BASTA CON STA STORIA DEL LIGURE TIRCHIO!!!!!!!! LE "PEGHE" (leggasi pidocchi) STANNO TUTTE A LEVANTE!!!!!! Cmq và bene anche un pranzo............................................
Vero......................................... però ti avevo già preparato prima....................................
si scherza, non sono mai stato più contento di come sono andate le cose, fine a parte..ma quello non c'entra con la serata e cmq non è finita... :wink:
Acchiappa un promotore finanziario, magari che abbia fatto formazione in mediolanum o SSI, gli spieghi il tuo lavoro e lo mandi in giro. Poi lo paghi a provvigione sui lavori presi. Spesso si sottovalutano questi ragazzi, che pure se di finanza capiscono quanto il mio cane, hanno imparato parecchia TDV e sanno come far dire di si.
Io sono particolarmente bravo a convincerli, tanto è vero che i miei colleghi si incaxxano come caimani. Tutto sta nel prospettargli i guadagni. Secondo te come fanno certe banche a prenderli praticamente gratis? Attualmente con me in squadra ho 5 ragazze e due ragazzi già formati che collaborano stabilmente. Però ho preso 3 ragazze tutte pr, che a vendere piani finanziari sono una bomba. E sono venute tutte a lavorare gratis, su di loro ho investito solo il conto di un Hotel per 4 giorni in cui ho insegnato per filo e per segno tutto quello che devono fare e dire. Quando hanno capito cosa potevano guadagnare hanno cominciato a vendere a pazzi. Ad una di loro se mi porta a termine il budget ( cose che solitamente un pf in banca con questi numeri fa in un anno, lei in 4 mesi) le ho promesso un buono di 10000 euro da Hermes. Per me questi sono soldi trovati per terra perchè io non faccio il venditore di polizze vita, loro invece lo prendono come un secondo lavoro, conoscono un sacco di gente, sono carine e sanno come far firmare :wink:
bisogna vedere quante sono queste provvigioni, se gliela sai presentare, sono parecchi che "ci provano".
il ramo edile è un po' diverso però dal ramo finanziario non so se questa formula funzionerebbe.... non è che mi vuoi a lavorare con te? con le parole ci so fare, se mi spieghi cosa devo fare quasi quasi.... :wink:
Se fossi a Napoli ... Cmq quello che fanno loro è solo vendita, nient'altro. Appena la questione si fa complicata intervengo io. Ora ho messo un annuncio per trovare dei promoter per l'azienda di mio zio (che adesso sta in Romania a produrre ma vuole vendere anche in Italia), se ne trovo ve lo faccio sapere.
grazie goldie, ricevuti quindi tu questi fax li mandi alle aziende che secondo te potrebbero essere interessate prendendole da pagine gialle (per esempio) poi li chiami dopo qualche giorno e provi a prendere un'appuntamento giusto? ho capito bene?
si, questi fax propongono un servizio tecnico interessante per uno specifico settore industriale, sono molto tecnici in modo da stimolare l'attenzione della clientela a cui sono diretti. Il settore e la zona vengono individuati in base ad esigenze interne (ad esempio di territorio oppure per acquisire clienti di un settore interessante anche per altre attività) o esterne ad esempio se viene percepito un nuovo bisogno di servizi che possiamo fornire. Poi una signora sta attaccata al telefono tutto il giorno consultando elenchi per settore da internet o pagine gialle, spiegando ai possibili clienti la rava e la fava e prende appuntamenti per me o i miei colleghi.
mi piace come procedimento, anche se dovrò fare tutto da solo, partendo dal piccolo mi devo arrangiare.... ora preparo un bel fax cerco un po' di aziende e fondo il fax...poi passato qualche giorno carico il telefono e chiamo e poi spero di consuamre tanto gasolio avanti e indietro... GRAZIE mi hai dato un bell'aiuto concreto :wink:
Anche io all'inizio ho fatto telefonate , ma sapevo troppe cose ed a volte smentivo i clienti su basi tecniche e si innervosivano , quando invece li vado a trovare è molto molto difficile che si arrabbino anche se so tante cose :wink: