Trazione Xdrive o posteriore? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Trazione Xdrive o posteriore?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da toscovideo, 18 Febbraio 2016.

  1. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.795
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Aggravio di 70Kg non mi pare così eccessivo.. ergo per così poco peso in + si predilige di non rimanere piantati con la neve. l'utente medio sul 320xd non affonda come un dannato sui tornanti tastando il limite della vettura
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io non credo che la gente compra xDrive solo per andare sulla neve, anche xchè chi abita in zone dove la neve la vede poco e magari sfrutta una settimana bianca di vacanza e basta, gli altri 358giorni cosa fà? Non mi sembra un ragionamento intelligente....:rolleyes:

    Io credo che anche nella guida di tutti i giorni, soprattutto d'inverno o col bagnato la gente apprezza di + la TI (che cmq ha la coppia ripartita + al retrotreno) rispetto la TP....:cool:
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    utente medio = si alla TI

    sportività = poco peso, tanti cv e preferibilmente TP, se TI dev' esser almeno di qualità (autobloccanti)
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Può essere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Oddio, Clag, sono prestazioni sul dritto! E' ovvio che l'xdrive guadagni qualcosina sullo spunto breve (anzi, mi aspetterei che guadagnasse ben di più rispetto a 2-3 decimi fino a 50kmh...), salvo poi perdere sull'allungo per via dei maggiori attriti e del maggior peso, ma non è questo il concetto di "sportività" che intendiamo, perché una cosa è lo spunto, un'altra è l'handling ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tutto vero, condivido, salvo sul peso: mi pare che ballino in realtà 90kg tra 525d (1765kg) e 525dxd (1855kg)... non proprio pochissimi e soprattutto posizionati davanti...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Dai, dai, che sai bene che la mia ex E91 poteva galoppare per bene tra i tornanti ed era pure divertente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo i cavallini erano tanti e in uscita dai tornanti in 1°, ancorché su fondo asciutto, sovrasterzava con decisione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.795
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Esatto l xdrive in aggiunta é anteriore. Al posteriore credo non cambi nulla

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Si tutte si.

    Aziendali 518d comprese.

    Suv sav xdrive. Tutto.

    10 kg per cv.

    Non so se ridere o piangere.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Un 320d lo confronti con Audi o MB non con passat.

    Uso sportivo....

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Se sono 60kg, in ogni caso son dalla parte sbagliata e aggiungono ulteriore sottosterzo a quello che gia c'è nelle ultime bmw.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  9. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.795
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Ridi. E meglio farsi 2 risate che piangere. Non dirmi che un 518d sta dietro ad un A6 2.0 Tdi o una E200 CDI che poi davvero mi viene da piangere sul serio.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.795
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Prova in montagna a stare dietro ad un X3 3.0 SD di 10 anni fa . Auto di 10 anni che legnano ancora seppur non sono da corsa! Saluti!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]

    Utente medio,sw 4x4.

    Se si può piccola coupè tp.

    Già ora hai fatto il conpromesso famiglia,come del resto faccio pur io!
     
  12. toscovideo

    toscovideo Aspirante Pilota

    18
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    102
    AUDI A5
    Cari ragazzi quando ho iniziato qs. topic non pensavo che avrebbe scatenato una discussione così accesa. Devo dire che mi fa piacere, evidentemente ho solleticato un argomento caro a tanti, dell'una o dell'altra fazione.

    Leggendo le vostre risposte posso dirvi che mi avete fatto venir voglia di ritornare alla TP, del resto, come ho già detto, prima di questa AUDI ho avuto 3 BMW consecutive con TP e non mi sono mai posto il problema! ...credo che abbiate ragione a sostenere che i controlli di trazione possono essere stati migliorati, o perlomeno non saranno peggiorati!! Del resto sono tra quelli che a parte una settimana bianca all'anno non ho un vero bisogno di TI, ne faccio più una questione di sicurezza di guida in condizioni di forti piogge o brutto tempo in genere.

    Per vostra informazione anche in AUDI la cedevolezza dell'avantreno sulla TI è piuttosto fastidiosa, nonostante le sospensioni adattive!

    Sapete dirmi se le barre di torsione cambiano tra TP e TI??
     
  13. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Su 428i si.

    Da spaccato recuperato su Real OEM si nota:

    428i assetto normale all'anteriore monta una 24mm

    428i assetto M all'anteriore monta una 24,2 mm

    428ix monta una 22,5/20,8mm (cuppongo abbia il diametro che cambia a seconda dei punti in quanto ne segnano 2.

    Al posteriore invece la 428i assetto standard e la 428ix condividono la stessa antirollio da 12mm

    mentre 428i assetto M monta una 14mm.
     
  14. ANNIBALE

    ANNIBALE Kartista

    122
    7
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10.489
    BMW 435 xd
    si 200 bastano per essere sportva ! e non fa ridere nessuno

    https://www.toyota.it/gamma/gt86/index.json questa è sportiva !!!!!!!!!!

    se non sei ancora convinto la Ariel Atom , monta un 2.0 honda da 270cv e va da 0 a 100 in 2.9s , credo un filo più veloce di tutte quelle di questo forum, ( come ha detto qualcun altro conta anche dove li metti, e aggiungo chi li guida )

    ma una berlina da 260 cv come quella del collega di lecce non può essere snobbata come se fosse una jeep un furgone o una fiat 500td, perchè se cosi fosse in questo forum alla voce sportività possono parlare solo quelli che hanno da un 435 in su e mi pare un po fuoriluogo per un forum BMW

    dato che non esiste un albo Sportivo che indica quali auto lo sono e quali no, sarebbe bello pensare che nel suo piccolo anche chi ha una 118d ha un auto sportiva, meno di chi ha un M6 ma cmq con dna sportivo, senza fare troppo gli snob
     
    A kamanthai piace questo elemento.
  15. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Aggiungo che lo sta dicendo uno che guida un 435, e che quindi, se volesse, potrebbe anche lui fare lo snob.

    Per fortuna esistono persone così.

    Sottolineo poi che se avessi voluto una sportiva estrema, certamente non avrei preso una Station Wagon da quasi 5 metri.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  16. ANNIBALE

    ANNIBALE Kartista

    122
    7
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10.489
    BMW 435 xd
    non mi stai assolutamente inviso, volevo solo informarti che in alcuni frangenti puoi risultare dissuasivo ! rischiando di far perdere alcuni utenti piu o meno preziosi al forum, se te ne frega qualcosa e se ti è possibile prova a farci attenzione se no pace :wink:

    resto dell idea che un appassionato di auto che spende 40-50k euro per una BMW con un motore 6 cilindri non debba essere snobbato o irriso come è successo in questo tread, da alcuni utenti ,
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Trazione Xdrive o posteriore?

    200 cv su un barcone come la 5 non è sportiva.

    Senno anche pure la panda 1000 fire lo era!

    Leggi una pagina fa che ho scritto altro.

    E di sportivo un 525d non ha nulla. Senno pure le MB sono sportive.

    Ah, e stai pure tranquillo sai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2016
  18. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.795
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    [MENTION=7211]matte[/MENTION] io penso di essermi chiarito sul concetto di sportività . DNA sportivo sono d accordo anche un 520d lo ha mentre una E200 CDI non ha. Le auto sportive vere sono ben diverse . Con indole sportiva sono molte

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Le moderne bmw il concetto di sportività se lo sono fumate.

    Assetti msport che sono piu morbidi e dondolanti di quelli che c'erano su versioni base/eletta di 15 anni fa;

    Sottosterzanti da far paura con retrotreno che spinge troppo, tipico di una TA.

    Dimmi dove sono sportive.

    Anche a controlli disattivati, farle intraversare non è semplice.

    Per me queste cose partecipano a rendere sportiva una macchina.

    Avere paraurti M, sedili sportivi e adesivi Msport e cerchi da 20, serve a nulla se sotto non c'è sostanza!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Partiamo dal presupposto che non sono sicuramente soltanto i cv che rendono un auto sportiva. Poi secondo fatto, assolutamente da non sottovalutare, è che la parola "sportiva" ha un significato abbastanza ampio.

    Ad es per la vettura di clag si può dire che ha un allestimento sportivo, per la tua un impostazione sportiva, ma che sia sportiva nel senso più pieno del termine assolutamente no.

    Va bè lasciare un forum perchè una persona ti risulta dissuasiva o saccente o presuntuosa o quello che vuoi a me pare un tantino esagerato, vuol dire piuttosto che il problema deriva da se stessi.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina