Tributo all'Alpina B3S

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 29 Agosto 2011.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Spiega spiega spiega??!!

    Dacci qualche info aggiuntiva sulle caratteristiche tecniche!

    Ti prometto che non lo diciamo a nessuno (quindi è giuridicamente anche una promessa del fatto di terzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  2. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    In tutto ormai ci sono logiche di marketing ecc ecc i pro dovrebbero essere lo sviluppo di nuove soluzioni tecniche da mettere anche sulle macchine meno blasonate, Henry Ford si starà girando nella tomba quando diceva :"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti"

    Qui ormai progressi ce ne sono molti meno di quello che si paga e ne soffrono anche le auto da centinaia di migliaia di euro a mio parere
     
  3. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Fabrizio lavora nel campo dei freni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Bene Mau, ma non ci basta. A questo punto voglio sapere altro. Faccio così, chiudo la porta, così non legge nessuno: Dai dai dai. Racconta...
     
  5. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Io sto sbirciando dalla serratura..... :mrgreen:
     
  6. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Beh, dev'essere lui a parlare, se ha voglia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io posso dire che ho intrattenuto qualche scambio di opinioni in merito, appunto, ai freni e mi ha spiegato, tecnicamente molte bene, alcune cose di cui non ero a conoscenza.

    Vi posso dire che lavora per una famosa ditta italiana della bergamasca che inizia cona la B e finisce cona la O....si, proprio quella!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ragazzi fabry di freni ne sa e anche tanto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Certo, mi riferivo a lui... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se conosce qualcosa... che parli ora!!
     
  9. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    O taccia per sempre!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Eccomi…

    Le B3 F30 preserie sono uscite dallo stabilimento poche settimane fa.

    Non vorrei rovinare l’attesa o il gusto di vedere la vettura definitiva nel suo splendore e neanche andare oltre a quanto mi è concesso….

    Di sicuro siamo di fronte ad una vettura che utilizzerà tutti i pacchetti tecnici Top della produzione F30, come sapete il programma BMW prevede adesso gli OPT ‘M’ come connotazione sportiva e nel motore anche ‘qualcosina’…. Tanto …. in più.

    Concentrandosi sull’impianto frenante abbiamo il Top di gamma previsto per F30, con un pizzico in più specifico per B3. Stiamo parlando di dischi da 370mm all’anteriore…. Non è un impianto ‘Racing’ ma per un impiego da gentleman driver dal piglio sportivo è più che adeguato.

    Forse avete info più fresche delle mie, ma il biturbo su base N55 sa tanto di muletto di lusso per la futura M3.

    L’assetto sarà estremamente confortevole, addirittura più cedevole del pacchetto M nell’uso standard, ma al tempo stesso granitico quando serve nella guida impegnata.

    Quello che sono le personalizzazioni interne non è dato da sapere ma credo che li ci sia ben poco da raccontare, il limite è la fantasia dell’acquirente……

    Da sottolineare che la gestione della qualità totale sulla parte meccanica oltre che su ogni particolare fatto a mano è ancora più presente per garantire un’affidabilità da casa madre, un bene ma anche un piccolo limite sulla unicità del prodotto Alpina……
     
  11. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    =D>=D>=D> :wink:
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    8-[8-[
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Presumo monterà lo step 8m "sport". Sai mica se é prevista una modalità d'uso ancora più spinta rispetto a quella Sport+ delle F30 normali? Magari una che simuli anche una bella doppietta automatica in scalata come i migliori DCT? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Potenza? Possiamo ipotizzare un... 420cv?
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quindi, leggendo con calma, riassunto ed ipotesi:

    biturbo su base N55,molto bene - Otto marce, sicuro, lo montano già sul B5 - Perché non dovrebbe far la doppia? la fa già il mio in mod. S ed M - Potenza dovremmo esser lì, sui 420
     
  15. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bhè allora viste le conoscenze in B . . . . O un gruppo d'acquisto privilegiato non sarebbe male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Me cojons.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao Lorenzo! Sto rientrando adesso dalla Cannonball Run :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ahahahahah!

    Io, [MENTION=34691]LoritZ[/MENTION], [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] e [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] ci siamo divertiti!

    Unico inconveniente un "leggero" surriscaldamento dei freni per me e Loritz "scendendo" dal Falzarego.... (Una fumera...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2012
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ti invidio caro Giovanni!!! Foto, filmati, commenti, cronaca???
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Domani magari sul mio 3D posto qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    P

    L'accoppiata motore-cambio potrebbe essere simile alla futura M3. A questo punto ho forti dubbi che si opti per l'8. Marce. Alpina potrebbe sceglierlo per non estremizzare troppo... Da verificare che cosa BMW deciderà di fare alla fine.
     

Condividi questa Pagina