Trazione integrale x5-x3 paddle sequenziale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trazione integrale x5-x3 paddle sequenziale

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ConteJJ, 23 Luglio 2009.

  1. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Oggi sono stato a vedere l'Audi Q5(molto bella) ed il venditore mi ha detto una cosa che non sapevo (sono molte le cose che non so), che la X5 a detta di alcuni suoi conoscenti meccanici bmw superando i 130km/h - 160km/h invece per la X3 - porta la trazione solo sul posteriore disattivando completamente l'integrale....vi risulta?
    Come seconda cosa volevo sapere se qualcuno di voi ha più fatto la modifica dei paddle cambio al volante sulla x5....mi sembra si fosse parlato molto tempo fa , poi non ho più seguito da molto tempo il forum e qualcuno voleva fare questa modifica possibile a peso d'oro.
    Saluti a tutti :cool:
     
  2. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Anche io avevo letto una cosa riguardo la xdrive delle serie 3 e 5: sonoi delle trazioni posteriori, e solo quando serve integrano l'uso delle ruote anteriori.
     
  3. bonmarco

    bonmarco Kartista

    54
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    Eh si per la x3 dopo i 180 km/h la trazione diventa posteriore, cosi come quando inserisci la retro nei parcheggi!! ma questo mi sembra un vantaggio, soprattutto per quei possessori di x3 che rimpiangono la trazione posteriore :lol:
    Ah inoltre non è assolutamente vero che sono trazioni posteriori e all'occorrenza 4x4, ma sono delle integrali permanenti con una ripartizione della potenza differente su anteriore e posteriore!! Dovrebbe essere 60% posteriore e 40% anteriore in condizioni normali, inoltre in caso di perdita di trazione la potenza può essere convogliata al 100% sull'anteriore o sul posteriore a seconda delle necessità!! BMW credo sia stata la prima rispetto ad AUDI (la quale sbandierava la ripartizione 50-50) che poi ha copiato a dare maggiore potenza al posteriore nelle 4x4, per dare una guida più sportva alle varie x drive!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2009
  4. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    ma la q5 è un soprammobile, mi ha deluso profondamente, sto fatto della tazione mi risulta nuovo, ci studio un po
     
  5. CG356PW

    CG356PW Kartista

    232
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    ciao io sapevo sul x5 e53 184cv come mie stato riferito da bmw 60%dietro e 40%avanti.
     
  6. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    nessuno ha info sul discorso paddle sequenziale al volante E70?All'epoca dell'acquisto non erano previsye neppure come optional, ora non so se si possono montare post vendita....
     

Condividi questa Pagina