ma siamo fuori di testa?? su un forum di BMW parlare degli integrali?? Cosa sono i nuovi biscotti dietetici?
La trazione posteriore è quella che ti fa imparare a guidare , che richiede più sensibilità e che te la fa acquisire . Senza dubbio la più divertente in uso sportivo perchè ti permette di usare la naturale tendenza al sovrasterzo per ottenere in curva prestazioni superiori. La trazione integrale è sempre migliore su fondi a scarsa aderenza e preferibile per chi predilige un comportamento neutro in ogni circostanza.
Posteriore senza ombra di dubbio! non do nemmeno le motivazioni, sono totalmente irrazionali... mi piace troppo!!
Secondo me dipende da cosa si cerca... X andare forte sicuramente integrale (con la Escort Cosworth mi sono tolto parecchie soddisfazioni), ma x il divertimento..... posteriore con autobloccante!!!
Per imparare posteriore. Per divertirmi posteriore. Per andar forte posteriore. Sui fondi a scarsa aderenza l'anteriore. Per il trattore... 4x4.
Provengo da un A4 quattro e per il momento il quattro non mi manca, vediamo fra 3 mesi quando inizierò ad andare a sciare.. Con l'audi non mi sono mai fermato, con questa ho gia messo l'anima in pace!
e comunque TP tutta la vita........ p.s. dot.miglio, mandocazzovai a sciare tra 3 mesi ossia il 13 di ottobre?
Re: Trazione posteriore vs trazione integrale Fino a che non suona la sirena hai tempo per darmi la tua risposta definitiva.
Prima avevo la "x" sempre BMW, per certi versi era davvero spettacolare, ma per il divertimento non c'è storia: TP tutta la vita! Per andare in montagna si prende l'auto della morosa con le termiche
un'altra discussione da milioni di pagine non ce la farò mai a leggerle tutte Ho cominciato con una TA (A3) ma a casa avevo anche un BMW TP e un Range Rover (TI ovviamente) Poi a casa il 4x4 è diventato l'X5 e la mia A3 si è trasformata in 320cd. Nel periodo dell'A3 mi ricordo che quando mio papà portava a casa la "Compact auto sostitutiva" per i tagliandi delle BMW, la volevo subito guidare perché sentire la spinta dietro era troppo fico e non era certo come guidare l'A3. Le TA mi danno l'idea di essere auto "dolci". Le TP invece mi danno l'idea di essere "cattive". Le TI sicuramente sono comode in particolari situazioni ma ci si diverte sicuramente di più con le TP
io non ho mai guidato una TI ma posso immaginarla come un mix tra TA e TP.... cmq io sono per la TP ... è troppo un piacere essere spinto da dietro ... il volante è leggero e non si sente la coppia! fantastico! poi è ovvio che può avere meno trazione in alcuni casi. Quindi se c'è necessità di andare in montagna, dove si abita c'è sempre neve o piove spesso allora la TI può essere una valida alternativa... però se nn c'è niente di tutto ciò solo TP
Per me quando i cv sono ancora "umani" ovvero sotto i 300-350 non se parla neanche di integrale. Se ne mangia troppi senza reali vantaggi nel 99.9% delle situazioni. Dopo se ne puo anche parlare. P.S. : Sempre andato a sciare con la mia bella bmw TP e mai avuto problemi. Il massimo che è successo è di vergli dare una spinta per uscire da un parcheggio ghiacciato in leggera salita. Con le gomme estive. Ma 5 minuti di spinta non devono e non possono cambiare il giudizio complessivo.