Trazione integrale serie 1 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Trazione integrale serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da I_AM_THE_STIG, 27 Dicembre 2008.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tante belle parole e poi mi cadi in affermazioni banali come queste. Mai provata una golf TA? E una TI? Ribadisco che su audi/vw la trazione integrale (che sia haldex o torsen) è un vero e proprio tappabuchi perché oltre un certo limite le TA sono INGUIDABILI!!! Sai cosa vuol dire scaricare oltre 30 kgm di coppia sulle ruote anteriori? Sai cosa succede sullo sterzo in accelerazione su un tombino? E ti parlo di guida assolutamente rilassata, non brillante.
    Non dico che siano pericolose o insicure, assolutamente, parlo di gradevolezza di guida (non piacere!!), e una TA in alcuni frangenti è veramente frustrante.
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quindi ti quale unico rimedio per l'inguidabilità di TA. Tristezza!!
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Si parlava di alleggeriemento del gas, in qualche post precedente, non di freno motore.
    Confermo che ti va dove gli pare: ascolta meno chi la guida!
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Dato che ti per me è pericolosa e assolutamente NON appagante, preferisco una cosa che è solo NON appagante, ma un pelo + sicura.
    Ho guidato una R32... un incubo. Sembra incollata na terra e poi scopri il contrario.
    Preferisco un coso inguidabile a un goso apparentemente guidabile, in + considera che per me una utilitaria non è una r32 o cose simili, il limite è sui 130 cv, oltre cambio e vado su categorie maggiori:wink:
    Ecco perchè il 4x4 su una golf non lo considero..:wink:
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    alleggerimento gas, rilascio, freno motore... cosa cambia?
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Certo, è ovvio che oltre una certa potenza la trazione integrale per loro diventa un obbligo visto che in casa non hanno alcuna piattaforma a trazione posteriore. Non sarai certo sorpreso...
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Impressionante come BMW stia investendo su una trazione così pericolosa utilizzandola a destra e manca... qualcosa non torna... o le migliori case si stanno rin********ndo e hanno deciso di ammazzare la gente, oppure qualcun altro sbaglia... magari solo il punto di vista...:wink:
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Il mondo... e non scherzo.
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    No, non sono sorpreso, come non penso lo sia Lorenzo, semplicemente è un peccato che non pongano rimedio alla cosa
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    spiega, o dobbiamo pagare?
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Rox, per me.
    E cmq le case si orientano a quello che i clienti chiedono, giusto o sbagliato che sia.
    E i clienti sono sempre + casalinga style o america style.... e si accontentano di lavatrici:mrgreen:
     
  12. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC


    Sagace :wink:
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Esatto, su questo ti do ragione ma non possiamo far altro che accettarlo e non comprare audi se non ci interessano. E' bene capire però che l'audi rs4 o la golf r32 nascono integrali di certo non per andare sulla neve con piu scioltezza
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    I clienti e il mercato dell'auto chiedono sicurezza, considerato che le potenze e le prestazioni salgono come non mai...

    Vabbè... vado a fare la centrifuga... a 7000 giri...:lol:#-o
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, nascono 4x4 perchè la ta non è sicura oltre certi cavallaggi, e il ripiego è il 4x4.
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No. Le case cercano di fornire un idea di sicurezza cercando di tranquillizzare con megastrongate( elettronica sovrabbondante, sistemi radar, aiuti alla guida, e alle volte ti) la mancanza di competenza, l'assenza di umiltà, l'arroganza del gregge degli automobilisti.
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il mercato richiede e richiedeva auto come la 164v6 turbo e la thema turbo 16.. spacciandole per sicure, mentre erano bare...
    Poi che su medie potenze, come la 330xi che hai, la x vada benino, sarà, ma con +cv e peso, è una bomba pronta ad ucciderti..prova a fare il fenomeno con una S8:mrgreen:

    Dai Rox, tu hai le tue idee, io le mie, e così resta.
    Sta di fatto che il 4x4 è roba dapiloti su ghiaccio, e per il 99,9% del tempo al volante non te ne fai nulla, se sei uno che va tranquillo, e per quel 0,1... non vale la pena di avere tutti gli svantaggi di cui sopra:mrgreen:
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:ignurant
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Se possiamo avere quei CV sotto al cofano è solo grazie all'elettronica e ai sistemi di controllo, vorrei vederti alla guida della tua auto senza abs, controllo trazione, dsc, sospensioni attive e menate varie, mi piacerebbe vederli i veri limiti, magari tu sei un gran pilota, ma non puoi pretenderlo dalla totalità del popolo automobilistico...:wink:


    PS: Aspetto sempre la differenza fra rilascio, alleggerimento acceleratore e freno motore, per gli effetti sulle varie trazioni...



    Sarà... ma non mi hai convinto, tecnicamente parlando...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2008
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  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Immagina di percorrere un tratto di strada in sesta (o quinta) a 120 orari e dover inserire la vettura a 110: io alleggerirei la lieve pressione del gas riducendo la velocità blandamente. In sesta si può parlare di freno motore? Per me no.

    Il freno motore è stato sempre utilizzato dai drivers ancor meno giovani di me per aiutarsi nelle frenate con vetture degli anni 60 e 70, quando era necessario, assieme alla frenata ( a tamburi) aiutarsi col cambio scalando marce per ridurre fortemente la velocità.
     

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