Tributo all'Alpina B3S

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 29 Agosto 2011.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vettura molto affascinante e di classe.

    Tuttavia, sua maestà 991 è sempre lei... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Bravo Lorenzo, peroro al 100% il tuo intendimento!

    Ma quindi vendi l'Alpina?
     
  2. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    E azzarderei (forse perchè io farei così) anche che non punterai al V8,ma resterai sul V6 "base" se di base si può parlare con 340cv su quel corpo vettura.

    E' una della auto su cui mi sono soffermato di più a Ginevra.Bellezza disarmante,per niente avvelenata dalle mode di passaggio.E a quanto dicono i primi test, handling da vera sportiva e motore con compressore molto generoso e divertente.

    Chapeau :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2013
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be' anche la versione da 380cv, tutto sommato... Ha lo stesso propulsore e consumi pressoché identici, ma quel quid di pepe in più!
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No Alpina non si tocca. Ora che ha superato i 40.000 km dimostra tutta la sua eccellenza: una sesta di seta che morbidamente ti fa muovere anche 56 all'ora a 1.100 giri ma che dopo poco ti catapulta con decisione anche oltre i 240 sempre con la schiena letteralmente incollata al sedile, dove la trovo?

    Una macchina che respira con la strada , con il posteriore sempre in delicato equilibrio negli inserimenti "spinti" dove la trovo?

    Un sound acuto e frenetico dopo i 4000 giri in piena accelerazione,quasi senza lag, un cambio sempre disponibile...

    Il fatto è chela b6 è troppo grande per le nostre strade e la cabrio è anche pesante , la Jag mi sembra un eccellente giocattolo.

    L'idea è attendere il test drive, e prendere poi una Jag dimostrativa tenendo la b3, Se la B4 soddisferà le mie aspettative convertirò la 3 con la 4.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ci sono novità sul sostituto (se ve ne sarà uno) di Carzeta?
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Esatto, la "base" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la trovo la più coerente: rimane sempre una spider e come tale va vissuta. A mio avviso non può e non deve essere estrema.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok, prenota in Alta Badia per le due settimane centrali di agosto allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ancora no. O non mi risulta. Come mi scrissero recentemente dalla casa madre, posso acquistare il nuovo direttamente da loro, senza ovviamente possibilità di permuta.
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    .. e da lì facciamo un salto a Buchloe per comprare la tua nuova Touring?
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh, magari! No, ormai le velleità si sono spente del tutto. Vedremo il prossimo anno, sempre se il vento gira un minimo (o quantomeno smette di soffiare da tempesta...).
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    B

    uona visione:

     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sound fantastico, sia il V8 che il V6!!!
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Lorenzo solo un mini-consiglio anche se non penso tu ne abbia bisogno: occhio alle test drive.Non sempre vengono usate con quelle attenzioni(warm up,cool down et similia)che noi riserviamo alle nostre auto e anche solo 5000km ma fatti da vandali,possono incidere non poco...
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Leggi nella mente?

    Senza parole.
     
  16. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Portate con voi le vuvuzelas!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D >:>
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Re: Tributo all'Alpina B3S

    Figata!

    Scritto (male) dal telefono
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Complimenti per la scelta la jaguar (esteticamente) è davvero una delle più belle vetture di recente produzione, se posso darti un consiglio (e se ricordo bene), se vai sul 3.0 prendi quella da 380cv che ha il differenziale autobloccante meccanico.
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Bravo omonimo.. Auto fantastica. Mi è bastato guardarla un attimo in foto per rimanerne affascinato.

    E pensare che un tempo nel mio immaginario Jaguar era una vettura da pensionati comodi!
     

Condividi questa Pagina