BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - trazioni/consumi e prestazioni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT trazioni/consumi e prestazioni

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Enzo-M, 7 Luglio 2018.

  1. Enzo-M

    Enzo-M Kartista

    109
    53
    22 Settembre 2017
    Reputazione:
    231.566
    525xdrive
    Quali problemi ha il 2.0 scusate la mia ignoranza sull argomento.....?
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Nessun problema solo catena superiore lenta che succede anche sui 3000 perché da noi in sicilia

    Da 160 mila in poi le 3000 son tutte con la catena sopra lenta a 200 mila già sei fermo come le 2000 ne più ne meno .

    Piu sali di potenza e di piede meno dura .
    Ne ho avute e le conosco bene e quindi tutta sta problematica non c’è
     
  3. Enzo-M

    Enzo-M Kartista

    109
    53
    22 Settembre 2017
    Reputazione:
    231.566
    525xdrive
    Capito...... Comunque per ora l unico problema è l accendi sigari.....! :fear non mi funziona la 12V. Penso sia il fusibile......
    Anzi se qualcuno sa qual è mi fa risparmiar tempo per la ricerca [-o<
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Capita spesso che ci cadano chiavi o monetine dentro, c'è addirittura una guida in pdf per controllare i fusibili.
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Sotto cruscotto lato dx inferiore
    Con un po’ di santi e gridi lo troverai
     
    A Enzo-M piace questo elemento.
  6. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Si era quello che intendevo per il discorso fiscale.. i 200 euro sono poca cosa a questo livello di auto;)
     
  7. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Aggiungerei pompa alta pressione gasolio turbina piccola e valvola egr che se non sbaglio qualcuno è rientrato in un richiamo di bmw..mi esprimo per quello che leggo qui nel forum di casi che sono accaduti...ovvio non è frequente come la catena che assomiglia ad un epidemia ma sono successi più casi..quindi è giusto sospettare che siano parti più soggette a rottura rispetto ad altre..poi se mi sbaglio meglio cosi...
     
  8. Enzo-M

    Enzo-M Kartista

    109
    53
    22 Settembre 2017
    Reputazione:
    231.566
    525xdrive
    Infatti quando bazzicavo sui vari siti di compravendita spesso leggevo di serie 5 con motore sostituito ma son ignaro del motivo......! E comunque la cosa tutt ora mi spaventa un po [-o<[-o<[-o<
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E buona norma sui 100 mila km

    Collettore aspirazione
    Egr
    Di pulirli come si deve .

    Le catene superiori di 2000 e 3000 son uguali .

    Le turbine piccole .....
    Ma con i tagliandi a 30 mila km cosa si può pretendere che ho visto motori smontati a 150 mola km che dentro hanno un CATRAME da vomito!

    Quei tagliandi vanno bene per
    Chi vende L auto a 70 mila km non per chi deve tenerla.

    Motori grippati ....
    Quante conce cambiano olio realmente e con che olio ?

    Quanti controllano che i filtri son realmente cambiati che ne so lavando motore prima del tagliando
    Controllando L astina se L olio appare lucido e color oro subito dopo .....


    Io uso lo shell ect c3 5w 30.
    Cambio io dopo 3000 km il contatore cambio olio scala di 3000 km .

    Cambio in conce il vecchio padrone era limpido dopo 3500 km segnava meno 12000 km il contatore alla rovescia .

    Riguardo alla pompa alta pressione ma con un filtro gasolio cambiato a 60000 mila km cosa si può pretendere ? Anche gli iniettori vanno a .....

    Prima di pensar che un motore da problemi bisogna pensare ma come è da chi è stato ben trattato?
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2018
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  10. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    eh lo so .. ma gli intervalli di tagliando li danno le case madri ... mica noi poveri utilizzatori finali ...

    quindi ragazzi .. dobbiamo avere occhio e procedere con tagliandi più frequenti e puntuali ..

    io con il doppio turbina ad esempio cambio olio ogni 15.000 km ... e non 30.000 km come dice mamma bmw ... non risolvo tutti i problemi facendo così , però sono convinto che la situazione migliori notevolmente ...

    ;););)
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Migliora migliora
    E già qualcosa

    Additivo Diesel ogni tanto

    Liqui moly
    Tunap
    Exced

    L ho vista ferma un 525d a 350.000 km
     
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  12. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    dall'alto della tua esperienza , che tipo di additivo consigli sul diesel e sugli olii motore ?
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non ho nessuna alta esperienza ho solo fatto prove dato che km
    Ne faccio .

    Additivo quelli messi vanno bene
    Olio uso shell ect c3

    Quello bmw per me non è di prima scelta , perché contatore scala troppo veloce pedalando . Col mio non accade .
     
  14. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Interessante, che motore hai?
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    535d f10. Ma di motori bmw ne ho avuti assai e km fatti assai
    Monoturbo
    Biturbo
    Xdrive
    Tp

    Ma diciamo per passione anche le molle mi cambio da solo .
    Nuove costano troppo ...
    sistemiamo auto e tutti sti problemoni non li ho mai avuti ...

    Anche sul f11 530 avevo rifatto le 3 catene , poi trovi annuncio motore nuovo .... e certo dentro c era un porcile come doveva spingere olio la pompa olio ?

    Il danno da lì parte al 99.9 %
    Tagliandi lunghi
    Fap montato
    E pompa olio piena di melma

    Botto sicuro
     
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  16. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Peccato sei lontano

    Altrimenti saresti il mio meccanico di fiducia !... ;)
     
  17. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Io ho il B47 e fatto il primo cambio olio e filtro a 17000 poi ho fatto il tagliando a 27000 quando lo diceva la macchina.. Ora il problema sta proprio qua, alla fine i tagliandi la macchina li segna ogni 25000 circa e fare un cambio olio a metà mi sembra proprio uno spreco... Ho il pacchetto tagliandi pagato in bmw quindi quelli regolari li faccio per forza in conce
     
  18. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Il problema è proprio questo ...
    La macchina segna ... ma il buon senso dice altro ... ;) ...
     
  19. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Chiaro e sono d'accordo ma allora vuol dire cambiare olio ogni 12000 km... Mi sembra di cadere nell'esagerazione..
     
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Infatti!
    Gli olii longlife sono testati per chilometraggi ben superiori ai 30.000km previsti dalla maggior parte delle case.
    Di auto tagliandate ogni 30.000km e perfettamente funzionanti, pur con tanti chilometri, ce ne sono tantissime. Andate tranquilli e vivete sereni, se qualcosa si deve rompere si romperà comunque ;)
     
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