potrebbero se la macchina e' stata tenuta da una bestia... un mio amico ha un 320 (2.2) con 285000 e se non fosse per l'usura del sedile di guida non lo diresti mai, il motore oltre alle normali cure non ha fatto mai niente di extra (escluso l'aver cambiato il vanos in blocco un annetto fa'), basta dargli un olio piu' fluido e abbassare gli intervalli dell'oil service a 10000 invece che a 25000
La domanda è: ha senso acquistarla per farci 30.000km l'anno? o è un'auto ancora vagamente utilizzabile? Di sicuro non sarebbe un gran acquisto, ma se regalata o quasi....
dipende dal prezzo d'acquisto ma soprattutto dalla tua disponibilità a pagare per interventi che potrebbero rivelarsi più costosi del valore dell'auto. beh, in sincerità ti basta pagare nello stesso mese assicurazione, bollo e cambio gomme per superarlo. vedi tu.
se il prezzo e' inferiore ai 1000,tutto il resto e' apposto e la si intende come seconda auto (max 10000km/anno)si puo' anche rischiare.. se deve essere la principale e gia' come base e' messa male ,lascia stare.. potresti prenderla giusto per rivendere i pezzi.
Troppi KM..? Misunderstanding Tu hai fatto il conto a 30mila km l'anno dalla messa su strada, io intendevo che prenderla con quel km per poi farci 30 l'anno erano troppi ( non avevo nemmeno fatto il conto, dei km/anno)
Non credo che siano tanti 240.000 km per questo motore. Molto dipende da come è stato tenuto, se vedi che la macchina è silenziosa al massimo, non ha la minima vibrazione e la frizione strappa minimamente e non moltissimo quindi è priva di gioco ti conviene prenderla, ci potresti fare tranquillamente altri 100.000 km se la sai tenere... So di gente che ha m52b20 con anche 400.000 km senza aver mai fatto la testata, certo pompa acqua, frizione, guarnizione punterie, radiatore l' hanno fatti ma sono interventi che scaturiscono dall' usura che ahimè su queste auto si fa sentire sempre di più con il passare degli anni
Right mate ! ammo e braccetti si da per scontato siano stati sostituiti almeno una volta, rimangono fuori tutte le boccole del posteriore (200€kit completo Meyle Hd ,su ebay) altro non ci dovrebbe essere, dipende tanto dalle strade su cui ha viaggiato l'auto, quella del mio amico che all'70% ha fatto autostrada, e' maledettamente silenziosa, la mia che percorro quotidianamente 4x900 mt di strada bianca quando faceva freddo cigolava al posteriore che era un piacere ( poi con quel kit ho risolto )... normale usura, ma se il motore e' ok sono ridolti 3/4 dei problemi (3 quarti).
Io ,per totale inesperienza con l'E46 , tendo a vedere in egual modo tutti i Vs. pareri....la macchina la userei per fare non piu' di 40-50 Km. di statale al giorno...Il fatto e' che sono troppo infatuato del Coupe' ( le comprerei tutte ....a mo' di zio Paperone ahahahahahahhaha ! ). http://www.subito.it/auto/bmw-320-ci-torino-137696650.htm?last=1
lasciala perdere, prezzo folle per quest'auto IMHO, tieni conto che per 3600 euro ho fatto acquistare una 318ci cabrio del 2002 con 50.000 km reali ad un mio amico e collega di lavoro..
:wink: sisi..anche xche' ieri,mi sono deciso ed ho preso il 325i Touring che stavo trattando...una favola !
bellissima, complimenti, un signor motore, spinge e consuma il giusto, un ottimo grado di affidabilità, silenzioso, bravo! Metti anche foto degli interni!