Aggiornamento situazione ,ieri mattina come accordi sono stato in officina per parlare con il capo officina ,mi ha confermato che molto probabilmente bisognerà sostituire il cambio (problema noto su altre auto con medesimo cambio)ma la BMW prima della sostituzione chiede altri controlli ,cambio olio e non so quali altre cose che a me sinceramente non interessano . Rassicurandomi che potrei usare l’auto senza problemi a parte il suo comportamento così scorbutico!,ho preferito portarla a casa e parcheggiarla in garage,visto che l’appuntamento per i controlli richiesti verranno fatti il 6/9/2021 non ho voluto rischiare chissà quali problemi . Alla domanda se la sostituzione totale del cambio sarà coperta da garanzia mi dice ,a si se l’auto a regolarmente fatto tutti i tagliandi in Bmw !!,lo dovrebbe sapere visto che possediamo in famiglia 3 Bmw tutte acquistate da loro e regolarmente tagliandate lì nella loro officina ,ma’ non vorrei preoccuparmi per niente . Ora visto che dovrò aspettare più di un mese per capire cosa è successo alla mia x2 (posso capire il momento con chiusura per ferie ecc. ecc. )d’altronde mi avevano proposto auto sostitutiva ma io non ne ho il bisogno ed ho preferito rinunciare per ora . Vi aggiornerò appena possibile certo che queste auto seppur blasonate per qualità ,prestazioni e tanto altro non sembrano più quelle di una volta ,forse sbaglio. Ciao a tutti
Ciao a tutti, Posseggo una X2 sDrive 18d del 03/2018 con circa 42000 km e pochi giorni fa sono entrato anch’io nel “club della sostituzione del cambio”. Stessi sintomi, strappo tra seconda e terza, accensione spia motore, impossibilità di inserire la retromarcia…fino al viaggio in carro attrezzi. Una paio di giorni di officina tra prove e intervento risolutivo e la macchina è come nuova. Non posso fare altro che ringraziare il personale di BMW Milano per la gentilezza e la disponibilità dimostrata, dato anche il periodo (settimana dopo ferragosto).
Buongiorno a tutti Acquistata nel 2021, X2 25d da concessionaria ufficiale BMW, anno 2018 km 45k, tutta la manutenzione regolare e fatta in service bmw. Volevo raccontarvi i tanti, troppi, problemi con la mia X2: -silent block (garanzia) -tendicinghia alternatore (garanzia) -faro posteriore sn, anche con lampadina nuova non si accendeva lo stop (garanzia per il ricambio, lavoro pagato) -sospensione anteriore dx (ricambio garanzia in parte, lavoro pagato) -supporto motore (preventivo 538€, la macchina è in lavorazione, provano a farmi passare qualcosa in garanzia) volevo chiedere a tutti voi, che problemi avete avuto con la vostra? Sono stato semplicemente sfortunato oppure capita un po’ a tutti?
Comprare vetture usate è sempre un rischio. Ho avuto X2 per quattro anni (2019-2023), 20d xdrive, e mai nessun problema (supporto cambio sostituito in garanzia durante un tagliando sebbene non lamentassi anomalie). Il miglior mezzo che ho avuto.
Non mi trovi molto d’accordo: I guasti non sono dovuti ad un uso sbagliato del precedente proprietario (es. rottura turbo per mappa), oltretutto ho comprato la macchina con premium selection in concessionaria bmw tutta tagliandata da loro. Possiedo una g30 comprata aziendale 23k km (la X2 è di mia moglie), mai un problema, solo una volta problemi al sistema adblu perché avevo messo io un prodotto scadente, poi solo manutenzione ordinaria. Oltretutto stiamo parlando di una macchina premium che dovrebbe avere un orizzonte temporale minimo di 10 anni… Non trovo accettabile che questi guasti si siano verificati nei primi 5-6 anni di vita della macchina: sbaglio?
Il mio era un discorso generale. Vedo gente partire andare su di giri a freddo col motore diesel, e non aspettare quel minutino prima di spegnere per dare modo all'olio del turbo di non rimanere depositato sullo stesso. Sono esempi di accortezze che sempre applico sulle mie vettura, ma che pochi fanno e che alla lunga fanno uscire problemi.
Certo su questo hai ragione, anche all’avvio a freddo è bene aspettare prima di partire e non tirare se non sei a temperatura… acquistando un usato sai che queste accortezze possono non esserci state, questo si. Però i difetti che ho avuto io non sono dovuti ad un uso sbagliato in questi sensi… Cinghia alternatore e faro posteriore sono difetti che si sarebbero comunque presentati; silent block, sospensione e supporto motore probabilmente perché la macchina è troppo rigida, è la 25d e sono passato ai cerchi da 19 e tolto le runflut per ammorbidirla un pochino. Tu che motore avevi?