Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai messo mano al differenziale del 335i, dovrebbe avere un autobloccante elettronico, non meccanico come m3. Morale si intraversa sì e anche bruscamente( se non stai attento di 2a o 3a fai gli elicotteri) ma non riesci a driftare lungo perche appena parte l'auto raddrizza subito anche con tutti i controlli disinseriti. Qualcuno ne sa qualcosa? Che posso fà? Si parla sempre di prove fatte in circuito!
Cosa vuoi sapere? non è chiaro...Cosa intendi metterci le mani al differenziale? L'auto non ha un differenziale ma il DTC che è una specie di simulatore elettronico, se vuoi un vero differenziale autobloccante devi montare un Quaife. A presto:wink:
il punto è, se non vado errato, che il bloccaggio del differenziale avviene contestualmente al funzionamento del DTC(controllo trazione). Pertanto, disinserendo i controlli il differenziale non si blocca ed il drift viene "alimentato" da una sola ruota anzichè due ed ovviamente le traversate stile film americano per capirci, non riescono.
In realtà la 335i dispone (a partire, mi pare , dal 2007 in poi) di un differenziale elettronico che è l'EDL (acronimo, se non erro, di Electronic Differential Lock), che lavora anche a controlli completamente disattivati e emula (o meglio, tenta di emulare) il comportamento di un differenziale tradizionale. Tuttavia, un autobloccante meccanico (anche al 25%, come lo montavano sull'Alfa 75 1.8 turbo del 1986... ) sarebbe nettamente più efficacie per le esigenze di Bmw 335i.... Buona domenica :wink:
Esatto, con i controlli completamente disattivati non si traversa completamente. Nessuno ha mai montato questo differenziale quaife? Quanto costa? Grazie mille
Come già accennato venerdì...........Ti serve un bel quaife.............l'effetto poi è questo.........http://www.youtube.com/watch?v=rprWczollCo Per il prezzo non saprei, bisognerebbe chiedere a Moreno, lui sicuramente te lo procura in un attimo.