi, ci mancherebbe) non potrebbero mettere anche l'autobloccante?
    Ripeto basterebbe frequentare dei forum di appassionati per assecondare meglio le richieste dei clienti di una azienda che, fortunatamente, più di altre case concorrenti, ha tra i suoi estimatori gente che ne capisce veramente di meccanica e di auto.
    Purtroppo questo non accade solo con il discorso autobloccante, ma anche con altre cose come ad esempio la scelta dello sterzo elettrico ](*,) Ciao
     
  5. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    la quaife lo fa al prezzo di £829.06 Pus VAT,

    circa 1200 euro più iva, sempre troppo.....
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    2500e mi sembrano pura follia. se proprio ami i traversi vendi la tua auto e fatti una m3 e46 che magari spendi meno di 2500e!!
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non so sulla Serie 1, ma sulla 3 l'autobloccante è una cosa che se ci fosse sarebbe meglio ma a cui si può rinunciare abbastanza facilmente tutto sommato.
     
  8. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    Troppo??? fiji miei.... a voi la regalano la roba? :rolleyes:
    O meglio... dite dove la comprate, perché io autobloccanti (sia OEM che aftermarket) a meno di quei soldi che li fa quaife non ne ho ancora trovati.
    Quello più economico che io abbia mai trovato è quello TRD per la Toyota (di serie monta un torsen, ma TRD fa in opzione un lamellare per chi lo gradisce di più) che costa circa $1100.
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    EEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHH :shocked!: :shocked!: :shocked!:

    :lol:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Col benzina sicuramente, se non in casi isolati.
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    secondo me dipende dagli stili di guida :wink:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un po' quello, un po' che la mia ha le marce più lunghe della tua, un po' che alla fine ho quasi la metà della coppia che hai tu.
     
  13. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ma quando slitta.... slitta!! :sad:
    coppia o non coppia
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma non slitta quasi mai e quando lo fa all'80% è perchè uno esagera col gas e non guida pulito.
    Sulla mia è così, sulla tua non so. Guarda che l'aspirato la mette meno in crisi.
    L'unica volta che veramente non trazionava è stato a Varano, ma cavolo la pista era sapone. E io non ero minimamente a mio agio perchè a volte si piantava con la posteriore interna che girava a vuoto, altre volte mi andava in sovra quasi a limitatore di seconda, il che voleva dire a 120 e vicino al muretto box..:redface:
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    capito :confused:
     
  17. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    cito: Ma non slitta quasi mai e quando lo fa all'80% è perchè uno esagera col gas e non guida pulito.

    Io voglio esagerare col gas senza che l'interna vada in fumo in modo da mettere la macchina di traverso e tenerla a lungo con un bell'angolo.
    col dtc l'interna non va in fumo ma il traverso è piccolo e breve.
    Coi controlli off il traverso lo inizi fai un bel grado ma non lo tieni a lungo perchè l'interna inizia a sgommare e l'esterna non ha più coppia da trasmettere.....
     
  18. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per fare queste cose ci vuole l'autobloccante, vedrai che fuma anche la posteriore esterna.:biggrin:
    Però io a differenza di voi guido molto pulito e il sovra che piace a me avviene a grande velocità, pochissima angolazione e pochissimo controsterzo, lo vedo più come un errore di guida che fa perder tempo. Ed è l'esatto contrario della filosofia drifting.
    Oppure il sovra di inerzia e non per mancanza di trazione, quando riesce di terza e di quarta è la libidine.
     
  20. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    scusate per la domanda stupida,pero' me ne intendo fino ad un certo punto,ma cose' l autobloccante,a cosa serve?
     

Condividi questa Pagina