.. e sistema per porvi rimedio!! per e91... la parte incriminata è questa: toglietela sollevandola come faccio io in fotografia. E' agganciata a pressione, quindi dovrete fare un po' di sforzo in tutti i suoi lati una volta tolto il pezzo, noterete che ci sono dei feltrini microscopici.. bene, molto probabilmente con le vibrazioni si sono spostati e non svolgevano + la loro funzione.. nella foto noterete che c'è una striscia biancastra che corre lungo il bordo. Quella in origine non c'è, l'ho messa io, nella parte che va a contatto con il montante che corre in verticale fino al tetto.. Questo è il materiale che ho usato: è un mastro biadesivo della consistenza del silicone, molto elastico e trasparente... l'ho comprato in un negozio che vende moquette, vernici ecc... la marca non la ricordo ma se trovo la confezione ve lo dico....
anke a me vibracchia li...ma ad auto fredda... non ho capito dove hai meso il biadesivo...in ke zona??
Io ho svitato leggermente la parte posteriore (quella a cui si aggancia la barra che contiene la tendina avvolgibile copribagagli), in questo modo il cigolio e' completamente sparito (da oltre 6 mesi).
avevo provato anch'io, ma poi ho notato una cosa: ho notato che anche togliendo la vite, non succede niente... il blocco rimane fisso immobile...
quella parte lì deve essere il tallone d'achille per BMW... è l'unica parte in pratica che ogni tanto fa rumore sulla mia coupé... ma basta spostarla un attimo e non lo fa più
ed è un problema che si porta dietro da un po'... infatti ho lo stesso problema nella mia E36 touring nello stesso punto! proverò con quel nastro a basa siliconica...magari risolve!:wink:
Mi spiegate dov'e' la vite da svitare ?? Io ho provato a fare l'intervento ma vibra ancora un po'............
Trovata un'altra!!!!! come raccontato in altro post, ho dovuto comprare la modanatura del cruscotto nuova perchè l'avevo danneggiata... bene, sabato pomeriggio, mi armo di mascherina e quanti chirurgici e la cambio. Si tratta della modanatura in alluminio satinato... Avevo notato che lo scricchiolio provenisse dalla parte superiore, quella che corre sopra la bocchetta dell'aria per intenderci... la cambio, faccio attenzione a montarla alla perfezione e noto subito una cosa... metto vicino nuova e vecchia e noto che sono diverse come colore, ma la nuova è più simile a tutte le altre che ho!! inoltre noto che era (l'originale) davvero mal fatta... da montata non seguiva la linea nera di plastica sopra il cassetto portaoggetti, era leggermente ondulata... inoltre, vicino al pulsante start/stop aveva una botta ... mai accorto!!! morale?? ora sembra di guidare un'altra macchina....