Tributo all'Alpina B3S

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 29 Agosto 2011.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Esatto,attualmente sono la D3. Nelle e 46, esisteva l'opzione mauale/automatico. Ora poi con gli otto rapporti, la scelta del manuale avrebbe poco senso.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, in effetti, anche questo è vero: sai quanto mi ha impressionato l'8m in versione sportiva, figurati cosa ci tireranno fuori in Alpina! Mi aspetto certamente la "doppietta automatica" in scalata e magari il salto di più rapporti tenendo pigiata la leva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    grazie provo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Il cambio automatico nelle B5 e B6 e non viene modificato perché ha più algoritmi di lavoro ( d, sport, s +, manuale ed in questa funzione tiene la marcia sino al limitatore, senza passare al rapporto superiore), ma lavora in abbinamento all'interruzione di uno o più cilindri:

    Dal sito Alpina

    Soppressione singolo cilindro (DC)

    A seconda del carico sulla trasmissione, l'iniezione di carburante in un cilindro dato viene interrotto per una frazione di secondo, creando richiesta di riduzione della coppia che il cambio automatico ha bisogno per l'up-shift. Il vantaggio rispetto ad un sistema di distribuzione più tradizionale ritardo turni sono notevolmente più rapidi, e migliorato l'efficienza termodinamica a causa delle temperature di scarico ridotte così come il consumo di carburante. Il monocilindrico fade-out (conosciuto come 'Einzelzylinderabschaltung' in tedesco) è accompagnato da una roca contropressione burble (nello sport o modalità manuale).
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Da quel che capisco, è lo stesso sistema Audi (con Stronic) e MB (con le varie AMG), per creare il classico "botto" dagli scarichi quando si sale di marcia...
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per me no e poi hai saltato a piè pari la generazione 9x.
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma dovrebbe essere solo un effetto collaterale.
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Le 9x a benzina sono state solo con switch tronic !
     
  9. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ma ti ricordi tutto ! chi sei ?
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ah ah ah !! Allora non hai conosciuto persone che, veramente si ricordano di tutto: io prendo appunti!!
     
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Vuoi dire che in giro ci sono persone più preparate di te in campo Alpina? :eek: :mrgreen: Naaaa :wink:
     
  12. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    prenderai anche appunti . . dai non fare il modesto . . oppure ti ricordi solo quello che ti interessa ! :mrgreen:
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Incommensurabilmente di più!!!!!
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Tributo all'Alpina B3S

    Credo infinitamente di più.. Con tutto il rispetto lorenzo sia chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Interessantissimo studio fotografico ricco di belle evocazioni, anche coraggioso:

    [​IMG]
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Una realizzazione, forse un po' forte, di interni targati Alpina:

    [​IMG]
     
  17. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Forse un pò forte? Vabbè che sei un fan, ma quella è l'Alpina con gli interni in grande puffo!!!
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    era per introdurre il suo contrario: alza il volume. questa macchina c'ha 40 anni!

     
  19. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Lo scarico laterale mi è sempre piaciuto sulle auto :sbav:
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Per gli amici dieselisti qualche consiglio per gli acquisti:

     

Condividi questa Pagina