salve raga...scusate per questa nuova discussione e di sicuro per voi anche un po strana...e vi spiego il perchè...io ho bmw da pochissimo, di conseguenza non so una mazza del marchio....allora, siccme vorrei evitare figurette in concessionaria e preferirei quà poichè tanto più di prendermi in giro non potete fare, ho una cosa da chiederVi...la mia e34 ovviamente è una TP (Trazione Posdteriore)...ora...io capisco che a parità di cilindrata costa meno produrre una Trazione Anteriore che una Posteriore e poi consuma meno l'anteriore, più leggera ecc...è già diciamo da un mese che mi capita di persone che mi parlano di Trazione Posteriore e hanno auto nuove bmw...in poche parole...c'è chi dice anche su nuvolari che caratteristica BMW è la trazione posteriore...ma le auto di oggi...bmw....sono trazione posteriore o anteriore?....cioè a me sembra strano che la BMW sforni tutttora auto a trazione posteriore, però nulla è da escludere...cioè....mi potete dire per piacere se bmw fa ancora TP e se bmw fa SOLO TP e trazioni integrali? grazie e scusate tanto la mia ignoranza...abbiate pazienza...max
Quoto vekter, anche se queste domande andrebbero postate nell'area un pò più genrica del forum. Questa sezione è per questioni maggiormante attinenti alle serie 5 E34 ed E39. Comunque, la MINI (gruppo BMW) fa le TA :wink:
ok, scusate per la sezione sbagliata...allora, mini a parte, son tutte trazioni posteriori o integrali...grazie mille
ovviamente, è la tradizione e filosofia del marchio che basa anche su questo principio tecnico il su piacere di guida! BMW
Diciamo che al momento le "X" hanno solo la trazione integrale, assieme ad alcune versioni di serie 3 e 5. Le rimanenti hanno solo la posteriore (1,6,7 e Z).
Trazione anterioreeeeeeeee ????!!! SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAZIONE POSTERIORE, DI RAZZA PURISSIMA (a parte le integrali "X") Guardare per credere .. minuto 5:30 .. povera melaaaaaaaa http://www.youtube.com/watch?v=M9EOOLRSXYY
tp bmw RAGA...calmatevi...so benissimo che bmw è sempre stata TP...ma che lo fossero anche le auto di oggi mi sembrava strano...invece ho toppato io...son tutte TP o integrale...ho capito...non occorre prendere in giro un ignorantone come me...comunque grazie...fidatevi che questa della TP me la ricordo
Comunque ci dovrebbero essere millemila post per quanto riguarda l'immane dilemma umanitario: Trazione posteriore o anteriore? Pregi/Difetti, si tira in ballo la fisica, l'emozioni, bilanciamento di pesi, gomme... sembra un ocktoberfest della meccanica
raga non la dico lunga...ma la maggior parte delle auto "elettrodomestico" non ha la trazione anteriore? oddio...io preferisco la posteriore sarà perchè la macchina con cui ho dato la guida (volvo 340) era un TP, però mio papino mi ha sempre detto che le case poi avevano tirato alla TA per motivi e di leggerezza e di accelerazione e di consumi e di pesi, però può anche darsi che sia stata una sua opinione di vedute in merito...comunque mi ha sempre confermato che quando l'auto è lunga e pesante è preferibile la trazione posteriore...avendo io un ae34 che è ben 4,75 metri...e pesa parecchio...penso sia la cosa ideale, anche perchè non me la so immaginare diversamente da come è...comunque grazie ancora...per la bmw complimentoni per la concezione di auto
Sono per esigenze di progetto, e dato che una TA quando sottosterza è più facilmente gestibile di una TP che sovrasterza, (per chi non è esperto) si tende sempre a creare l'auto sottosterzante (Ackermann inverso). In questo modo la rendi più "prevedibile"
Comunque si scherza, nulla di personale, io ho fatto un po di ironia sullo sterzo (poco) delle TA, ma per farsi una risata :wink: Bye.
TA e TP si infatti...ora però vado a nanna...a domani...ciao raga...la TA è più facile da riprendere ma se va via col davanti son cavoli acidi...preferisco di gran lunga la TP...notte a tutti...max