È giunta l' ora del cambio gomme per la prima volta sulla mia g31, le Goodyear asymmetric di primo equipaggiamento hanno dato un ottimo apporto dopo 65000 km e avrebbero altri millimetri di usura disponibili ma dovendo andare in ferie in nord Italia dove piove un giorno si e l' altro pure,mi sono deciso e ho optato per le triangle del titolo dopo aver letto l' ottima prova che hanno fornito su Al volante montate su BMW serie 8 e mercedes Amg.queste le prime impressioni:leggermente più rumorose delle Eagle,scolpitura più profonda al centro,8mm e meno ai lati 7mm,calzata ottima,la ruota si spalma bene sull'asfalto in tutta la sua larghezza,spalla sostenuta,pensavo peggio provenendo dalle runflat,dopo le ferie aggiorno il report
Le ho viste ad un prezzo decisamente economico, attualmente monto delle Sava Intensa che sarei in procinto di cambiare, fatta l'esperienza con queste passerò a delle Pirelli P7 (stellate) che sono decisamente più care. Per esperienza ho notato comunque che gli pneumatici più economici alla lunga non lo sono, il chilometraggio rispetto alle premium è decisamente più basso.
Da nuove le performances sono buone ma le cinesi non hanno mai brillato per mantenerle nel tempo. Ti sei tuffato molto sulla fiducia di quattro righe scritte su un articolo di Al volante (https://www.alvolante.it/news/trian...stazioni-elevate-un-prezzo-abbordabile-385469).
A guardare il battistrada sembrano estive, c'è qualche sito che riporta all-season ma credo siano in errore.
Vero, non lo avevo notato, manca però il logo 3PMSF: Questa è la differenza tra la semplice dicitura M+S e quella associata al logo 3PMSF: https://www.gomme-auto.it/blog/ms-mudsnow-fangoneve
https://en.triangle.com.cn/Cn/Index/pageView/catid/28/id/279.html Sul sito ufficiale non menzionano la sigla m+s ne altro che faccia pensare a dei pneumatici invernali o 4 stagioni ma nelle foto la dicitura c'è.
Il mio gommista una decina d'anni fa (all'epoca era rivenditore Nokian) sulla precedente macchina di mia moglie mi fece montare delle Nokian estive (modello i3 se ricordo bene) e anche su quelle (pur essendo estive) c'era la dicitura M+S, ma con specificato vicino tra parentesi USA Only. Evidentemente per queste Triangle th202 sarà qualcosa di simile, magari essendo un brand cinese per il (solo?) mercato locale riescono ad omologarle come delle estive M+S.
Le economiche come Sava, essendo quest'ultima appartenete al gruppo Good Year, come tenuta funzionano bene , hanno il disegno del battistrada di modelli Good Year di una decina di anni fà.
le uniche economiche che ho montato in vita mia sono state delle Kleber che mi erano state consigliate come paritarie o quasi alle Michelin facendo parte del gruppo, e il gommista mi convinse talmente tanto che, dopo svariati treni di Michelin, ne acquistai un treno per la mia vecchia golf e una per l'altra golf che aveva mia moglie al tempo. mai(doppio) acquisto fu più sbagliato.
Con le gomme in oggetto ho percorso 5000 km per le strade di montagna e autostrada, all' inizio sembravano leggermente più rumorose delle Eagle asymmetric che avevo,poi sono diventate più silenziose e in autostrada non ho riscontrato differenze alcune,in montagna,spingendo un po' non derivano molto come mi sarei aspettato e mantengono un assetto neutro,il consumo è omogeneo per adesso.Acquisto molto soddisfacente,sono un lentacchione e non mi andava proprio di sputtanare 600 euro per mettere gomme premium e andarci a 110 nelle strade di m---a della Sardegna