trovata altra bmw e34 del gennaio 93 vanos | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

trovata altra bmw e34 del gennaio 93 vanos

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da introverso69, 27 Aprile 2009.

  1. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    salve raga!...indovinate un po cosa mi è successo oggi?...passavo da un elettrauto per vedere del tandem tergi della mia e 34 e indovinate un po cosa trovo parcheggiata li col cofano aperto? una bmw e34 del gennaio 93...e mi sa tanto che è uniproprietario...è tale quale alla mia tranne che per il colore esterno che è blu anzichè grigio...lasciato cellulare, l'elettrauto dice che è venuto 3 giorni fa il proprietario che è di Massa e diceva che voleva venderla perchè ha bisogno di soldi...(a proposito, ho risolto il problema del tandem...è a posto, devo solo far centinare il cofano poichè a forza di andar sotto ai rulli si vede ai lavaggi, il cofano è ceduto e non ha più la curvatura che aveva, addirittura è stato lui a scalfire uno dei due tergi...sicchè domattina carrozziere e si vede se si riesce sennò si vede di riuscire lo stesso e al limite si rivernicerà) comunque...che dite...approccio con il proprietario?il passaggio è sui 570 euro, però era anche disposto a demolirla...solo che ha il motore che sembra intatto...chiedo di provarla? mi sapreste dire qual'è la differenza da senza vanos a vanos? singolo ovvio, e consuma meno col vanos, però come ripresa, accelerazione, insomma ste cose? sentirò la differenza?grazie...attendo...max
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il Vanos sul lato dell'aspirazione (come era sui primi modelli solamente) serve per incrementare e "disegnare" in maniera differente la curva di coppia dell'auto.

    A parità di velocità dovresti poter contare su un andamento più godibile nei medi regimi - cosa che mancava un pò al precedente blocco motore - e questo influisce anche in parte sui consumi, riducendoli.
     
  3. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    ho capito...anche se mi accontento anche del motore che ho...no, era solo se riuscivo ad accaparrarmela in qualche modo, sai, per pezzi eventuali
     

Condividi questa Pagina