Tropea ad agosto

Discussion in 'Viaggi e turismo' started by Gabri, Sep 6, 2009.

1. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1,672
    756
    Dec 23, 2006
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    :lol::wink:

2. Tanino

Tanino Collaudatore

398
    60
    Nov 6, 2007
    ..the dark side of the moon..
    996GT3 sembra che tu abbia descritto lo scenario di Ken il guerriero:biggrin:#-o
    Guarda onstamente ci vivo al sud e di scenari apocalittici come quelli che hai tu descritto non ne ho mai visti, tantomeno in luoghi di villeggiatura. Sarà che tu abiti in una zona che definire tranquilla sarebbe riduttivo, ma onestamente questa descrizione in stile "Quei bravi ragazzi" mi sembra un tantinello esasperata:-k
    Non fraintendermi, mi rendo conto di non vivere in una realtà idilliaca, ma, per farti un esempio, se vado a ballare e cazzeggio con una ragazza fidanzata viene il ragazzo e mi allontana, ma a parole non con la pistola, non penso che in toscana se faccio lo stesso con una ragaza viene il fidanzato e mi dice: "Ecco le chiavi di casa, vai e scoxxla".:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Infine da quando vado al mare i bagnini sono sempre stati tutti ragazzi normalissimi, con canotta e salvagente, mai con mitraglietta e bombe a mano:lol::lol::lol:

3. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2,188
    56
    Apr 2, 2006
    320i
    Ci sono stato questa estate con la mia ragazza, complici due compagni di università calabresi.
    Il mare è stupendo, forse un po' affollato per i miei gusti, ma l'acqua è magnifica.
    Vale lo stesso per le ambientazioni: la spiaggetta sotto tropea è qualcosa di unico.

Per quello che concerne le strade: finchè la A3 rimane autostrada è anche piacevole: non ci sono tutor, è gratis e si può correre un po'.
    Inutile commentare gli interminabili tratti a una corsia, o con cantieri.
    Bisogna ponderare bene dove fare benzina perchè non ci sono troppi distributori, soprattutto se si cerca la 98 ottani.

Di sera a Tropea c'è un sacco di gente che passeggia, fondamentalmente turisti, ma come divertimenti di certo non è paragonabile ad altre località ben più rinomate: a mio parere si va a tropea per le bellezze del mare e del paesaggio, non per altro. (ah, si, anche per la 'Nduja ovviamente)

Va poi vista tutta la costa, da capo vaticano fino a pizzo (ottimo il tartufo), ci sono dei posti stupendi, che al tramonto (per noi dell'adriatico) diventano magici!

Per quello che concerne la sistemazione, io sono stato in un agriturismo con vista mare e piscina: una roba senza pretese, sia chiaro, ma per noi è stato perfetto, abbiamo pagato poco, le camere erano pulite e ben arredate e i proprietari molto gentili e disponibili.

Ora vedo se riesco a mettere un po' di foto...

La spiaggia sotto tropea, magnifica

Il tramonto visto dall'agriturismo, a Santa Domenica di Ricadi

Baia di Grotticelle, poco più a sud rispetto a Tropea

Il tramonto a Capo Vaticano

Last edited by a moderator: Sep 27, 2009
  4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Voi parlate di Tropea oggi, io parlo di Tropea 15 e passa anni fa.

5. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1,180
    206
    Jul 26, 2009
    Vitara Cabrio

6. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5,728
    177
    Apr 15, 2008
    .
    Specialmente quando finiscono i tratti con gli scambi di corsia....:mrgreen:
    Cmq è molto impegnativa la guida specialmente nel tratto che va da Logonegro fino a Castrovillari.... :wink:

Share This Page