Re: sensibilità Qui mi permetto di dire la mia. A 29'000 o sfondato un blocco motore. Me lo hanno sostituito in garanzia e dopo 2 settimane hanno fatto un'azione di richiamo cambiano le bronzine di un motore con 400 km. Ora questo lo posso ancora concepire anche se da una BMW che produce un 6L di tali prestazioni da 10 anni non ci si dovrebbe aspettare certe cose. Oltre a questo però la centra è stata rimappata, il limitatore abbassato a 7900 e le prestazioni in generale sono calate leggermente. Questo non è serio.
Re: Trend qualità BMW Venerdì sono entrato in macchina e la guarnizione lato passeggero era penzolante come quelle della tua sign . Auto di 2 anni con 50'000 km. Senza parlare dello stato del rivestimento del volante, pomello cambio e plastificazione del tunnel centrale. Anche questo non è serio. Uno paga 60'000€ un auto e deve girare con una guarnizione che penzola come l'auto di un barbone.
Re: Trend qualità BMW Io ho fatto il tuo stesso richiamo ma il limitatore è rimasto a 8200. Ho 47 mila km e sia volante che pomello sono perfetti, idem tutto il resto; farò delle foto così vedi tu stesso.
Re: sensibilità cosa non è serio, che si sia rotto il motore, che lo abbiano sostituito o che abbiano abbassato il numero massimo di giri?io mi domando se la gente è normale o meno; ma da un motore di quella potenza specifica è possibile attendersi una durata lunghissima andando sempre al massimo? ma sai che la velocità media del pistone di un motore simile non è lontanissima da quella di un motore di F1?e poi cosa ha perduto il motore, qualche cavallo e quindi? chi compra una macchina così sofisticata ( e delicata) dovrebbe sapere a cosa va incontro...... saluti
quì mi sento di dire la mia.. premesso che la mia non ha nessunissimo problema finora... Garzò fa bene ad incazzarsi e a dire che non è serio se su una macchina da 60.000 euro ti vengono giù le guarnizioni portiera.. e non è serio neppure che ti rimappano la centralina abbassandoti la potenza... dopo io non so se sia vero o meno.. non ce l'ho l'M3... ma siccome ho un amico meccanico bmw in conce... mi ha detto che ai 320d 150Cv che rompevano la turbina, gliela sostituivano ma poi riprogrammavano la centralina con 10 cv in meno... e allora questo non è serio.
straquoto. ras mi sembra di averti già visto sul vwgolfclub forum.sei tu o è solo un caso di omonimia??
Re: sensibilità Non è serio che abbiano abbassato la potenza (conseguenza triviale del fatto cha abbiano abbassato il numero di giri), non è serio e soprattutto è molto pericoloso che si sia rotto il motore come si è rotto, dopo ben 3 azioni di richiamo sugli stessi componenti e ribadisco 10 anni di esperienza su quel motore. Non so se riesci a immaginare cosa significano 6 litri d'olio sotto le ruote dierto a 200 km/h ... Vorrei vedere inoltre la tua faccia se dopo aver pagato 14'000€ di blocco nuovo sigillato dalla fabbrica a 2 settimane dalla sostituzione ti dicono che devono smontare le bielle per cambiare le bronzine. Lascia perdere il fatto che l'abbiano sostituito in garanzia (la macchina aveva 14 mesi), se mi succederà tra 10 mesi li dovrò sborsare di tasca mia. Questo se permetti è un problema di chi progetta un motore e di chi commercializza una vettura. Quando acquisto una vettura che ha determinate prestazioni, la pago per rapporto a quello che mi viene offerto; a lato della specifica 0-100, non c'è mica un asterisco con scritto "se lo fate troppo spesso si apre un buco nel blocco 10cmx10cm". Io non sono sempre in giro al massimo e in pista non ci sono mai andato ma credo che pretendere la durata di un motore superiore ai 29'000 km non sia eccessivo. Certo che lo so, meno della metà di quello di una formula uno, se la matematica e la fisica non sono opinioni. Comunque quello che disturba sono le accellerazioni, non le velocità. Chi compra una macchina così, col c azzo che deve sapere a cosa va incontro. Non è mica una kit-car comprata in UK, che assemblo la sera in garage. L'affidabilità tra una 316i e un M3CSL è la stessa a sentire qualsiasi impiegato del gruppo BMW (ovviamente prima di averla acqusitata) e qualsiasi foglio illustrativo dei veicoli. Ordinati l'opuscolo della CSL e vedrai che si vantano del fatto che è stata testata per 8'000 km a Nurburgring al massimo! Per ritornare all'argomento del 3d, cosa mi dici dei motori Honda (S2000), potenza specifica superiore a quella dell'M3 ma di richiami e rotture se ne sono sentite ben poche. Sarà che i conducenti delle Honda sono gente normale consapevoli che guidano una macchina molto delicata, quasi come una formula uno....
Re: Trend qualità BMW La centralina l'hanno rimappata nel richiamo? Per il pomello e il volante anche a Davide è successa la stessa cosa e gliel'hanno sotituito. Se riesco ti faccio avere anch'io delle foto.
Ragazzi, io non voglio fare polemica, sono molto contento dell'M3 e la prossima sarà sicuramente ancora una BMW (M3 spero ), questo però non toglie che BMW non abbia problemi qualitativi, molte volte anche importanti.
VERO, un mio amico ha rotto la turbina sul 150cv, gliel'hanno cambiata e rimappata a 136... fate i vostri conti
Credo di essere quello che spaccato piu cose in questo forum o cmq di essere nella top10. E ovviamente non ho una grande opinione della qualità bmw. Ma che ci devo fare se, spesso, mi ritrovo fermo per 5 minuti buoni a gurdarle e provare una profonda sensazione di piacere. A volte penso, no la prossima non sarà un altra bmw, ma tuttosommato non riesco a trovare valide alternative. Per ora sono ancora soddisfatto ... anche se non sò se lo sarò anche alla prossima rottura.
Re: Trend qualità BMW La rimappatura era d'obbligo o no? Cmq anche ad un mio amico il limitatore è rimasto a 8200, mentre gli si è staccata la guarnizione porta a 80 mila km, volante più lucido e pomello ok però.
Re: Trend qualità BMW aggiungo che me li hanno si cambiati, ma ora il volante è di nuovo nelle stesse condizioni, quindi me lo faccio cambiare di nuovo...finchè c'è la garanzia la sfrutto