Volevo mettere un po' di ordine tra i miei MP3. Non sono tanti ma mi piacerebbe sapere se è possibile scoprire a quale album appartengono partendo dal singolo titolo del brano. Che voi sappiate è possibile che esista un tool online (qualche sito-database) che riporti, dal titolo della canzone, a quale album appartiene ? Altrimenti mi tocchera' fare tutto a manina.... Perchè faccio cio ? Perchè ho scoperto che quando ascolto la musica sul mio iPhone compare anche la copertina dell'album, previo scaricamento da iTunes. Mi piacerebbe che tutte le mie canzoni avessero la loro bella immaginetta. Tutto qui.
anche a me piacerebbe che tutte le canzoni avessero l'immagine, così posso fare la visualizzazzione delle immagini in itunes
Ci sono dei programii x fare l'autotag (ora mi sfuggono però): Funzionano così:dal titolo,fanno una ricerca nel loro database (on-line) e ti danno le alternative disponibili.Poi scegli tu quella che ti serve...
Prova questo: http://musicbrainz.org/doc/ClassicTaggerQuickStart Il classic dovrebbe essere freeware. L'avevo provato una volta,ma non ci avevo perso molto tempo x' non ho proprio tempo di mettermi li a taggare i file. Ps:il link non sò se è al download o a qualcosa di inerente,comunque nella home del sito dovresti trovare il link corretto