Tributo all'Alpina B3S

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 29 Agosto 2011.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    ops:

    [video=youtube;E0v_X-nstnM]

     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non so... Su una prova di qualche tempo fa di una AMG (credo fosse la E63) parlavano dell'interruzione dell'alimentazione ad un cilindro proprio per conseguire quell'effetto sonoro...

    Oddio... Come rovinare una linea stupenda rievocando gli obbrobri del passato (leggasi Z3 coupè)...

    La vedrei perfetta per una porno star :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Prova ad immaginartela mezza nuda alla guida... Oppure seduta a fianco in posa da "O famo strano"...
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Dovunque abbia cercato si lega questa funzione ad un concetto di risparmio di carburante.La Mercedes da un suo sito dice: (google traduttore)

    In particolare la Mercedes-AMG di nuova concezione di gestione AMG cilindro cilindro di intercettazione aumenta l'efficienza in modo significativo: Nel carico parziale, i cilindri due, tre, cinque e otto sono spenti, che riduce in modo significativo il consumo di carburante. La tecnologia è utilizzata in un modo simile a circa 750-hp V8 utilizzati in Formula 1. Poiché l'apice dei motori, l'efficienza gioca un ruolo importante, sono a richiesta di carico basso del conducente - per esempio, con curve lente, in fasi sicurezza per auto o durante la sosta - quattro o sei cilindri attivato scollegando l'iniezione di carburante.

    Con un consumo di carburante di 8,4 litri e un valore di CO2 di 195 grammi per chilometro (ciclo combinato NEDC), il V8 AMG aspirato ranghi del motore alla pari con i concorrenti che raggiungono né il potere, né la coppia della SLK 55 AMG - e, soprattutto, soprattutto non utilizzare grossa cilindrata motore a otto cilindri.

    Il cilindro di chiusura è nella gamma di velocità del motore 800-3600 rpm disponibile se il conducente ha selezionato la modalità di trasmissione "C" Controlled Efficiency. Il menu principale AMG nella strumentazione informa il guidatore se cilindro spegnimento è attivo, e se il motore è attualmente in un'operazione di quattro o otto cilindri è in esecuzione. Il quattro cilindri di modo sono almeno 230 metri di Newton alla spina - una forza che consente una significativa accelerazione nella maggior parte delle situazioni di guida. Una volta che i piloti hanno il desiderio di maggiore potenza e escono dal campo di carico parziale, passare i cilindri due, tre, cinque e otto. La transizione da quattro a otto cilindri operazione è spontaneo, veloce e coppia neutra, in modo che gli occupanti sentono alcuna perdita di comfort. A un regime motore di 3600 giri è la commutazione in soli 30 millisecondi.

    Alpina ne dà un'altra spiegazione: approfondirò!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, calma: non ci siamo capiti.

    Un conto è la riduzione da 8 a 4 cilindri del funzionamento di alcuni nuovi V8, come il Mercedes (quello da 435cv della nuova SL500 ad esempio), ma anche del nuovo V8 4.0 della nuova Audi S6, proprio per limitare i consumi.

    Un conto è il taglio di alimentazione per una frazione di secondo nelle cambiate a salire in abbinata a certi tipi di trasmissioni automatiche sportive per produrre il "botto" dagli scarichi: è a quest'ultimo espediente che mi riferivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2012
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Certo: avevo intuito.

    Quello che suona strano è che il "burble" sia descritto come effetto secondario.

    Nelle specifiche della B6s che diversamente dalla 5, ha un sistema di scarico munito di valvole che si aprono a seconda dei girì motore, del carico, e della selezione del cambio, la casa mette in bella evidenza questa caratteristica.

    Nel descrivere invece l'interruzione di funzionamento del singolo cilindro, mettono in risalto una caratteristica che dico la verità non ho capito fino in fondo a cosa serva, e poi aggiungono che "questa cosa " fa anche gli scoppietti.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, per produrre il "burble" bastava un piatto di fagioli e cipolla..

    Mmmmh che brutta questa! Passamela, dai, è ormai notte e sto per spegnere la luce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Massììì e poi fa un caldo della miseria. Tremo pardon,sudo al solo pensiero di coricarmi!
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensa che quassù stasera (complice anche temporale tardo-pomeridiano) faceva pure freschino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ti scrivo con sopra un bel piumone...
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Invidia allo stato puro:evil::mrgreen:

    Qui a casa sono 31 gradi, manco un alito di vento#-o
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Beato te, quì bisognerebbe dormire immersi in una vasca piena d'acqua o per chi c'è l'ha in piscina.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lo so, lo so: i miei (che sono giù) mi parlano di un caldo esagerato. E pure qui vi assicuro che ieri mattina alle 8.15 a 2.000m c'era un clima inusitato e, durante il giorno, si stava benone a torso nudo.

    Oggi invece è stato un po' più fresco...
     
  12. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Ma non ha grandinato in alcune zone ieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', qui a 1560m è duretta che grandini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Continuo con alcune foto di una D3, a mio giudizio leggermente" appesantita" da decorazioni.[​IMG]

    [​IMG]
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che squallore senza xeno.
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Tributo all'Alpina B3S

    Ecco quei cerchi non mi sono mai piaciuti..
     
  17. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto ! li ho pure io sul 530d e39 del '00 . . (di serie ) .
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pesantini, con quei raggioni "frastagliati"...

    Meglio quelli classici della B3S di Lorenzo, che non i sono mai dispiaciuti!

    Ps Lorenzo, oggi ho rivisto, sempre ahimè si star-sfuggita, quella B3 bianca in giro per Corvara: innanzitutto era targata tedesca e poi era una pre-lift, quindi le mancava la "S" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Le mancavano 40 cavalli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh già...
     

Condividi questa Pagina