trovare nuovi clienti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da brown81, 12 Novembre 2007.

1. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    mi ci ha mandato lui in quel posto.... sa bene che mi sono rimasti solo i soldi per il caffè... :lol: :lol: :lol:

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    BASTA CON STA STORIA DEL LIGURE TIRCHIO!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

LE "PEGHE" (leggasi pidocchi) STANNO TUTTE A LEVANTE!!!!!! :mrgreen:

Cmq và bene anche un pranzo............................................ :mrgreen: :lol:

3. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Vero......................................... :redface:

però ti avevo già preparato prima....................................:mrgreen:

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    si scherza, non sono mai stato più contento di come sono andate le cose, fine a parte..ma quello non c'entra con la serata e cmq non è finita... :wink:

5. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ne ho una collezione :biggrin: mandami un indirizzo e-mail per pm

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Acchiappa un promotore finanziario, magari che abbia fatto formazione in mediolanum o SSI, gli spieghi il tuo lavoro e lo mandi in giro.

Poi lo paghi a provvigione sui lavori presi.

Spesso si sottovalutano questi ragazzi, che pure se di finanza capiscono quanto il mio cane, hanno imparato parecchia TDV e sanno come far dire di si.

7. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    se ne avanzi un paio, senza anticipo sulle provvigioni e senza fisso iniziale, li prendo io :mrgreen:

8. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    è questo il punto chi viene a lavorare solo su provvigioni??

9. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Io sono particolarmente bravo a convincerli, tanto è vero che i miei colleghi si incaxxano come caimani. :mrgreen:
    Tutto sta nel prospettargli i guadagni. Secondo te come fanno certe banche a prenderli praticamente gratis?

Attualmente con me in squadra ho 5 ragazze e due ragazzi già formati che collaborano stabilmente.

Però ho preso 3 ragazze tutte pr, che a vendere piani finanziari sono una bomba. E sono venute tutte a lavorare gratis, su di loro ho investito solo il conto di un Hotel per 4 giorni in cui ho insegnato per filo e per segno tutto quello che devono fare e dire.

Quando hanno capito cosa potevano guadagnare hanno cominciato a vendere a pazzi. Ad una di loro se mi porta a termine il budget ( cose che solitamente un pf in banca con questi numeri fa in un anno, lei in 4 mesi) le ho promesso un buono di 10000 euro da Hermes.

Per me questi sono soldi trovati per terra perchè io non faccio il venditore di
    polizze vita, loro invece lo prendono come un secondo lavoro, conoscono un sacco di gente, sono carine e sanno come far firmare :wink:

10. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    bisogna vedere quante sono queste provvigioni, se gliela sai presentare, sono parecchi che "ci provano".

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    il ramo edile è un po' diverso però dal ramo finanziario non so se questa formula funzionerebbe....

non è che mi vuoi a lavorare con te? con le parole ci so fare, se mi spieghi cosa devo fare quasi quasi.... :wink:

12. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Se fossi a Napoli ...

Cmq quello che fanno loro è solo vendita, nient'altro. Appena la questione si fa complicata intervengo io.

Ora ho messo un annuncio per trovare dei promoter per l'azienda di mio zio (che adesso sta in Romania a produrre ma vuole vendere anche in Italia), se ne trovo ve lo faccio sapere.

13. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    grazie goldie, ricevuti

quindi tu questi fax li mandi alle aziende che secondo te potrebbero essere interessate prendendole da pagine gialle (per esempio)

poi li chiami dopo qualche giorno e provi a prendere un'appuntamento giusto? ho capito bene?

14. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    si, questi fax propongono un servizio tecnico interessante per uno specifico settore industriale, sono molto tecnici in modo da stimolare l'attenzione della clientela a cui sono diretti.
    Il settore e la zona vengono individuati in base ad esigenze interne (ad esempio di territorio oppure per acquisire clienti di un settore interessante anche per altre attività) o esterne ad esempio se viene percepito un nuovo bisogno di servizi che possiamo fornire.
    Poi una signora sta attaccata al telefono tutto il giorno consultando elenchi per settore da internet o pagine gialle, spiegando ai possibili clienti la rava e la fava :mrgreen: e prende appuntamenti per me o i miei colleghi.

15. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    mi piace come procedimento, anche se dovrò fare tutto da solo, partendo dal piccolo mi devo arrangiare.... ora preparo un bel fax cerco un po' di aziende e fondo il fax...poi passato qualche giorno carico il telefono e chiamo e poi spero di consuamre tanto gasolio avanti e indietro... GRAZIE

mi hai dato un bell'aiuto concreto :wink:

16. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    non dai una bella impressione chiamando tu, non hai una sorella o cugina che lo faccia per te?

17. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Anche io all'inizio ho fatto telefonate :biggrin:, ma sapevo troppe cose :mrgreen: ed a volte smentivo i clienti su basi tecniche e si innervosivano :sad:, quando invece li vado a trovare è molto molto difficile che si arrabbino :biggrin: anche se so tante cose :wink:

18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    no....

19. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371