Tributo all'Alpina B3S | Pagina 124 | BMWpassion forum e blog

Tributo all'Alpina B3S

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 29 Agosto 2011.

  1. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ahia!
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La M4 però, se vuoi sfruttarla, devi impegnarti molto e allora lei ti ripaga con emozioni pure, ma la tua soglia dell’attenzione deve rimanere altissima.
    Ho l’impressione che la B4S ti consenta di andare solo un po’ più piano, ma con molto meno sforzo.
    Certo che 3”9 lo 0-100... Tanta roba!
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Dico la mia, Giovanni ha ragione. La filosofia Alpina è quella di combinare maneggevolezza confort e uso quotidiano, lontana da quella votata alla pura sportività delle M
    Due considerazioni:
    1. il telaio o comunque il progetto delle Fxx è più orientato alla sicurezza complessiva e i tempi sul giro lo dimostrano
    2. le e9xx erano più orientate all'handling tanto che sopra le M resiste ancora la b3 gt3 che con poche e ben fatte modifiche venta un tempo al Ring di massimo rispetto.
    Ora vado a letto, domani mi attende un'aspra battaglia sindacale a Roma. Notte!
     
    A magnabuffi e Gio72 piace questo messaggio.
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ps 14 secondi differenza tra b4 (2014) e b4s è un abisso con soli 30 cv in più! Evidente che c'è dell'altro nell'affinamento complessivo della vettura.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  5. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    beh dai, lo sanno anche gli stessi appassionati del marchio

    Alpina stessa si pronuncia come alternativa più raffinata a BMW e non come un marchio "ammazza ///M"
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Fa di gran lunga molto più riflettere la gt3 la sopra, sebbene di "soli" 3 secondi in meno, piuttosto che l'M più veloce di 8 della b4s.
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C

    Video nuovo nuovo. L'auto è una balenottera a quattro ruote motrici ma nonostante questo sembra molto precisa nelle linee.
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    con 4 gomme PS4s magari gripperebbe meglio

    che gomme monta nel video?
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Il Pirelli P Zero è il primo equipaggiamento sull’Alpina B5 Bi-turbo nelle misure 255/35 ZR20 all’anteriore e 295/30 ZR20 al posteriore (285/30 ZR20 sulla versione Touring
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ovviamente col codice ALP
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    25832020977_398b690904_o.jpg 39808011085_e7bf026d19_o.jpg 39946477004_394f3a0abd_o.jpg
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Macchina bellissima, prestazioni notevoli, interni di livello assoluto ma ora capisco perché si comporta come si vede nel video postato poco sopra...

    2128 kg!!!
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Pensa che a me sono piaciuti due inserimenti di traverso, come a volte capitava con le M3 / e 92
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ho visto la scheda: i freni posteriori hanno diametro maggiore degli anteriori.
     
    A Paolino620 piace questo elemento.
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Si parliamo di una differenza ridicola, 395 vs 398, indicatore comunque dell'enorme necessità di smaltimento termico.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Interessante confronto.

    41050516952_89801d9df7_o.jpg 41050518142_355060a1c3_o.jpg
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    In parole povere l'Alpina risulta dinamica ed eccitante, ed alla fine migliore rispetto alla pur più veloce e luminosa (linea ed interni) RS4.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    pazzesco come siamo arrivati a wagon di dimesioni medie che fanno 3,7 sullo zero-cento

    incredibile!
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie...
    Ecco, alla fine la tua sintesi della prova è perfetta, al di là di un secondo in più o in meno in base al circuito di prova.
    Forse è concetto difficile da far passare.
    Per questo preferisco Alpina..
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Altra rivista, qui ai punti svetta l'RS4 ma la sostanza non cambia.

    RS4: Veloce, sempre e inflessibile. Dotata di un pacchetto di sicurezza particolarmente ampio e un ottimo interno.

    Alpina B3S: Rimarcano come l'esperienza di guida sia complessivamente superiore, da tutto al guidatore, la definiscono un ragazzo meravigliosamente onesto.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina