Tributo all'Alpina B3S

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 29 Agosto 2011.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Beh, allora faccio una citazione storica: D10. Lo sviluppo in chiave biturbo del 530!! Anno 1997.
     
  2. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    e' partito tutto da li' !

    la sovralimentazione biturbo in serie (d10) , tra quando acceleri e la risposta, non e' immediata ! dai 2000 giri in su ha 500nm e allora si che spinge !

    ps. ho avuto modo di provare la d10 ! (nuova appena immatricolata, era il mio sogno ! ma non potevo permettermela, mi sono "accontentato" del 530d e39 chrome touring)

    oggi la d3 biturbo ha prestazioni da m3 ! spettacolo con 700nm ! 278km/h e 4,6/4,8 sec. nello 0-100 . . ma e' diesel !? :-k :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2013
  3. nivola

    nivola Top Reference

    18.829
    11.331
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :-k:-k:-k:-k[​IMG]:mrgreen::mrgreen:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Morto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    la serie 3 30d non l'hanno mai fatta però. Sino ad ora.>:>
     
  6. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto !

    per [MENTION=10481]nivola[/MENTION] :lol:
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    una d3 che va a pari con un'emme..porca vacca
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non ci voleva. Mi sorgono dei dubbi che mai avrei pensato di avere.
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Dai Lorenzo passa al lato oscuro della forza :mrgreen: :vamp:
     
  10. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    molto probabilmente una moderna superbike stradale con un moderno e ultra tecnologico 1.2 Tdi darebbe la paga a sua sorella 1000 benzina...... consumando il 30% in meno.

    altrettanto vero che l'insulto tecnologico palese per un motocislista, per l'automobilista invece......
     
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: Tributo all'Alpina B3S

    Sapevo che le moto diesel nn hanno avuto sbocchi anche a causa del maggiore peso rispetto al pari cc benzina. Ma qui siamo un pò troppo ot ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    L'insulto rimane tale anche se un qualche riflessione va fatta...
     
  13. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Dai su son curioso di sentire che ne pensi....la D3 inizia a ronzare sempre più prepotentemente?
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    no dai...lorenzo su un diesel non me lo immagino!
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Nel Pdf che ho appena postato c'è la soluzione. Cosa ci leggete?
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    no èè Lorè, dai caxxo!!!! Non pensarci neanche.
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Infatti: La D3 rimane appetibilissima ma guardando le curve di coppia (piatta) ed al di là dei numeri, penso che sia una vettura godibilissima in autostrada... ma a questo punto perché non la D5 che ha il fisico più congeniale a tale uso? Quindi, no perché troppo leggera per l'autostrada, no perché troppo impegnativa per la guida brillante. Attenderò pazientemente la B4 in configurazione S ( magari una ventina di cv in più non guastano) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Una gt3 a "prezzo modico" invece??
     

Condividi questa Pagina