Ciao rgazzi, ho trovato una z4 2.5 del 2003, 62.000 km carozzeria senza un graffio. Optional: sensori parcheggio, xeno,interni pelle, sedili elettrici regolabili, scaldanti, tasto sport, pressione delle gomme, cruise control ke se nn erro è sul lato sinistro del volante,capotte elettrica. Ora, da momento ke l'ha sempre usata una donna i cerchi sono mangiati sui bordi, poco male xkè non mi piaccione nemmeno perxiò li cambierò, ma la cosa ke più mi fa pensare sono i fari davanti ke ha il vetro trasparente opaco, si vede ke gli anni magari il sol li ha rovinati.Se volessi cambiarli quanto vengono?è possibile mettere quelli bixeno della restyling? Gli spekietti retrovisore non sono elettrici , si possono motorizzare?Se si cosa bisogna fare? Per il resto a quei km quali interventi bisogna effettuare? ho notato ke i dishi sono un pò scalinati. Siccome sono uno molto precisino, appena la ritirerò, farò fare un cambio di tutti gli olii e filtri, mi sapete dire quali sono e che caratteristiche devono avere?Dal momento ke possiedo un carroponte quello ke riesco lo farò da solo. Olio motore: (litri e tipo di olio) filtro motore filtro aria condizionata olio freni olio cambio e differenziale acqua radiatore candele ecc..ditemi voi se manca qualcosa Poi leggendo ci sono i silent block. Ke funzione hanno? bisogna cambiarli?quali mettere? Esiste un manuale tecnico di officina per questo modello? Grazie a tutti
Ciao, io ho una 2.5i di fine 2004 con gli stessi km della tua e sono felicissimo. Dalla mia esperienza ti posso dire che: In questi casi gli optional che elenchi non sono determinanti nell'acquisto, io faccio tranquillamente a meno della regolaz elettrica o riscald sedili etc.. E' una sportiva, bene che rimanga pura. Ti devi preoccupare invece di come e' stata tenuta l'auto dal punto di vista meccanico..senti come gire il 6L, guarda come usura gli pneumatici, porta al limite di corsa il volante, controlla le cambiate e la frizione, guardati le condizioni delle sospensioni e la pulizia del motore (se non e' stato lavato), controlla la capotte ed il suo cinematismo. A quel chilometraggio sicuramente farai i freni e se, come dici, i dischi rovinati anche quelli. E forse anche i silent block. E' un auto che tocca ovunque, quindi guardatela bene sotto... specialmente se posseduta da una donna...:wink:
grazie amis.. Ke dire dal punto di vist ameccanicoil 6l gira benissimoi pneumatic i sono nuovi circa 3mila km e il motore è sporco mai pulito.. Per quanto riguarda il sotto bhè... lo hai deto tu tocca dappertutto xciò il muso sotto è graffiato.. Vado in OT ke cerchi hai te nella foto sono bellissimi!
con vetri opachi cosa intendi? appannati forse? in quel caso è condensa e si può risolvere con una bella siliconata intorno al faro.. se la plastica invece è proprio rovinata e devi cambiare faro pensaci due volte perche i fari anteriori nuovi della z4 costano un botto sia a frecce gialle che bianche, gli alogeni 800€ circa, gli xeno non te lo dico che è meglio (puoi montare anche i restyling).. potresti trovarli su ebay tedesco però è un terno al lotto trovare un' asta con un buon prezzo.. come dice Amis preoccupati soprattutto delle condizioni meccaniche dell' auto!
Cia muse la plastica è rovinata nel senso sembra sia andata via la protezione del faroke la fa brillare opacizzata, forse con una lucidata torna a posto? booo sarebbe da provare..!!
cerchi da 18" modello 108. grazie, si, piacciono molto anche a me... peccato solo che, essendo molto vuoti lasciano intravedere le pinze freno che non sono sicuramente all'altezza della vista che hanno.. il loro lavoro lo fanno, ma non si possono guardare!
si ci sono dei specialisti che fanno questi lavori.. non so quanto chiedono comunque tutto si può fare... se ritieni che quest' auto che hai trovato è un affare e non ne trovi di migliori prendila non è un problema così grave! :wink:
Non centra molto con la discussione, ma un consiglio per tutti: spesso (non sempre ovviamente) quando i fari si appannano avete, o chi ha fatto il lavoro, semplicemente chiuso male il tappo a cui si accede al faro zona passaruota. A me in bmw l'hanno chiuso male, infatti l'ho chiuso come dovrebbe e il faro in questione non si è + appannato.
ciao x il cambio oli e liquidi e filtri fallo perché credo sia meglio..ti consiglio ebay germania per l'olio. il filtro abitacolo,dall'aria e dell'olio basta un negozio ricambi.. per i fari ci sono delle guide sul forum di chi come te aveva lo stesso problema. un pò di carta abrasiva molto fine e del polish x plastiche o se non sono ridotti malissimo prova solo col polish.. controlla gli spazi tra le varie parti della carrozzeria per scoprire eventuali botte e sostituzioni parti auguri per l'acquisto:wink:
Non so come usare ebay tedesco xkè di tedesco non ci capisco niente, mi lincheresti un venditore onesto??
Per i fari basta una carteggiata ed una lucidatura, guarda qui http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/ripristino-fanali-anteriori-t2534.htm
Su ebay tedesco inserisci la marca dell'olio e la gradazione..confronti i prezzi con quelli italiani considerandoci le spese di spedizione e poi fai l'acquisto..è molto semplice vedrai questo un esempio di ricerca spero sia accessibe il link http://shop.ebay.de/?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=castrol+edge+0w40&_sacat=See-All-Categories