Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio. Ho studiato inglese sia al liceo che all'università e ho seguito, tramite la mia azienda, diversi corsi di inglese al Wall Street Institute sia linguistici che specifici per il business. Secondo voi è abbastanza per cercare di trovare un lavoro a Londra? Grazie
Amico mio...due cose: A) l'inglese fatto a scuola non è MAI abbastanza. B) per lavorare a Londra, volendo, neanche serve l'inglese. :wink: Dei dirci cosa intendi per "Lavoro". Le cose più umili sono aperte praticamente a chiunque...anche a chi conosce solo il proprio dialetto. Se invece cerchi lavori "di posizione"...fermo, c'è da ragionarci. Il consiglio più ovvio è quello di andarci...mica lo sai finchè non sei sul campo! Ti prendi un aereo per la City...ci vai e ci giri una settimana, da turista. Capisci subito se e quali difficoltà hai nel rapportarti coi sudditi della Regina...sia nel parlare che nell'ascoltare. Se al termine di questa prova ti senti anche solo un po' sicuro...tentala! Gira la City e cerca lavoro...chi non prova non va da nessuna parte! Londra tra l'altro è a nemmeno due ore da malpensa...con 80 euro ci vai e ci torni in aereo....non è New York. Investici qualcosina :wink:
Quindi immagino tu non voglia andare a friggere patatine da McDonald. Hai gia' cercato sui vari portali on line qualcosa in linea con le tue competenze professionali e le tue aspirazioni future?