Trazione posteriore..pericolosa??? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Trazione posteriore..pericolosa???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da gaemarotti, 13 Febbraio 2008.

1. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    IO da ex possessore di audi tt 225 quattro e ora z4 coupe,ti posso dire che state perdendo tempo in chiacchere senza senso.
    L audi ha una filosofia totalmente differente da BMW,infatti il cliente tipo di quest ultima mette prima la sportività e poi il confort come punti di interesse,discorso opposto per l audi.
    Che senso ha dire che la Z4 è rigida ,sollecita la schiena etch??avete scoperto l acqua calda,non sapete distinguere un ML da una spider o coupe?
    LA z4 è una macchina sportiva e dunque è normale che abbia dotazioni e soluzioni sportive,a scapito del confort,visto che poi se hai un assetto alla MERCEDES alla prima curva in 5 piena esco ......,compratevi un ML 270 CD allestimento classic

2. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    jeremy, forse ti sei perso che qualche porsche con un banalissimo mcpherson anteriore e cambio manuale sta avanti qualche ferrari, con guadrilateri deformanili e tutti i più sofisticati cacchi oltre a decine di cavalli in più!

il problema non è il mcpherson, il problema è farlo bene!
    solo per farti un esempio eh...

è risaputo pure che uno dei migliori telai da spider ce l'ha la s2000, sicuramente avanti alla MX-5, che per il prezzo rimane cmq una grandissima macchina!

3. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Frentz...
    E' ovvio...
    Il discorso era leggermente diverso...
    Era per dire che sia l'una che l'altra sono sportive derivate dalla grande serie.

Lamps!

4. Jeremy Clarkson

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Eccoli i pilotini da forum... :mrgreen: :mrgreen:
    "Alla 1^ curva in 5 piena con la mercedes esco"...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lamps!

5. sokolov3.0

sokolov3.0 Aspirante Pilota

4
    0
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    z 4 3.0 roadster
    beh...e la guida?

Io direi pure meglio aver conoscenza della meccanica di una vettura prima di salirvi a bordo, e dopo, la sicurezza dei propri mezzi...altrimenti si rischia appunto di aver dei problemi ed è quello che nn vorremmo mai.

6. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...secondo me la migliore è quella di colore rosso anno 73 con restyling anteriore e coda a punta dietro,vale veramente molti soldoni....son sempre 300 cavalloni e in un comfort che in Europa ci sognavamo (aria cond.,vetri elettr.,chius.centr.,idroguida,4 freni a disco,ecc...)

7. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    bravo. vendila a qualcuno a cui piace, e non stare qui a lamentarti che è rigida e scricchiola.

pensa che le bmw sono talmente rigide che c'è anche della gente che gli irrigidisce l'assetto.... sti pazzi.... ne conoscete?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e comunque insieme all'rx8 fatti regalare almeno un barile di olio motore, credo che potrebbe servirti.

8. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    ...e salutami la Signora Svalutazione, amica di famiglia dell'RX-8:lol:

9. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    amica?parente molto stretto vorrai dire!!!:mrgreen: :mrgreen:

10. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Più che altro registra il sound del 6L e ascoltalo mentre guidi l'Rx-8 perché........ il minipimer della Braun suona meglio :lol:

11. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    :eek: :eek: Siamo a livello di un vibratore:mrgreen: :mrgreen:

12. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    non siate così cattivi, suona molto meglio di qualsiasi frullatore moulinex!

14. Marquzzo

Marquzzo Kartista

234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    no ma scherzate ha il wankel come i camion, che gira fino a 9000 si come il minipimer, ha bisogno di un kilo d'olio a kilometro ed un motore a tagliando, certa poi è la tessera onoraria presso il distributore di zona...

bho'
    forse sono solo "un pilotino da forum", però mi diverto nelle vcmpagne deserte a scodare col Montreal ed il suo 8cilindri a V, quello è un motore dammi retta molla certe amicizie...

15. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    se il wankel avesse avuto lo sviluppo (e i soldi) del motore a ciclo otto, a quest'ora stavamo tutti in giro col rotativo eh... non scordiamocelo!

perchè per dire che i normali motori dal punto di vista fisico sono delle m...e non c'è bisogno di essere ingegneri eh...

16. Marquzzo

Marquzzo Kartista

234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    può anche essere, il rotativo di fatto è oggi un motore poco affidabile e mangia olio, coi se ed i ma allora ti dico che si poteva andare tutti a metano, ma i petrolieri sono troppo potenti

17. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    che il rotativo mangia olio è vero, io ero rimasto a quello della RX-7 che lo mangiava...
    del renesis (RX-8) non so nulla, sarebbe interessante parlarne!

cmq se sul wankel ci si spendessero più soldi di quanto non sia stato fatto, sarebbero ottimi motori!

18. Jeremy Clarkson

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Vorrei rassicurarvi :mrgreen: sul fatto che:

- della svalutazione in questo caso me ne ciccio. Fosse mia, capirei... ma la macchina è aziendale, io non ci metto sopra una lira. :mrgreen:

- Idem con patate per la benzina :mrgreen: . Peraltro un media di 6 al litro in città non è così distante da quella di taluni 3.0 del forum (vero Ale 72?) :wink:

Detto questo, aggiungo anche che qualche conoscenza di meccanica in più non sarebbe male prima di parlare... :mrgreen:
    Che il Wankel bruci olio è vero.
    Anzi è previsto progettualmente, visto che viene addirittura iniettato durante la combustione per assicurare la lubrificazione dei rotori.
    Peccato che altrettanto non possa dirsi per l' M54 della mia Z4 che, senza essere Wankel, di olio ne beve eccome...:mrgreen: :mrgreen:

Per il resto che dire...
    Per meno di 38.000 € di listino mi porto in garage un coupè da 230 hp con 4 posti ed un bagagliaio veri, una meccanica raffinata, full optional ( fari allo xeno, sedili in pelle, impianto Bose con cd changer, Navigatore Satellitare DVD and so on...).
    Con buona pace dei frullatori Girmi e dei talebani del marchio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lamps!

19. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    SE PER TE 38000 PER UN BRUCIATORE MADZA SONO POCHI,CONTENTO TE CONTENTI TUTTI....:drinking: :drinking: :drinking:

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh... cambierei la frase con: SE PER TE 0 euro PER UN BRUCIATORE MADZA SONO POCHI,CONTENTO TE CONTENTI TUTTI...
    Dai, è uno dei pochi vantaggi della macchina aziendale.
    prendere modelli e colori che mai avresti azzardato nella vita.
    Vogliamo parlare della mia prima 147 aziendale color oro? :lol:

Condividi questa Pagina