Tre spie accese 4X4, freno a mano e ABS | Page 6 | BMWpassion forum e blog

Tre spie accese 4X4, freno a mano e ABS

Discussion in 'BMW X3 E83' started by lucafabrizi85, Jun 11, 2008.

  1. Manuel978

    Manuel978 Aspirante Pilota

    46
    0
    Jan 22, 2012
    Reputation:
    10
    Bmw X3 3.0d
    Grazie siete stati molto gentili ad aiutarmi controllerò e vi farò sapere a breve!
     
  2. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8,538
    513
    Apr 1, 2009
    Reputation:
    181,438
    BMW X3 2.0d
    Unisco le discussioni poichè trattano lo stesso argomento.
     
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3,613
    66
    Jun 4, 2010
    Reputation:
    528,054
    mira 43
    OT: Dani mettimi una foto del pupo cresciuto con fidanzatina...questa col cagnolone ha stancato ;-))) un abbraccio!!!
     
  4. Gelataio

    Gelataio Aspirante Pilota

    3
    0
    May 21, 2012
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    10
    BMW X3
    Domani tocca a me portare la X3 in conce...

    Sono su un raccordo in sorpasso di un camion sul bagnato e per 1 secondo mi parte il posteriore...

    Una paura!!!!!!!... e poi si accendono le 3 spie + quella dell' airbag...

    Fatemi gli auguri.

    107000 KM

    2.0d xdrive 2008

    Già cambiato il cambio aut 6 marce in garanzia a 95000 km
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
    417
    Apr 13, 2008
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    677,012
    nessuna
    Auguri ma se e il motorino fattelo smontare e in caso cambi solo ingranaggio .
     
  6. Gelataio

    Gelataio Aspirante Pilota

    3
    0
    May 21, 2012
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    10
    BMW X3
    Ripartitore di coppia. Venerdì la riconsegna e BMW riconosce un 70% della spesa.

    Ciao a tutti.
     
  7. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8,538
    513
    Apr 1, 2009
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    181,438
    BMW X3 2.0d
    tienici aggiornati del costo e di cosa ti hanno sostituito.
     
  8. Manuel978

    Manuel978 Aspirante Pilota

    46
    0
    Jan 22, 2012
    Reputation:
    10
    Bmw X3 3.0d
    Salve,

    sto procedendo a smontare il riduttore, e dopo aver tolto il carter mi sono trovato davanti un supporto attaccato con quattro perni da 19 alla scocca e un ulteriore perno collegato al riduttore, vorrei sapere se devo procedere a smontare il supporto.

    Inoltre una volta tolto il supporto il riduttore potrebbe calare?

    Per aprire poi il riduttore devo staccare la trazione posteriore?

    Vorrei allegare foto del supporto, ma non so come si fa :sad:

    Fatemi sapere così domani proseguo con il lavoro.:cool:

    Saluti
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
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    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Ma scusa non l hai sceso a terra ?

    Guarda reportage smontaggio catena ripartitore Atc 400.

    Problemi che dava?

    Avevi spie?

    Fatto mai cambi olio ?

    Km?

    Motorizzazione e cambio ?
     
  10. Manuel978

    Manuel978 Aspirante Pilota

    46
    0
    Jan 22, 2012
    Reputation:
    10
    Bmw X3 3.0d
    Ciao l'unico modo è smontare cambio e riduttore? Credevo ci fosse un modo per togliere il solo riduttore :cool:

    Il problema l'ho scritto in qualche post precedente nella stessa discussione.

    I Km sono 180000 e si tratta di una X3 3.0D con cambio automatico.
     
  11. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8,538
    513
    Apr 1, 2009
    Reputation:
    181,438
    BMW X3 2.0d
    non devi tirare giù il cambio, devi smontare l'albero di trasmissione dalla flangia del cambio allentando anche lo snodo sul ripartitore, poi allenti gli altri bulloni abbassi leggermente e smonti il resto.

    Prima di fare lavori consultate il manuale di officina, improvvisarsi è pericoloso si rischia di danneggiare la vettura.
     
  12. Gelataio

    Gelataio Aspirante Pilota

    3
    0
    May 21, 2012
    Reputation:
    10
    BMW X3
    Ciao a tutti,

    totale dello spavento 380 € iva compresa.

    170€ il motorino ripartitore della coppia(già scontato del 70% da BMW), il resto la manodopera, olio dello stesso, diagnosi, cambio di un pneumatico montato a rovescio.2 anni di garanzia sul pezzo.

    Sono contento.

    Se può essere utile a qualcuno:

    2 mesi fa avevo portato in conce la macchina per un problema (irrilevante per il capofficina): a freddo, a ripartire dai 5 semafori che faccio ogni giorno, la marcia 1 emetteva un colpo +o- secco per poi sparire a motore caldo;poi è successo il guasto e da ieri questo problema non lo riscontro più.Forse era un sintomo...

    Fantasmi?

    Buona giornata a tutti.
     
  13. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8,538
    513
    Apr 1, 2009
    Reputation:
    181,438
    BMW X3 2.0d
    no, no, altro che fantasmi, quello è il motorino attuatore che resta in presa quando ti fermi, il guaio è che quando succede questo inconveniente che non so giustificare si danneggia la vite senza fine sul meccanismo in plastica interno.
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
    417
    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Conosco gente a cui gli si e' bruciato il

    Motorino , non dava segni di vita .

    Comunque anzi ti e' andata bene !

    Avanti il prossimo!

    Io per adesso con i soliti cambi olio marcio con entrambe .
     
  15. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8,538
    513
    Apr 1, 2009
    Reputation:
    181,438
    BMW X3 2.0d
    infatti se sostiuisci l'ingranaggio con uno in metallo o se si incastra, il componente che si guasta per primo è l'avvolgimento, in tal caso è da cambiare.
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
    417
    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Hanno scoperto l America con sto sistema .

    Niente parlando del secondo sistema

    Centralina e motorino in tutt uno

    E vai di fila in Bmw

    Con il tutto fuso .

    Perfetto direi
     
  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8,538
    513
    Apr 1, 2009
    Reputation:
    181,438
    BMW X3 2.0d
    secondo me, dopo aver analizzato il ripartitore e capito quali sono le parti che si danneggiano, occorre capire meglio il sistema motorino-elettronica, poichè credo che anche l'elettronica ha un ruolo fondamentale.

    Smontando il motorino internamente è presente una resistenza intercabiabile e tu Matteo l'hai sostituita sul tuo, e un piccolo circuito vicino la testa ove presenti i contatti.

    Ipotizzo che la resistenza deve inibire la corrente al motorino per evitare di bruciare l'avvolgimento in caso di surriscaldamento dello stesso, e il circuitino serve a invertire la polarità della corrente.

    Matteo, cosa ne pensi?
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
    417
    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Dovrebbe essere come dici tu .

    Posso chiedere bene ad un amico che conosce bene il

    Tutto per non dire fesserie.

    La mia resistenza effettivamente era bruciata .

    Fortuna che la diagnosi ogni mese mi aiuta a tenere tutto sotto controllo .

    E'

    Molto difficile stabilire i difetti, ho due auto ed ognuna lamentava difetti diversi risolto entrambi con olio nuovo.

    In Bmw mi dissero a Palermo, olio non si cambia .

    Come fanno decidere ad un giovane il responso di un particolare problema io non lo so .

    Di certo fossi il proprietario mi incavolerei parecchio .
     
  19. Manuel978

    Manuel978 Aspirante Pilota

    46
    0
    Jan 22, 2012
    Reputation:
    10
    Bmw X3 3.0d
    Aggiornamento smontaggio: come consigliatomi da Daniele ho sistemato un bel supporto sotto la scatola del cambio regolabile con un crick, ho staccato la trasmissione anteriore e messo l'albero lateralmente così come indicato nel manuale, ho inoltre staccato i tre perni con relativo dado da 18 della trasmissione posteriore e ho poi smontato il supporto del riduttore, 4 perni da 13 peraltro poco stretti, e perno da 18 e qui ho trovato la prima sorpresa il supportino in gomma dove si infila il perno da 18 è rotto per 3 parti su 4 e quindi va sostituito (esiste come ricambio?) mi chiedevo se potrebbe essere questo a causarmi il problema? Comunque ho fatto quasi tutto il lavoro quindi procederò alla verifica del motorino, della catena e del pacco frizioni.

    Ora però ho un piccolo problemino l'albero di trasmissione posteriore a differenza di quello anteriore non viene via, nonostante abbia tolto i tre perni non esce dal riduttore, devo fare qualche altra operazione?

    Aspetto un vostro aiutino se volete posso fare delle foto per fare una mini guida.
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
    417
    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Il supporto che tiene cambio e ripartitore?

    Quello e' il primo pezzo che da rogne..

    La mia girando tondo tondo strattonava ,l ho cambiato e non l ha fatto piu.

    Per albero dietro non saprei non l ho mai tolto .
     

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