Ciao ragazzi ! Qualche anima pia mi aiuta a capire perchè quando accendo la vettura mi compare sempre per qualche breve istante (poi sparisce) un piccolo triangolo con un punto esclamativo in basso a destra vicino ai km parziali ? Ho fatto il check ma tutto è a posto e non ci sono spie di anomalie nascoste. Non ho neppure manutenzioni in scadenza. E' normale ?? Grazie mille Saluti a tutti
quello dovrebbe ricordarti che la macchina ti ha indicato qualcosa in passato e che continua a persistere. per esempio, la mia mi ha indicato che mancano 700KM alla sostituzione delle pasticche posteriori ed ora ad ogni accensione mi dice "service kmXXX" e si accende il triangolino, con i km che via via mancano al cambio. questa la mia esperienza, ma non darla per assoluta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vuol dire che c'è una segnalazione di anomalia... se hai l'idrive vai in "info" e controlla se nelle scadenze manutenzione è tutto "ok" su fondo verde o c'è qualche fondo giallio.. se sì, è quello. Se non hai l'idrive non so cosa dire; il check control si fa ruotando la rotellina all'interno del devioluci, ma non so nulla di più.
Strano, però non far troppo affidamento sul check, con la spia del motore accesa, il control a me diceva che andava tutto bene... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Già che ci sei controlla anche i livelli, olio e bella compagnia, liquido tergi etc...magari è solo qualche cosa di questo genere...lampadine tutto ok?
anche a me lo fa...ma solo x una decina di secondi al max....potrebbe essere x la cintura, è vero...!io sincermanete non ho mai dato importanza alla cosa ma adesso mi preoccupate...!
ciao a tutti! Io posso confermare quello che ha scritto Matteo! Anche a me lo fa ogni tanto ed ho fatto la prova..mettendo in moto l'auto con la cintura di sicurezza non allacciata compare il simbolo di attenzione! Mettendo in moto con la cintura allacciata invece, non compare nulla!
Confermo ragazzi !! Che forza questo forum !! Effettivamente se metto la cintura prima di mettere in moto non si accende più il triangolino !! Era proprio quello !! La cosa buffa però e che con l'ultimo aggiornamento delle centraline che ho fatto l'anno scorso perchè avevo un problema al motore è cambiata la logica con la quale il porgicintura funziona ed adesso mi porge la cintura solo se metto in moto la macchina !! prima funzionava appena mettevo la chiave.Qualcuno di voi ha aggiornato le centraline recentemente ed ha notato che sulla sua e92 è cambiata la logica di funzionamento del porgicintura ?? Grazie a Tutti Saluti
sarebbe utile... anche la mia fa uscire il braccio appena inserisco la chiave, e a volte non è necessario..