Trovata (e provata) BMW 320cd, quotazione giusta??? | BMWpassion forum e blog

Trovata (e provata) BMW 320cd, quotazione giusta???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Aleghese, 13 Novembre 2006.

1. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Sabato sono andato a provare questa:

320cd, blu, anno 2004, 42.000 km, cerchio 17, gomme 70%, tessuto, radio cd business, unico proprietario, carrozzeria quasi perfetta (un bozzo da sassolino e un piccolo rigo sulla portiera) a prima vista non sembrerebbe incidentata e lo stato degli interni è ottimo.

salone non BMW della provincia di Verona

€ 18.500 con passaggio senza ritiro della mia

€ 16.000 con ritiro della mia

€ 2.500 ](*,) ](*,) ](*,) valore della mia Golf Cabriolet...:-k :-k :-k
    1.6 benza del 1996 con 70.000 km, capotte elettrica, carrozzeria appena rifatta...#-o #-o #-o

Allora:
    premetto che per la mia 320cd ideale mancano:
    - cromature esterne
    - modanature in alluminio
    - navi 16:9
    - sedili sportivi
    - interno in pelle color terra
    - volante multifunzione
    - fari allo xeno
    quindi la vettura in questione non è proprio come la vorrei io ma prezzo e kilometraggio hanno attirato la mia attenzione.

1) la quotazione è giusta? che versione di 320cd ho visto?
    su 4R ho letto:
    - 320cd € 20.100
    - 320cd attiva € 21.900
    possibile?
    Questo modello è euro3 o euro4?
    Quanto costava nuovo questo modello nel 2004?

2) può la mia auto valere solo 2.500 € ???
    [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X

N.B. = il venditore si è limitato a guardare l'auto fa fuori per circa 8 secondi... 3 domandine... STOP... come se fosse un'auto da rottamare...

](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

scusate se sono stato troppo lungo e se ho fatte troppe domande ma sono "alla prima" BIEMME... :biggrin:

Per quanto riguarda la macchina, l'ho provata per circa 15 km... era la prima volta... CHE SPETTACOLO !!!!

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    allora...visto che vengo da un 320cd...la butto li: i km sono pochi per avere due anni..

è un euro 3
    se non ha xeno, sedili sportivi eccetera non è l'attiva, ma probabilmente l'eletta; ricordo però che io l'avevo presa in febbraio 2004 e le versioni elletta, attiva e futura sul coupe ancora non esistevano.

mi sembra strano che abbia solo una sassatina. io l'avevo dello stesso colore, e nel tragitto concessionario.casa il giorno del ritiro avevo gia il cofano massacrato dopo 200km di autostrada](*,)

3. Aleghese

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Ciao Davide,

i km sono pochi (a me sono sembrati reali) perchè l'auto veniva usata solo il sabato e la domenica, ho guardato bene gli interni, perfetti, il battitacco, ad esempio, era lucido e senza un graffio...

il blu è molto delicato, l'ho guardata bene al sole ed è tenuta benissimo, cerchi compresi...

posso chiederti (se ti ricordi) cosa costava nel 2004 ???

4. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io la mia con la pelle, bracciolo, volante multifunzione, xeno e cd business l'avevo pagata 36000 scontata se non sbaglio..

5. Aleghese

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

interessante...:-k
    questa più "povera" sarà costata 33.000 ????

2004--------320cd-----------E46-------pelle,xeno-------36000scontata
    2007--------320d(coupè)-----E92-------pelle,xeno------- ?????????????

6. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    la base nel 2004 mi sembra costasse 32.000 e rotti di listino...

7. Aleghese

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

32000 di listino, cerchi 17 di serie, forse ha aggiunto solo
    - radio cd business
    - sedile posteriore sdoppiato
    - bracciolo
    - vernice metallizzata

cioè scontata 30.000 ????? possibile ?????

8. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

la cd business veniva 110 euro cosi come il bracciolo, la vernice metallizzata 700 euro, il sedile posteriore sdoppiato era di serie...i cerchi di 17 credo 600 euro

9. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    la mia 320cd Futura, 10/04, nuova quasi 39000 euro (base Futura 37.050 euro), oggi quotata 23.100 da Quattroruote (riporto ultimo valore della polizza furto che ho rinnovato la settimana scorsa)

10. Aleghese

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

39.000 non scontata?

quindi se dovessi venderla chiederesi € 23.000?

ma nel 2004/2005 le versioni del 320cd erano 3:

Eletta (base)
    Attiva (sport)
    Futura (elegante)

come l'attuale coupè E92?

Quali erano le differenze tra queste versioni?

11. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si, esattamente
    se la dovessi vendere chiederei qualcosa in più perché ha solo 31.500 km ed è perfetta, sembra nuova

dal settembre del 2004 hanno cominciato a mettere le 3 versioni

la Futura ha in più (vado a memoria): xeno con adaptive, volante multif., specchietti ripiegabili elettr., navi 16:9, sensore pioggia e anabb.
    poi non ricordo...

12. Ussaro

Ussaro Aspirante Pilota

8
    0
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 323Ci
    Eccomi,

Allora la 320Cd è stata introdotta nel 2003, nel settembre 2004 sono stati introdotti i 3 allestimenti questi erano i prezzi (Presso a poco, poi variano da zona a zona a causa di IPT trasporto e gabelle varie)

320cd € 33.600
    di serie: Radio Business cassette, cerchio 16", sedile posteriore con sistema carico passante.

320cd Eletta € 34.900
    di serie: Radio Business CD, cerchio 16", sedile posteriore con sistema carico passante, bracciolo anteriore, frecce bianche.

L'auto in questione è probabilmente un eletta con cerchio Styling 44 da 17".
    L'auto dei tuoi sogni è una futura (Ma atttento le cromature sui finestrini sono solo per le versioni 6 cilindri 330ci/cd, 320ci, 325ci ecc...)
    Ora nel mercato dell'usato il prezzo iniziale ha una inportanza relativa, quello che conta sono:
    Stato generale della vettura
    Condizioni dei materiali sogetti ad usura: gomme, freni, frizione ecc...
    Condizioni di garanzia (E BMW Premium Selection è il TOP)
    Presenza del libretto di servizio che attesti i tagliandi fatti (Possono anche falsificarlo ma se non c'è è peggio)

Infine il prezzo, per l'usato varia molto da zona a zona, per dove sto io (Toscana) è buono, da noi a quei prezzi trovi solo dei 320Ci (2.200cc) del 2002....
    Forse è anche troppo basso, e questo mi fa pensare... ma devi vedere in giro nella tua zona, se trovi altre auto allo stesso prezzo allora è semplicemente una quastione di mercato, altrimenti...

Per la vautazione della tua macchina ci sono da fare 2 considerazioni, primo è del 1996, quindi fuori dalle quotazioni di quattroruote e Eurotax, quindi valore di riporto € 0.00, ma è ovvio che dai una valutazione comunque congrua alle possibilità di rivendita è almeno che non abbia 250.000Km e 10 anni si fa la permuta.
    Secondo la golf cabrio è un auto stagionale, è come una moto si vende bene, da marzo a giugno e benissino da luglio a agosto...poi non te la chiede nessuno...
    Ora la tua auto mi sembra che valga qualcosa di piu di 2.000 euro, ma dipende cosa compri se la 320cd la ritirata cara, non puo permettersi di svenderla, per contro in giugno della tua sicuramente ti dava minimo 3.000 euro senza batter ciglio...

13. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    vorrei rimarcare il fatto che non è conce BMW..pensaci, non hai la garanzia ufficiale... e poi se non convince... i km secondo me ci stanno, gli accessori a me mancherebbero quindi o scende o niente

14. cobra11320

cobra11320 Secondo Pilota

934
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    da come la descrivi sembra tenuta bene...i km bassi...dai un'occhiata sotto il coperchio del motore ...se nn è troppo pulito vuol dire che nn ha subito lavori:wink: poi se il conce è bmw o no poco cambia....sempre garanzia è e sempre te la riparano..credo:wink:

15. Ussaro

Ussaro Aspirante Pilota

8
    0
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 323Ci
    La garanzia è può essere indice della bontà dell'auto (Non garantisco qualcosa che so si romperà e causerà guai...poi a tutto c'è l'eccezione) In fatto che non sia un conc. non vuol dire che sia per forza male ma sul tipo di garanzia che ti puo fornire la cosa cambia, puoi giocare su questo se l'auto ti piace e provandola e spulciandola fino in fondo, non ti vergognare, guardala riguardala fai domande su ciò che non ti persuade e non accettare risposte evasive, cristo vogliono 36.000.000 lire, che lavorino per guadagnarsele!, chiedi di leggere (Non di vedere la copertina) del libretto dei tagliandi, studialio con cura, verifica se quanto scritto corrisponde a quello che ti dico: se la vettura ha realmente 42.000 km dovrebbe aver fatto gia un oil service e dovrebbe aver fatto, o fare a breve quanto segue:
    - Ispezione I (OCCHIO COSTA CIRCA € 500 ED E BENE CHE LA PAGHINO LORO): quando giri il quadro nel display rosso apare una scritta seguita da delle cifre, quella è l'indicazione della prossima manutenzione, ti dice quale operazione devi compiere (In BMW non sono tutti taglaindi uguali) e fra quanti km, ora se appare la scritta ISPETION e pochi km dopoo la scrtitta lampeggia e i km sono in negativo (Ma non devono superare i 2000 massimo) , tutto regolare, è il tagliando grosso che devi cercar di farti pagare, se appare la scritta OIL SERVICE e molti Km dopo, ancora meglio i km tornano e non devi litigare per il "tagliandone" ma se queste condizioni non appaiono, per es. OIL SERVICE e pochi Km (Meno di 10.000) , ISPECTION e molti Km (Otre 12.000), OIL SERVICE lampeggiante e molti Km allora qualcosa non torna con il kilometri dichiarati.
    - Sostituzione periodica liquido impianto frenante: sempre quando giri il quadro nel display rosso dovrebbe esserci un piccolo simbolo al centro con un orologio quadrato stilizato (Sarà bene che paghino anche questo)
    - Sostituzione pastiglie freni: controlla il quanto manca e lo stato dei dischi.

Per quanto riguarda le garanzie ti porto questi 2 esempi agli antipodi:

GARANZIA BMW PREMIUM SELECTION: 12 mesi, (O 24 a seconda dei casi), tutto certificato, servizio cortesia BMW (Carroattrezzi gratuito, officina mobile, ecc...) per tuttal la vita del veicolo pari al nuovo, valida in tutta italia, rilasciata da BMW Italia a fronte di 92 controlli (Dalla stampa della convergenza, al risultato della prova compressione dei cilindri, evvia cosi, una giornata di lavoro in officina).

TIPICA GARANZIA DEL SALONISTA: non c'è problema, si rompe si aggiusta noi (O peggio il'officina qui dietro dove ci serviamo) ma poi se ti si guasta quello non è coperto, quell'altro neanche, qui è una cosa soggetta a usura facciamo a metà per uno per venirci incontro, i pezzi sono in garanzia ma la manodopera la devi pagare, se ti fanno l'assicurazione NSA allora c'è la franchigia, se sei lontano ti paghi il carroattrezzi fino lì, al limite ti faccio lo sconto sui lavori, (E se sei a 200Km sono dolori)....

Comunque sa la macchina e di rete ufficiale BMW Italia e non è d'importazione (Verificalo) essendo del 2004 è ancora in garanzia BEST per quanto riguarda le parti lubrificate (Motore, cambio, differenziale) fino al 2006.

Ti ripeto non si sono sciupati con la valutazione del tuo usato, acquista solo se relamete ti piace e sei convinto della bontà dell'oggetto.

Spero di esserti stato utile

16. Aleghese

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Caspita Ussaro...

non ho parole...

incredibile...

consulenza davvero notevole... non è che hai già preparato la parcella... ???

Ti ringrazio moltissimo, per ora ho abbandonato quest'auto ma le tue info e dritte serviranno a brevissimo spero...

Per quanto riguarda l'auto a questo punto preferirei trovarla più completa e magari in BMW.

Sei sicuro sulla cromatura? Io ho visto dei 320cd con la cromatura sui finestrini ma forse è stata messa aftermarket...

La mia Golf Cabrio non la venderò mai a 2.500 €, piuttosto la tengo a costo di farla diventare auto storica!!!!!

L'unico dubbio al momento è:

E46 o E92/93 ????

La mia ha pochissimi Km e potrei benissimo aspettare e fare il grande passo sulla serie nuova...

17. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    che discorsi.... la e46 la trovi a "poco" mentre la e93 deve ancora uscire, costerà molto e prima di trovarla a prezzi "umani" dovrai aspettare almeno un anno dopo l'uscita...

alla fine è questione di soldi...

18. manuel78

manuel78 Kartista

194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    che prezzo....il 320cd '04 nero con cerchi 17" del suocero in concessionario glielo hanno valutato 22k per ritiro del nuovo.

19. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    buona valutazione

20. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    per il nuovo la valutazione è alta ma poi spesso la rivendono allo stesso prezzo... hai fatto un giro su www.autosupermarket.it ? ti fai un'idea sui prezzi, d'accordissimo con te, meglio con gli accessori ;-)

Condividi questa Pagina