Re: traversi cn 156gta Davvero molto bravo ki la guida... Cmq se posso dire la mia... Certo le cose sarebbero un po diverse se la pista fosse esciutta e se avesse delle belle slick... e poi di certo perde un sacco di tempo xke di fatto non è una derapata di potenza...
SACRO SANTE PAROLE!!! E poi non parliamo del telaio della 156... è peggio del motore ke a cv/litro è messo male... Cio una prova su Quattro ruote "Sportive" dove nella pista di vairano (di quattroruote) fa un giro talmente lento ke prende la paga dalla clio 2.0 sport... e quasi la seat cupra tdi gli da addosso... Ke vergogna!!!
...non ti perdi nulla hai presente un tamarro che con la UnoTurbo tira il freno a mano? ecco...il video è uguale
Non è per essere Alfisti, la mia non è una fede, la mia è un scegliere gusti personali e andare incontro alle proprie esigenze e possibilità. Però, voi che tanto state criticando la 156 o la 147 GTA, l'avete mai guidata su strada? Sulla pista di Quattroruote, visto che qualcuno ha tirato fuori questo esempio, ha sancito i seguenti tempi: 156 GTA: 1'28"661 147 GTA: 1'27"716 GT 3.2 V6: 1'26"170 (cerchi da 18") 330d 184cv: 1'27"890 (con 18" e assetto sportivo) 328i 192cv: 1'26"870 330Cd: 1'28"721 Come si può vedere, molto può anche dipendere dalle condizioni ambientali e anche dalla gommatura in prova. I collaudatori lamentavano di perdite di aderenza sui 330Cd gommati da 17" e anche di riscontri di frenata non eccellenti. Da notare come il GT 3.2 faccia segnare un tempo di assoluta eccellenza per una trazione anteriore. E comunque, basta un Clio 2.0 RS 16v per stare davanti a tutte...Varano è una specie di kartodromo che privilegia di gran lunga l'agilità e la trazione posteriore. Detto questo, non mi interessa dire che la 156 GTA sia meglio o peggio della BMW, ma soltanto fare informazione. Perchè le idee e le convinzioni sono e devono restare strettamente personali.
la 120d, mica gta gto gtc una macchina da fighetti, da andare a ballare il venerdì e da parcheggiare il divieto non raglia non saltella non ha plastica non ha gloriose sigle in culo
Indiscrezioni mi dicono che i tempi che arrivano dal Ring non sono nulla di speciale. 7'35", quando la CTR ha girato in 7'41, la 147 GTA in 7'37 e il GT 3.2 è in grado di fare ancora meglio. In ogni caso, non è il solito post polemico tra BMW e Alfa Romeo, volevo solo lasciare intendere che è "solo" una 130i...non è una vera versione M Motorsport.
Certo, tant'è vero ke nn monta neanche il differenziale autobloccante!!! Xò con quel motore e il pacchetto MSport, secondo me a Vairano alla 147 GTA je le suonerà x bene.....ma nn solo a Vairano cmq!!! E' una mia opinione, s'intende!!! :exclaim:
Esatto Roger... Perke la 130i seppur essendo un 3000 cc, e pur sempre una berlina diciamo normale, ke cmq la si sta mettendo in paragone con auto come la GTA alfa che sono al top della loro serie ... Quando uscirà un modello ///M della serie 1, non ci sarà nemmeno bisogno di fare tale parogone con una GTA...
Lui ci spera xchè sennò la Gta verrebbe definitivamente ridicolizzata!!!! Già basta la 130i x passarle avanti, con una ipotetica M1 da oltre 310cv, meglio ke nn continui.......