Contento te, contenti tutti. Scusa, ma il vibratore che c'è sotto il cofano si fa riparare da Magic America?
Ah si!?? Guarda, in concessionaria BMW a Pescara hanno una splendida 135i Msport, con tutto quello che hai detto tu e molto di più a 38.000 euro. Ha 306cv, due turbine, beve lo stesso, spinge il doppio ed è anche nuova nuova mentre la RX-8 sta per subire un restyling.......... .........ah dimenticavo, consuma meno olio!
Dimentichi il piccolo particolare che per guardarla senza avere i conati ci vuole il PLASIL... Esteticamente è ORRENDA (naturalmente IMHO)... E, frankly speaking, dei 100 hp in più non è che me ne freghi più di tanto...le prestazioni della RX-8 sono più che sufficienti ed in strada la Mazdona va da Dio... Il confronto mi sembra abbastanza impietoso... L'RX-8 facelift probabilmente arriverà (se arriverà) sul mercato italiano nel 2009... Ho avuto modo di guidarla per un intero fine settimana (lavoro per una multinazionale che opera nel settore automobilistico ed ho modo di provare molte macchine, alcune prima che vengano introdotte sul mercato italiano) e le modifiche saranno abbastanza di dettaglio (soprattutto da un punto di vista meccanico). Peraltro il problema è teorico visto che da noi l'aziendale si cambia una volta l'anno (od ogni 20.000 km)... Lamps!
Ehmmm...........ero ironico.........per farti capire che gli aspetti che tu analizzavi non sono sufficienti a far pendere l'ago della bilancia da un lato. In tutti gli aspetti che tu hai indicato come fondamentali non c'era l'estetica. Per cui secondo il tuo ragionamento di prima, la 135i ha un value for money migliore di qualunque altra vettura sul mercato. E poi, sempre IMHO, esteticamente non è tutto sto cesso di macchina rispetto alla Mazda.
Mah...ho i miei dubbi. Il value for money lo vedi dal prezzo di listino al pubblico, non dall'offerta di km 0 o di vetture che i concessionari hanno sul groppone e vogliono far fuori... Ragionando sul km 0 probabilmente l'Alfa GT 3.2 V6 straccerebbe chiunque... Un 135 i di listino con pelle e navigatore viene oltre 46.000 €, l'RX-8 limited che la mia azienda ha ordinato viene 37.700 €... Probabilmente agendo da privato avrei trovato qualche RX-8 km 0 a 30 mila... Last but not least non ho parlato dell'aspetto estetico in quanto questo sembrava sottinteso... Chi si compra un'auto che non gli piace come design? Lamps!
Molto onestamente vi dico anche che secondo me il confronto ha poco senso... L'RX-8 la puoi paragonare alla 125i da 218 CV non con la 135 da 306.... Lamps!
IO!!!! Per me l'auto è SOLO dinamica, se la linea è gradevole, bene, altrimenti amen; a me, ad esempio, piace da morire la 3 Compact. ....Tanto dal posto guida mica si vede...
seguo anche io... però dipende da che macchina mi serve! l'ideale è una per far figura e l'altra per passione... e su questa basta che vada come dico io poi di come è...
A me della figura frega zero. Una macchina mi deve piacere esteticamente e dinamicamente e dev'essere confacente alle mie esigenze. Punto. la macchina a me non serve per far colpo su chicchessia... Se fossi ancora in quella fase alla tenera età di 40 anni, starei messo maluccio. Lamps!
Per Magic America, l'ho visto sul forum di possessori RX-8; in quella catena comprano anche l'olio (chissà di che tipo), vista la fame del Wankel.
Ah si? E quindi quanto costa una 125i coupè? Poi tu parli di 37.000 euro per la mazda pagata dalla tua azienda, ma hai detto poco sopra che la tua azienda è nel ramo dell'automobile e che vanta prezzi con scontistiche molto vantaggiose...........per cui........
Una 125 I coupè M Sport viene di listino 35.950€. Ai quali, per avere lo stesso equipaggiamento di una RX-8 Limited Navi (pelle + xenon + impianto Bose 9 casse con subwoofer e cd changer, cerchi da 18" di serie, cruise control e Navigatore) devi aggiungere: Cerchi in lega da 18"= 630 € Pelle= 1460 € Caricatore CD da 6 = 440 € Impianto Hi Fi Professional = 1050 € Comandi multifunzione al volante= 160 € Cruise Control= 260 € Navigatore Business con schermo da 6,5"= 1.900 € Per un totale di appena 42.030 €. Quindi, de che stamo a parla? Lamps! P.S. In effetti a pensarci bene è veramente vantaggiosa... specie se si riflette sul fatto che, in fin dei conti, è comunque una Serie1...
Stemo a parlà che senza permuta e con lo sconto la porti via a meno di 38.000 Detto questo non mi piace la serie 1, era solo una vettura come un'altra per farti notare che secondo la tua analisi iniziale, esistevano vetture ben più appetibili di una RX-8.
raga ho una domanda da farvi:: è la prima macchina TP che guido, ne ho pravate altre ma solo per pochi minuti, e nell'inserimentoin curva sento lo sterzo alleggerirsi! non vi dico quando trovo l'asfato sconnesso o qualche buca! la macchina tira per i caxxi suoi! è normale??? mi devo solo abituare??? grazie!