Trazione posteriore..pericolosa??? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Trazione posteriore..pericolosa???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da gaemarotti, 13 Febbraio 2008.

1. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    L'S2000 l'ho avuta..e andava anche lei x i fatti suoi sulle socnnessioni e giunte di asfalto, ma meno dell aZ4, sia per le sospensione che x le gomme RFT..

2. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    A me sembra che qui troppa gente parli x sentito dire..

io al Z4 la uso tutti i giorni e quando la uso normalmente (non incarognito) non mi pare si apoi così strana da guidare...le sospensioni, pur con tarature diverse sono quelle di una serie 3 E46, se su una E6 metti i 18" da 225 davanti, prende le giunte e va anche lei dove vuole...(ce l'avevo..)

Nella mia modesta esperienza di 15 anni di patente una 20ina di auto...non ho trovato la Z4 tanto diversa da altre vetture. a me sembra che ci sia gente che arriva da una TA e crede che la TP sia qualcosa di oscuro e misterioso...ma ca zzo...guida e prova...non mi sembra di leggere che ci siano incidenti dovuti a TP...ma solo per cretini al volante...e basta.

Vediamo di tornare coi piedi per terra... io appoggio TheD, ha ragione...se uno mi dice:" la TP scula...?" gli sorrido e gli dico:" si :D"

ma usata normalmente, come te lo impone il traffico oggi, non ci sono differenze sostanziali. Ci sono invece se decidi di andare in pista e/o divertirti suylle rotonde! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    guarda, x dovere di cronaca... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quella versione l'ho fatta xè su strada gelata ho frenato e l'auto è andata via del tutto dritta...per non sbattere il muso ho tirato il frenoa mano e picchiato il paraurti...

mio padre che è venuto a prendermi sul posto con il suo Range Rover (non lo Sport) ha toccato i freni e per poco prendeva la mia Z4 parcheggiata nell'erba... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. doberman351

doberman351 Aspirante Pilota

19
    0
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.2
    questa è la versione ufficiale...ma quella ufficiosa qual éé??addo sta la verita???:mrgreen:

5. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    nelle foto della Z4 nell'erba col ghiaccio sull'asfalto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    :haha:haha

7. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Tutte le macchine se guidate in condizioni o in maniera estrema diventano pericolose.

Guidando una TP bisogna essere consapevoli delle reazioni dell'auto, tutto qui.

Sicuramente una cosa che ho notato parecchio sulla mia (che però ha anche gomme schifose e pure consumate) se tocco i freni in curva va di traverso, ma resta controllabilissima grazie all'elettronica.

In pista invece sempre causa gomme schifo, sul bagnato, ho potuto capire quanto può spennellare in una curva se ci si inserisce male, se poi sei pirla e dai gas in piena curva con esp disinserito... allora è sicuramente una macchina MOLTO pericolosa :lol: (nel senso che è pericoloso quello che la sta guidando :wink:)

Naturalmente quanto detto sopra non è così distante dalle reazioni di una TA, se freni in curva con una TA vai comunque dritto, ma magari invece di scodare va proprio dritta senza possibilità di correzione.

Insomma, io mi ci trovo bene, e sinceramente non è che passeggio sempre!

E' anche vero che ho fatto pratica con una E36 che l'ESP non sa neanche cosa sia, ma 1.8cc con pochi cavalli, quella non scoda se non tiri il freno a mano :lol:

Condividi questa Pagina