Sto faticando ad apprezzare integralmente questa auto che a livello di comfort e di motore è davvero notevole. Ad esempio trovo che invece il cambio sia inferiore al Stronic Audi che avevo prima. È infatti brusco nelle riprese lente quando si ridà gas dopo un rilascio. Ma la mia domanda riguarda i fari, purtroppo sono impostati di default su “auto” affinché si accendano automaticamente ove opportuno; voglio disattivare questa funzione e decidere io se e quando accenderli. Sapete come si possa fare? Trovo che tutto questo tripudio di elettronica cominci ad essere eccessivamente invasivo.
Io si X1 F48 ci ho rinunciato..lascio i fari su AUTO e lascio all’auto la gestione..anche mettendoli in manuale e su OFF, in certe occasioni mi si accendevano... può essere una prerogativa di BMW impedire che, in condizioni di buio, i fari restino spenti? O magari sono io che non sono abile nell’utilizzarli...
Premesso che sto ancora aspettando la consegna dell'auto e che quindi non l'ho guidata, se non in test drive, finora questo aspetto non l'avevo mai letto come un difetto, anzi ho sempre sentito decantare praticamente ovunque le lodi dello ZF montato sulla serie 3, lasciando stare poi i paragoni. Credo che le sensazioni di guida siano, in parte, soggettive o che magari ci siano differenze e difetti per qualche esemplare meno "fortunato" uscito dalla produzione, però sarebbe interessante un parere in merito da chi la guida già...
Io ce l'ho da 15gg, cambio sportivo...ottimo come era anche sulla f31, direi anche meglio. Certo anche quello della A4 è un gran cambio. Ma quella l'ho solo provata mezza giornata. Nell'uso quotidiano non penso ci sia una grande differenza. Per le luci anche io metto tutto auto e gestisce lei tutto, abbaglianti laser compresi.
Mah..e luci su auto sono ben gestite, non vedo quale sia il problema ma ognuno ha le sue esigenxe quindi basta selezionare off. Riguardo il cambio la penso come te, è buono ma non ottimo: quando rallenti sino a che che mette la seconda ( es quando entri in una rotonda) e poi riappoggi il piede sul gas per riaccellerare, ha una incertezza con successivo (lieve) strappo.. Se fosse una moto si direbbe effetto on off. Anche io cambio sportivo ma oggi sono in giro con autosostitutiva 320d cambio normale.. e mi sembra pure peggio..
Saromag, nessun “esemplare meno fortunato”, ho riscontrato stesso “problema” anche su vettura di prova. È proprio il cambio a 8 rapporti ad essere così ed è normale credo. C’è possibilità di scalare molte marce nelle decelerazioni pertanto nelle riprese dopo forti rallentamenti riprendi da marce molto basse e quindi “strappa”. Il Stronic Audi ne ha 7 di rapporti, quindi un pelo più lunghi, e questo gli dava maggior dolcezza. Non è un problema in fin dei conti. La vettura si guida davvero molto molto bene comunque.