Premesso che il 'superbollo' è una tassa illogica e tutto quello che è già stato detto, oggi col mio concessionario "amico" sostenevamo due tesi diverse: la mia tesi: il superbollo prevede il vecchio bollo 1066€ + 10€ per i kw in più di 225 per la nuova m3 309kw - 225 = 84 1066€ + 840€ = 1906 € di superbollo la tesi del concessionario: dei 309 kw della m3 225Kw tassati normalmente + 84 tassati a 10€ = 1300€ e qualcosa.. ditemi che ha ragione lui
viktor i kw OLTRE i 225 vengono tassati 10euro cadauno!! non sono 10 euro in PIU per ogni kw! tant'è che secondo me rompe più le scatole il supplemento a chi possiede tali vetture, più che far cassa per lo stato! Non penso che lo stato incassi poi più di tanto considerando le poche vetture in circolazione con tali potenze!
Beh, diciamo se è questa....ce se ne può pure fregare.......eheheh anche se è l'altra l'ipotesi giusta... Però pure cercando , in due minuti ho trovato questo risultato! riporta la tesi del concessionario.... http://www.auto.it/news/2011/07/04-8670/Tassa+di+10+euro+ogni+kW+oltre+i+225 e la contraria.... http://www.autoblog.it/post/33825/superbollo-limite-a-225-kw306-cv-e-10-euro-in-piu-per-ogni-kw-in-eccesso Bisogna cercare meglio......ehehh
Viktor vince (sul campo, ma anche se non capisco una cippa di calcio mi pare di aver capito che non necessariamente e' il risultato definitivo...) Non hanno ancora deciso come farla pagare. Hanno tempo fino a meta' ottobre.
io credevo fino ad oggi fosse giusta la seconda opzione come già funziona ora per i Kw eccedenti i 100 che si pagano di più
anche io credevo la seconda..........ma adesso nn ci sto capendo più..x una conferma??aspettiamo viktor??
già....siccome l'economia gira.... tra l'altro hanno aumentato anche l'ipt oltre all'iva e al bollo,adesso anziche pagare 180 euro qui in liguria e 196 in piemonte mi pare si paga un tot a KW come il bollo,per un 330d partono mi pare 800 euro di ipt
.....ma dove arriveremo!!!! tutti col carretto!!!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />..
booo...nn si è sentito più nessuno.....c'è nessuno?? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />...