TREVISO in pista

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da FASTMECHANIC, 20 Gennaio 2011.

1. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    siete più pazzi di noi... qui ci lamentiamo di un tracciato di 1600m voi girate in un ovile e vi divertite, stima fratelli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, sono solo io che giro al momento....ehehheh

e sono prossimo entro sabato ad entrare con 3,5-4 bar dietro a mangiar gomme....

Beh, sono entrato 3 volte...fine preparazione, prova angoli...fine gomme....e la quarta che è la prossime...non ho finito le gomme come volevo ehehheh

per strada ti silurano......lì no..poi per 12,5 euro ogni mezz'ora e a metà strada tra lavoro e casa quando passo ed ho voglia giro dentro......

poi a luglio inauguro l'autobloccante, freni a anti-roll bar.....sicuro d'entrare a Rijeka e non scherzare...

qui dalle mie parti fanno molti castroni chi segue le auto..pensa..mi hanno fatto un assetto con angoli e convergenza che una curva al posto di 110 la prendevo a 80...meglio provare prima....o chi sa seguire le auto non dice nulla se non sganci 3000 euro al colpo...

già ora sono un po più sicuro di tutto....

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2011
  3. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    a quel prezzo non mi tireri indietro nemmeno io, quanto alle varie convergenze e valori dei banchi gommisti, sono a fortuna anche quelli qui da me hai riescono a fare miracoli, auto che curvano da sole :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Rientrato questo mattino....

tanto non ci entra nessuno...

comunque lo scopo quest'oggi (bisogna pur giustificarsi) era l'inaugurazione del differenziale autobloccante appena montato e la guida sotto la pioggia battente con copertoni finiti(meno di 0.3mm di battistrada se non lisci) con gomme a 3bar da fredde.

L'intento era quello di non tener strada nel posteriore...beh direi ben riuscito...

Nota dolente della "pista/ovile": pozze larghe 8 metri e lunghe dai 3 ai 15....prese a 60/80 km\h generavano spruzzi alti più di 2 metri ai lati e pure con i tergi facevo fatica....sporca, perchè a livello con l'erba appena tagliata....insomma una bella mondezza per far gli spanati...

Certo che comunque l'intento è servito....molto insicuro i primi giri un po più sicuro e un filino più esperto alla mia uscita...

era da un po di giorni che con questa pioggia aspettavo di passar di li ed entrare con le gomme messe male....dovrò rientrare a presto con le gomme appena cambiate appena uscito, perchè per lavoro ho corso mezz'ora pagandone una....e dovrò andar a recupero...questa volta con le posteriori a 3,5 a freddo con pista asciutta...

5. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    come'e' andata allora con l'autobloccante?? un altro mondo vero??? se vuoi sabato 6 agosto dalle 20 alle 24 a mussolente facciamo drift su un parcheggio in occasione della sagra... credo si debba pagare solo 30 o 40 euro di licenza giornaliera per correre e basta!!! viene anche riccio, quello con l'e30 col motore m3 3.2

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Devo proprio ricordarmene, ho la moglie e bimbo in vacanza....

Sono libero..perchè no....

Ti dirò che non sono un asso..anzi...ma se c'è da divertirsi ci sono....

Un'altro monto con il differenziale...

Quando ho un po di tempo ti mando un PM.

Ciao

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sto lottando contro il tempo, ho finito i freni, spero mi arrivino i tubi goodridge in tempo...poi il mio amico gommista ha fatto uno scherzo..mi ha montato Michelin pilot sport al posteriore....ora faccio un po fatica a scodare...ma mi organizzo..

Vedo se riesco a Michelin davanti e Star-performer dietro...

ma i tubi freno.....ordinati il 25 giugno su ebay mi devono ancora arrivare...ed il meccanico prossimo alle ferie..

8. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    oh calma tranquillo, mi sa che alla fine non credo di andare... se cambio idea ti do un chiamo

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :sad:

10. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    prova a 3 bar lo so che equivale a rovinare una santa gomma però a estremi rimedi ...... comunque perchè non metti una buona gomma avanti e una rotalla dietro almeno hai sempre l'anteriore piantato e ti diverti con poco dietro

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Continuo a scrivere qui..anche se sembra un oltraggio.....perchè il kartodromo non è una pista....

Ma ci si diverte tanto...specialmente in compagnia....

Sono io sicuro..poi????? spero venga pure il mio gommista...l'ultima volta mi ha fatto tirar fuori un po di grinta...perchè da solo a volte si risulta svogliati....

Sempre i 25 euro per un'ora...con turni articolati e scelta....

Sono prossimo ad entrare con 4 gommaccie da fumo posteriori caricate a 3,5 bar.........(non che le anteriori che monterò saranno meglio ma saranno a 2 bar...eheheh) ho pure gomme disponibili.(225/45)...4 mi pare e con qualche spicciolo il mio gommista potrebbe montarvele per l'occasione.....

Qualcuno che viene a farmi compagnia???

Disponibilità anche da subito.....Anche domani....penso di tirare al massimo sabato......Dai dai!!!!

13. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    fast tu ci dai dentro sempre

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Faccio quel che posso....ma 1 ora al mese l'ho promessa....poi ho anche il bimbo di 3 anni che non vede l'ora....

Per chi non la conoscesse...non serve casco, guanti etc etc...

Si può girare in 2 tranquillamente..anche a rotazione....quindi dentro ci va il monto...

Certo con una certa discrezione.

15. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    Ti stai a divertire brutto palestrato, onestamente sarà pure un kartodromo, ma se metti gomme di cacca e paghi solo 25euro all'ora il divertimento è assicurato noi con 30€ facciamo solo 20 minuti vedi te......., poi ora come ora tra alleggerimenti, quaife, a voglio un parere, com'è guidare con un smg o et similar in pista, non ho mai guidato un sequenziale e soprattutto in un kartodromo, pareri, consigli reazioni, freno motore che so assente com'è, dimmi un pò

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh sul kartodromo si gira tutto in seconda...se va bene due volte a giro va dentro la terza....beh...il cambio è rapido..molto rapido, non sbaglia mai...ma lo trovo più utile in scalata che in salita di marce...

Come alleggerimenti, non è che si noti moltissimo...(circa meno 45 kg in totale) ma io sono di 100.....in pista non ho visto...ma non vado a far velocità questa volta...

Come riportato sulla mia discussione, è molto più reattiva ed agile..ma ci si abitua in meno di 50 km...se vero up-grade sarebbero almeno 100/120 cv in più...

Il freno motore secondo me è assente...ce ne.. ma non come i 4 cilindri guidati fin'ora...

Purtroppo ho un brutto periodo a lavoro..e non mi posso permettere la frequentazione di piste "vere".....anche se i lavori che ho fatto lo meriterebbero....e la vera velocità la faccio altrove...dove i limiti della vettura sono ben lontani....

Comunque al kartodromo fino ai 130 km/h va che è una bomba....ma credimi...toccarmi vuol dire tutta una serie di circostanze giuste con un gran rischio d'andar dritto....

invece il secondo punto che sarà sui 120..anche lì è una questione di "fortuna/bravura" ma con la macchina che il più delle volte non è dritta....

Vedrò ora con il differenziale...è il primo ingresso a pista asciutta....

17. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    pesa il non fare tacco punta?sono uno a cui piace farlo anche quotidianamente, per la questione invece mantenere il limitatore con gas paralizzato, com'è tarato l'smg ci sono alcuni cambi che appena vedono la zona rossa mollano subito il rapporto superiore cosa che in curva inevitabilmente compromette tempo e stabilità del veicolo

18. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'SMG dovrebbe dare il colpo di gas in automatico in scalata (così era sulla M3 E46), quindi non hai problemi di blocco del ponte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    si di questo ne sono certo, parlò di qualità di guida, non che sia un purista ma il manuale lo guido quotidianamente e in ogni situazione, vorrei solo capire quanto possa trarre beneficio da un automatico a parte che in guide impegnative a volte può capitare di dover cambiare marcia in fase di curvatura e li si perde quell'attimo di sensibilità..

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Rispondo sul link in firma...

tanto per non inquinare questo topic....

Chi viene a girare?

Condividi questa Pagina