scherzi? tornando da firenze lunedì, ho azzerato sul computerino la media sui 100 km e segnava 5,2 quindi poco meno di venti giusto?
ciò che segna il BC non corrisponde a realtà. facendo il conteggio litri inseriti e km effettuati avrai l'amara sorpresa. quella media la potrebbe fare realmente in condizioni di marcia favorevoli e a velocità molto moderata. ma a 140km/h costanti forse nemmeno una C2 1.4HDI riesce a consumare così poco, ed è un motore che ralmente consuma pochissimo.
il mio record, col 136cv 5 marce e cerchi 18, è 1300 km con un pieno. dovrebbero essere 63 litri, ma non so effettivamente quanti litri siano. è vero anche che capito in viaggio a "lungo", sebbene 50% montagana 50% autostrada. cmq, concordo con chi dice che fai una gran boiata. dar via una auto nuova per una usata, e più usata della tua e che non "stacca" dalla tua...boh. almeno apssassi a benzina o a un 3000, ma è un clamoroso "downgrade". anche prenderne una del 2004 come la tua, un giro assurdo..per non aver "nulla di nuovo".
Capisco, ho detto una c.....ata sorry.... cmq facendo come dici tu, mi risulta al momento 716 km con 46 litri di gasolio e sono all'ultima tacca....quindi considerando che 600 km sono autostrada e i restanti urbani....sarò sui 14- 15 giusto?
consiglio: su autoscout togli quella opzione 2 precedenti proprietari, è brutto da vedersi e soprattutto da molto sull'occhio!:wink: