Tributo all'Alpina B3S | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tributo all'Alpina B3S

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 29 Agosto 2011.

1. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Copio incollo da altro forum il giudizio di un possessore di Alpina b5 ( correva l'anno 2007) tradotto con Google. La finale dice tutto:

Felice Anno Nuovo a tutti voi

.

Mi dispiace che mi ha voluto tanto tempo per scrivere questa recensione, ma ci sono diverse ragioni per questo.

.

Vi risparmio i dettagli, ma tutto quello che posso dire ora è che se avrei scritto questa recensione alcun precedente, le mie impressioni potrebbe essere stato distorto a causa della mia esperienza negativa con la M5 E60 e l'emozione di averlo sostituito con il sensazionale Alpina B5.

Ho coperto 8.000 km in 3 mesi, ed è giunto il momento per me di scrivere questa recensione breve e semplice per tutti voi appassionati di BMW là fuori.

.

Spero che vi piaccia e spero che io possa essere utile a qualcuno di voi ragazzi là fuori che stanno pensando di acquistare una di queste vetture fenomenali ancora sono riluttanti o non veramente vedere il senso in commercio di una macchina M per un Alpina .

Ho procrastinato per un tempo molto lungo prima di prendere il tuffo ... e ricordo ancora le 8 visite al concessionario stesso a Lucerna, in Svizzera a vedere questo splendido B5 nero seduto nello showroom come se fosse ieri E 'stata una maledizione ... una nuvola nera appesa sopra la mia testa per settimane a venire! Mi sedevo in B5 e guardare fuori dalla finestra showroom alla mia M5 E60 che era parcheggiata proprio fuori, e lei lo sguardo dritto verso di me ... è stato un processo lungo e difficile ...

.

Per qualcuno di voi che non avete letto i miei post precedenti M5board.com, si può ricordare la mia frustrazione e la rabbia per ciò che la M5 E60 era diventata ai miei occhi.

.

Stavo solo aspettando qualcosa di diverso ... una vettura che è stata coinvolgente veloce ma semplice e super, mi ricordo la mia M5 E39 e come si può solo essere così blisteringly veloce senza battere ciglio

.

In confronto, il 3 SMG di trasmissione è sempre stato nella parte posteriore della mia mente quando si guida la M5 E60. Sono sulla giusta impostazione di trasmissione ... è la modalità sport su ... lo scalare senza problemi questa volta ... sarà la modulazione del pedale dell'acceleratore offro i miei passeggeri e io stesso un cambio di marcia liscia dopo il sorpasso quel gruppo di auto?

Etc…Etc…!

Ecc ... ecc ...!

La risposta era sì il 99% del tempo ... ma sempre presenti l'1% ancora si nascondeva nella parte posteriore della mia mente ogni volta che ho avvolto le mie mani intorno a quel meraviglioso volante dello sterzo M. Ma mai più per me su una berlina 4 porte progettato e costruito per essere utilizzato su strada [​IMG]SMG non lo fa e non vi darà lo stesso controllo e la versatilità di un cambio manuale o automatico "on the road". Ho anche trovato i sedili di essere troppo fermo, forse era colpa mia per non aver ordinato i sedili Comfort, ma per amor di Dio, che pensa di ordinare una macchina come la M5, con sedili comfort? Pensavo che i sedili sportivi attivi sarebbe almeno più confortevole la mia Porsche 996 turbo sedili ... come mi sbagliavo, dovendo generò un terribile dolore nella parte posteriore delle cosce e dei glutei indolenziti ogni volta che ho guidato l'auto per più di 4 o 5 ore e last but not least, il giro mosso la sospensione, anche in modalità comfort e la pressione dei pneumatici minima. Come potrebbe BMW farlo ... come potevano montare una macchina con impostazioni regolabili smorzamento e non trarre pieno vantaggio della parola "regolabile"?

Comfort mode on a new 997 turbo offers a smoother ride than the M5!!

Modalità Comfort a un nuovo turbo 997 offre una guida più fluida rispetto alla M5!

Make comfort softer, ffice:smarttags"

Fanno del comfort più morbido, ffice: SmartTags "

lace>Normal

pizzo>

.

dovrebbe essere l'impostazione corrente di conforto e lo sport dovrebbe essere molto più difficile rispetto all'impostazione sportiva corrente.

.

Ma hey, abbiamo tutti le nostre opinioni, in modo che tutti voi là fuori che non sono d'accordo con me, e sicuramente molti di voi, non prenderla sul personale quando io dico a voi tutti che la migliore decisione che io abbia mai fatto è stato quello di ordinare la M5 nel 2004 ... ma la decisione ancora meglio è venuto quando ho deciso di commercio in per la B5 nell'autunno del 2006.

A mio parere BMW ha preso un rischio enorme per l'introduzione di questa vettura come hanno fatto, offrendo SMG solo ed è conosciuta debolezze ... il ridicolo gamma ... il consumo di carburante incomprehensive ... lo smorzamento poveri ... e le sedie rigide. Tutti questi ricordi mi fanno sorridere ora quando passo da un concessionario o dare un'occhiata alle annunci di auto europei e rendersi conto di quanto fossero terribilmente sbagliato.

Centinaia di E60 M5 sono in vendita ... la maggior parte di loro che hanno percorso meno di 20'000 chilometri, molti dei quali ancora nuovo di zecca.

.

La M5 avrebbe potuto essere più completo ... ma non lo è.

.

La Alpina B5 è, e queste sono le mie impressioni della sua ... 233 B5 numero, a mio parere l'ultima berlina 4 porte.

Guidare la B5:

Beh da dove si comincia [​IMG]come farò mai in grado di esprimere i suoni questo motore rende! Il plurale è necessaria qui ... il ronzio del motorino di avviamento ... il ringhio che ne consegue ... e il rombo profondo che si deposita in al minimo.

La rotazione del motore a farsi sentire alla base del tuo posto per il primo minuto, ricordando che questo non è solo una BMW sintonizzata con un motore ottimizzato, ma un Alpina. Il suono allo scarico, a 2'500 giri al minuto è di colpire una nota profonda solo un V8 riesce a raccogliere, ma questa volta uniti per l'ululato di un V12 tutta la strada fino al massimo di giri e poi quando pensi che è tutto fatto e che avete già sentito tutto quello che c'è di sentire da questa macchina impressionante, è sollevare il pedale dell'acceleratore e aprire il finestrino del guidatore, mentre il rallentamento e una turbina jet come il suono può essere ascoltato da sotto la macchina ... supercharger lame rotanti a più di 100.000 giri al minuto è tagliare l'aria e ti fanno sento come un pilota di caccia Hawker Harrier ritorno da una missione, tornando al gancio [​IMG]

Sulla strada aperta questa vettura è così veloce ... la 700nm di coppia e il modo in cui viene consegnato il potere è sconvolgente. Nessun test auto o recensione rivista può dare questa vettura la lode e il credito che merita, per questo è una vettura che nasconde la sua partita molto bene in un primo momento e poi si sviluppa su di te come nessun altro!

IRicordo ancora come base, è sentito quando ho fatto un passo in esso per la prima volta dopo aver guidato la mia M5.

La vettura era molto più dolce e amichevole. Sì, il motore è superbo, il suono si sprigiona è fantastica, ma non è ciò che questa recensione è di circa ... si tratta del pacchetto nel suo insieme. Lo sterzo è stata rafforzata e si sente molto più precisa rispetto alla mia ex M5, lo smorzamento è pura perfezione, offrendo un passaggio stretto ma super liscio ... nessun pulsante per giocherellare con e senza impostazioni a cui pensare quando si guida, e tutto questo sta accadendo intorno a te con tanta facilità e la comodità del genere.

Si tratta di una vettura che farà 500 chilometri con un pieno e arrivare a destinazione più velocemente della maggior parte delle altre vetture là fuori, compresa la M5. Sulla superstrada ci si sente come se fosse sulle rotaie, quando si colpisce curve di velocità lungo alta la vettura è perfettamente bilanciata che consente di utilizzare lo switch-tronic cambio in combinazione con la coppia, al potere dentro e fuori le curve al contenuto del vostro cuore ... e quando le curve strette strette apparire è ancora possibile guidare a un ritmo incredibile e ottenere che tutti i familiari il sorriso M5 ci dà tutto.

La vettura sembra solo la luce e la velocità dei cambi di marcia in combinazione con lo smorzamento perfetti e lo sterzo super affilato vi permetterà di divertirvi grave, ma l'unico inconveniente è l'assenza di un differenziale, che è incomprensibile. Raramente è successo a me, ma su un paio di occasioni ho finito per accendere il pneumatico all'interno.

Life with the B5:

Vita con la B5:

Il B5 è un'alternativa dolce alla M5 per quanto riguarda la vita quotidiana è interessato. E 'anche molto più discreto, più simile a una normale 5 serie con ruote grandi di un salone tutto fuori prestazioni elevate. Mi ricordo di guidare il mio M5 intorno e ottenere un po 'di debita attenzione agli specchi unici della M5, branchie laterali, scarichi quad, spoiler anteriore e posteriore Nessuno J diffusore che qui ... questa vettura ottiene appena un secondo sguardo, tranne una volta quando Ho guidato in un parcheggio a Monaco e scese dalla macchina con mia moglie, solo per essere avvicinato da un uomo ben vestito nel suo 40 anni e sua moglie. Ci guardarono brevemente l'altro e ha appena tese la mano verso di me e disse: "car superba non è vero?" Ho risposto "Sì, mi piace", "Sai che è la macchina che mi piace guidare la più "mi ha detto.

"Ho un B5 Sapphire Black come la tua tornare nel Regno Unito, è davvero un piacere conoscerti" Ci stringemmo la mano per un po 'più lungo del normale, come se per completare l'un l'altro per la nostra scelta di auto, colpito dal fatto che entrambe le mogli una macchina in grado di generare una siffatta complicità!

Abbiamo camminato verso l'uscita come lui tirò fuori un mazzo di chiavi e li ha usati su qualcosa ... come ho uno sguardo dietro di noi, le luci di emergenza lampeggiano brevemente e sbloccare le porte ... è stato alla guida di una Bugatti Veyron [​IMG]Ho avuto un grande sorriso sulla mia faccia!

Quando pensi che ci sono solo 250 B5 è là fuori, la vostra mente non può fare a meno di inviare il vostro cuore e segnali anima ogni volta che vi sedete al volante ... per ricordare che si sta guidando qualcosa di davvero unico e speciale qui. , Come sono sicuro che molti di voi, i miei amici canadesi e americani sul tema M5board.com sarebbe assolutamente adoro questa vettura.

ISpero che tutti troveranno la mia recensione interessante e utile, e se mai hai bisogno di maggiori informazioni per quanto riguarda i B5 per favore non esitate a chiedere.

Attached Thumbnails

Anteprime Allegate [​IMG]

2. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Eccomi quà anche io a scrivere qualcosa sull'Alpina,precisamente sulla B3s di Lorenzo.

Oggi pomeriggio ho avuto la fortuna di farci un giro e ringrazio fin da ora Lorenzo per la disponibilità dimostrata.

Che dire..diciamo che rileggiendo pagine di questo post posso riaffiancarmi sicuramente ai pareri espressi da Giò 72 su quasi tutti gli aspetti.

Esteticamente ammetto che inizialmente ero dubbioso ma dal vivo la specificità e l'usclusività Alpina mi ha trasmesso emozione,cosa che delle semplici foto non ero riuscito a cogliere.

Sarà stata la consapevolezza di ciò che Alpina era riuscita a creare,sarà che sapevo che sotto quel cofano bianco ballavano 400cv e che quell'e92 avrebbe,se solo ne avessimo dato modo,potuto raggiungere i 300km-h..bè vedendola parcheggiata ho subito provato ammirazione verso quelle linee.

Concludendo può piacere o meno,si possono trovare mille "ma" e mille "se"ma a me la linea Alpina dal vivo ha emozionato.

A bordo dell'Alpina sembra di stare a bordo di un'accessoriata Bmw ma pochi ma efficaci elementi ti ricordano di essere in una serie limitata.

Il rumore del motore è raffinato come d'altronde l'n54 è ma con una voce forse un pò più presente che nel 335i bmw originale,il suono aumenta proporzionalmente al numero dei giri e ci si gusta scalate e affondi anche in tutto relax,a finestrini chiusi e culla ti dall'aria condizionata.

Su strada ho avuto subito l'impressione di un maggior confort di marcia,intendiamoci le buche si sentono come ogni avvallameto stradale ma la risposta e meno secca,meno brusca rispetto al mio 335 con i 19.

Anche la scelta della gomma in misure si discosta da Bmw,Alpina ha optato per una spalla meno estrema ma ha regalato al cerchio un battistrada più largo.

Alzando il ritmo l'assetto Alpina si mostra abbastanza morbido,un morbido che però ti porta a spingere e che imprime sicurezza,il trucco è che sotto c è tanta aderenza,il sottosterzo forzando c'è ma è un sottosterzo graduale,che non molla repentinamente ma che ti accompagna per tutta la curva,dandoti sempre la sensazione che le gomme sono al limite ma tu puoi ancora forzare di più perchè lei non ti mollerà.

La trazione è tanta,in condizioni ottimali ho sentito la seconda scaricarsi a terra senza tante incertezze e dando modo di far sentire che razza di spinta e di carattere possiede quel motore.

..è..il motore,si di base si sente che è l'N54 ma con un carattere più deciso e sportivo,gira sopra i 6000giri con più decisione e la potenza viene erogata in un crescendo,il 335i originale è sempre e allo stesso tempo prontissimo,ha una grande schiena ma ha un pò meno voglia di girare ad alti regimi.

Riguidando la mia dopo il giro in Alpina posso affermare che come potenza il 335i è sicuramente meno avvertibile ma non da l'impressione di avere più di 90 cv in meno.

Bisognerebbe provarle affiancate.. :mrgreen:

Il cambio è nettamente più sportivo,con scalate azzeccate e puntuali.

Anche nell'uso tranquillo da passeggio pregevole è l'assenza quasi totale del convertitore di coppia,che al contrario nelle partenze in D di seconda nel 335i originale e ben più avvertibile.

Concludo dicendo che questo prodotto Alpina funziona e funziona alla grande,sono convinto che su strada un m3 faticherebbe molto ha tenere il passo,un passo dato da un telaio stabile,non brusco,non pronto a moderti,e da un motore che c'è sempre e al 90%dei casi c'è di più del v8 motorsport.

Beffeggia anche tutti coloro che ritengono che 400cv debbano essere accompagnati da un telaio granitico e sospensioni dal telaio rasoterra.

Un ringraziamento ancora a Lorenzo per la disponibilità e la gentilezza con cui mi ha fatto conoscere ed apprezzare questa b3s.

3. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Lusingato di aver fatto la tua conoscenza, ti ringrazio per il sincero apprezzamento della vettura e l'ottima recensione che hai pubblicato. Buona giornata!

4. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Mi é venuta voglia di farci un giro :mrgreen:

5. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Mi prenoto anch'io hehehe:mrgreen:

6. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    mi è venuta voglia di prenderne una.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

7. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    lorenzo, tra una cosa e l'altra non ti ho più fatto sapere nulla, scusami ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono stato in barca due giorni pieni e sono tornato ustionato, alchè mi son goduto le spiagge marchigiane tranquillo e ho fatto un giro nell'entroterra alla ricerca di prodotti e cibi di agriturismi (che ti consiglio caldamente)

tanto avrò tante altre opportunità di fermarmi nei pressi di ancona, e ci tengo molto a vedere la tua bellissima alpina dal vivo!

8. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Anche a me ha fatto molto piacere,spero che avremo qualche altra occasione,magari una presentazione Bmw,per rivederci e fare due parole.

Ah se ti interessa e ti va di sentire alla Car Point,la mia giornata in pista a Misano sarà mercoledi' 3 Ottobre,turno mattina. :wink:

9. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  10. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Questo, purtroppo, non posso proprio prenderlo in considerazione...#-o

11. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Darò una ciga a Santò che non mi ha ancora fatto sapere nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ci sarà modo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Luca.

14. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    si

15. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Un bel confronto tra diesel !

16. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    il prezzo ne vale la candela? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A livello di benzina, B3S vs 335i, secondo me assolutamente si.

Sul diesel invece, effettivamente, ho qualche dubbio... Son 7.000 sterline, se ho capito bene, non poco...

18. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    si si di diesel parlavo... sul benzina senza dubbio alcuno anche io ma sul diesel per me è una cavolata ... 10 mila euro son troppi ... per me ha le stesse prestazioni della mia con il PK

19. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    E probabilmente un classico 320d ha una migliore rivendibilità, non tutti hanno le conoscenze per apprezzare le Alpina!!!

Condividi questa Pagina