Oggi sono stato a vedere l'Audi Q5(molto bella) ed il venditore mi ha detto una cosa che non sapevo (sono molte le cose che non so), che la X5 a detta di alcuni suoi conoscenti meccanici bmw superando i 130km/h - 160km/h invece per la X3 - porta la trazione solo sul posteriore disattivando completamente l'integrale....vi risulta? Come seconda cosa volevo sapere se qualcuno di voi ha più fatto la modifica dei paddle cambio al volante sulla x5....mi sembra si fosse parlato molto tempo fa , poi non ho più seguito da molto tempo il forum e qualcuno voleva fare questa modifica possibile a peso d'oro. Saluti a tutti
Anche io avevo letto una cosa riguardo la xdrive delle serie 3 e 5: sonoi delle trazioni posteriori, e solo quando serve integrano l'uso delle ruote anteriori.
Eh si per la x3 dopo i 180 km/h la trazione diventa posteriore, cosi come quando inserisci la retro nei parcheggi!! ma questo mi sembra un vantaggio, soprattutto per quei possessori di x3 che rimpiangono la trazione posteriore Ah inoltre non è assolutamente vero che sono trazioni posteriori e all'occorrenza 4x4, ma sono delle integrali permanenti con una ripartizione della potenza differente su anteriore e posteriore!! Dovrebbe essere 60% posteriore e 40% anteriore in condizioni normali, inoltre in caso di perdita di trazione la potenza può essere convogliata al 100% sull'anteriore o sul posteriore a seconda delle necessità!! BMW credo sia stata la prima rispetto ad AUDI (la quale sbandierava la ripartizione 50-50) che poi ha copiato a dare maggiore potenza al posteriore nelle 4x4, per dare una guida più sportva alle varie x drive!!
ma la q5 è un soprammobile, mi ha deluso profondamente, sto fatto della tazione mi risulta nuovo, ci studio un po
nessuno ha info sul discorso paddle sequenziale al volante E70?All'epoca dell'acquisto non erano previsye neppure come optional, ora non so se si possono montare post vendita....