ragazzi datemi qualche idea ! in vista di un colloquio voglio preparare la risposta alla domanda fatidica: "Mi dica tre suoi pregi e tre difetti" Il problema sono i difetti !!! se dovessi elencarli tutti mi caccerebbero via dai qualche consiglio, il classico testardo ?.... un po' scontato. consigliiiii
Dipende dal colloquio che devi fare se è per il grande fratello lascia perdere i pregi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quale profilo cercano? Cosa offrono? Faccio colloqui di selezione da anni, forse posso darti qualche dritta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è per uno stage:wink:, li ho contattati io per primo e loro mi hanno fissato un colloquio, quindi non so che cosa cerchino. mi interessava l'azienda. fai selezione del personale e persona empowerment?
non proprio; mi occupavo di fare colloqui di selezione prima in qualità di gestore di risorse umane, poi per la mia azienda. Loro vorranno sapere cosa ti ha spinto a cercarli quindi basta che tu racconti la verità. Appari determinato senza sembrare finto, conscio dei tuoi limiti ma voglioso di superarli. Non sembrare testardo se devi lavorare in gruppo; è meglio essere sempre collaborativi. Sii puntuale, non emozionarti, ben vestito ma senza che sembri il giorno della prima comunione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un grosso in bocca al lupo:wink:
hai ragione Costa...io di colloqui ne ho fatti molti...e in effetti quello ke dici è prp vero....ma penso ke essere se stessi sia la cosa migliore...
grazie per le dritte:wink:, il colloquio è oggi alle 4. vedremo come va a finire on a friday se non sono indiscreto posso chiederti che studi hai fatto? psicologia del lavoro?
Non sei indiscreto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho studiato economia + qualche esame a scienze politiche durante un periodo in cui ero affetto da deliri di onnipotenza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La psicologia è stata una delle mie passioni giovanili (stavo per iscrivermi) e ne ho dovuto studiare un po' per via del mio lavoro. Facci sapere come va /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
wow, non potrei essere piu soddisfatto (invece si... se avessi una M5 e39 in garage.....) colloquio andato bene e posto di lavoro allettante!