Tremila dei poveri vs tremila dei ricchi [benzina]

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mamo, 27 Dicembre 2007.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Qualcuno ha provato i due tremila benzina di BMW?
    Parlo del 218cv e del 272cv.
    Com'è il confronto? Come ne esce il 218cv?
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Figa son 50cv...
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.358
    2.119
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Sarebbero da confrontare il 3.0d da 231cv e il 3.0i sempre da 231cv:wink: !
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il 3.0i da 231CV è fuori produzione da anni...
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.358
    2.119
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Eh lo so:wink: .....era il tremila benzina del serie 5 e60 appena entrato in listino:wink: !Ma penso che se ne trovino in giro di 530i da 231cv e 530d da 231cv:wink: ...Anche se non sono nuove non cambia nulla:razz: ...
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    quindi dite che i 50 cv di differenza si fanno molto sentire?
    mi piacerebbe provarli
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    penso ke il diesel...vinca...:cool:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    oddio.. 50cv sulla solita macchina non sono il nulla. Sono più di quelli di differenza tra un 330i E92 e un 335i E92.:wink:
     
  9. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si anche se il 335 è un biturbo
    sti 50cv li fanno pagare 4.000 euro se non erro... boh, mi piacerebbe provarle
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tritato
    :razz:
     
  11. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Mah, avevo scritto un commento che non c'è più...

    Cmq dicevo che ho provato la 325i Coupé di un amico che, ovviamente, ha il 3 litri da 218Cv e non l'ho trovata affatto male. La differenza di cavalli c'è e si sente ma solo quando i giri iniziano ad essere abbastanza alti. Per il resto il motore gira bello tondo, l'erogazione della coppia è buona e l'allungo non è per nulla male.
    Considerando che pesa ben più della mia Z4 3.0i da 231Cv, devo dire che il 3 litri da 218Cv non se la cava male per nulla. La cosa idiota di tutto ciò è che i consumi sono cmq a livello di un 3 litri più che di un 2,5 litri e allora non ne capisco l'utilità.

    Quanto al confronto fra il 3.0d ed il 3.0i entrambi da 231Cv, credo ci sia poco da dire. La coppia del 3.0d è stratosferica e già a 1.500 rpm si sente che è molto più corposa di quella del 3 litri a benzina, ma perde subito il vantaggio per via dell'allungo inesistente o quasi (a 4/4.250 rpm è bene cambiare). Almeno per quello che riguarda il motore 3.0i sulla Z4 (che, se non erro, ha qualcosina di diverso nell'aspirazione e nello scarico rispetto agl'altri 3.0i per favorire una coppia anticipata), fino a 2.000 rpm è un docile micione, da 2.000 a 4.000rpm è graffiante ma dopo i 4.000rpm morde e i cavalli si sentono tutti anche se il meglio lo dà fino a 5/600 rpm prima dell'intervento del limitatore.
    La vera differenza fra i due motori sta nei consumi: con la 330xd e il piedino pesante si fanno 12Km/litro ma per avere lo stesso consumo per Km con la Z4 3.0i bisogna avere il piedino di velluto.

    Federico
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.358
    2.119
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Penso anch'io ma è meglio non dir nulla fino a quando il gatto non è nel sacco:wink: !
     
  13. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    ovvio che sono a livello di un 3 litri dato che è un 3 litri!!
     
  14. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Guddrum, intendevo dire che, dato il taglio di potenza, mi aspettavo anche un deciso taglio di consumi e invece è risultato che sono (quasi) pari a quelli di una 330i coupè... la differenza si attesta intorno a 0,3Km/litro... roba da ridere.

    Federico
     
  15. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    ah ok.... in effetti hai ragione...
     
  16. Garby81

    Garby81 Secondo Pilota

    534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Beh, io ho il 3.000 da 272 cavalli... e mi trovo mooooolto bene.:mrgreen:
    Il 3 litri depotenziato non l'ho mai provato.
     

Condividi questa Pagina