salve raga!...indovinate un po cosa mi è successo oggi?...passavo da un elettrauto per vedere del tandem tergi della mia e 34 e indovinate un po cosa trovo parcheggiata li col cofano aperto? una bmw e34 del gennaio 93...e mi sa tanto che è uniproprietario...è tale quale alla mia tranne che per il colore esterno che è blu anzichè grigio...lasciato cellulare, l'elettrauto dice che è venuto 3 giorni fa il proprietario che è di Massa e diceva che voleva venderla perchè ha bisogno di soldi...(a proposito, ho risolto il problema del tandem...è a posto, devo solo far centinare il cofano poichè a forza di andar sotto ai rulli si vede ai lavaggi, il cofano è ceduto e non ha più la curvatura che aveva, addirittura è stato lui a scalfire uno dei due tergi...sicchè domattina carrozziere e si vede se si riesce sennò si vede di riuscire lo stesso e al limite si rivernicerà) comunque...che dite...approccio con il proprietario?il passaggio è sui 570 euro, però era anche disposto a demolirla...solo che ha il motore che sembra intatto...chiedo di provarla? mi sapreste dire qual'è la differenza da senza vanos a vanos? singolo ovvio, e consuma meno col vanos, però come ripresa, accelerazione, insomma ste cose? sentirò la differenza?grazie...attendo...max
Il Vanos sul lato dell'aspirazione (come era sui primi modelli solamente) serve per incrementare e "disegnare" in maniera differente la curva di coppia dell'auto. A parità di velocità dovresti poter contare su un andamento più godibile nei medi regimi - cosa che mancava un pò al precedente blocco motore - e questo influisce anche in parte sui consumi, riducendoli.
ho capito...anche se mi accontento anche del motore che ho...no, era solo se riuscivo ad accaparrarmela in qualche modo, sai, per pezzi eventuali