Trattativa Nuova Cooper S F56 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Trattativa Nuova Cooper S F56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da maxim, 3 Luglio 2014.

1. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao ragazzi! Passano i mesi e cambiano le strategie....... Se vi interessa una ONE o ONE D vi fanno i ponti d'oro, per tutte le altre "niente di che"..... Ho fatto 2 parole l'altro giorno mentre mi hanno chiamato per il restyling F20 (ma la mia non si cambia), praticamente devono spingere e hanno incentivi a vendere ONE e ONE D, per queste si possono strappare ottimi affari in effetti, per le altre versioni (già le COOPER per intenderci) le cose cambiano, meno sconti e incentivi... Comunque non so da voi, ma per la prima volta vedo macchine in esposizione quasi "normali", c'erano 3 ONE 1 Cooper e qualche Country, ma tutte quasi base... Prima invece esposte erano tutte ben piazzate, di S neanche a parlarne, se non ho capito male ce n'è una che gira tra varie concessionarie come "jolly" in caso di richieste test drive, ma pronta consegna neanche a parlarne.... ho accennato alla nuova JCW, sapevano a malapena che fosse uscita...... Per riassumere, camionate di ONE pronte alla consegna!!! ciao

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2015
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che poi non capisco perchè solo sulle ONE :-k

3. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Forse hanno dei lotti da smaltire di one o più semplicemente al momento sono le più facili da vendere e scontano per raggiungere gli incentivi bmw sulle vendite.

Sulla presenza di base è così già da un po'. Anche negli ultimi anni di r56 le cooper s erano rare da trovare o erano sempre le stesse. Al massimo ne tenevano giusto una per esposizione.

Le jcw ancora peggio sul nuovo. Nel mio conce di jcw esposte ne avrò vista 1 di r56 (quella nera tetto rosso che davano a tutti i conce per l'uscita della lci), più le varie edizioni limitate (f1, jubilee e gp).

4. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Divagando, bisogna però ammettere che MINI, anche la ONE base con i soli cerchi da 15 in lega come optional, come linea è veramente una bella macchina, non ha bisogno di 1000 orpelli per apparire come TANTE altre macchine ... C'era una ONE rossa con i 15 in lega, STOP, è bella come linea c'è poco da fare, ovvio LED e altre cose contribuiscono, ma come linea in se è stupenda di natura... Per la S, curioso che ne hanno una Jolly che gira varie concessionarie se richiesta per i test drive, siamo a questi livelli? ok ha una cilindrata importante a benzina, il prezzo di vendita elevato, hanno paura di tenersela sul groppone, tutto quello che volete, però una in esposizione e per i test devono tenerla secondo me, dai parliamo di BMW-MINI.... L'unica "pepata" esposta è una SD... la 5 porte cmq continuo a non digerirla. Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2015
  5. cippy89

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Il problema di una s è che la prende solo chi va li per prenderla, e probabilmente ha già le idee chiare. Difficilmente chi va li per una cooper esce con una s, è più probabile il contrario.

Senza contare che spesso chi spende cifre importanti la ordina come vuole, snobbando le km0.

6. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ok avere le idee chiare cippy, però metti che uno comunque vuole provarla prima di prenderla, sui 2 piedi non ce l'hanno, devi attendere 2-3 giorni giorni che vanno a recuperarla e poi la provi ( e la "Jolly" che gira è automatica.....), quando uscì io avevo chiesto il test-drive, ma per la MANUALE, a questa richiesta sembravo un extra-terrestre e li avevo messi in croce, 2 settimane per trovarla presso altra conce.... Per il discorso km0.... mah, se trovassi lì una S con buon sconto, non stracarica di optional e manuale, paradossalmente anche senza i LED, io qualche pensiero serio ce lo farei. Le pronta consegna di S ci sono cmq stare, erano le "demo" inviate alle conce, quelle grigio luna automatiche con i tentacle spoke e interne in pelle chiari, ma sia per il fatto che sono state trattate da cani sia per il cambio, proprio le ho scartate...

ciao

7. cippy89

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Da me di s ce ne sono, anche se mi pare fossero sd più che s, e 5 porte e stracariche di optional (una mi pare fosse sui 35/38, a parte il tetto apribile e i sedili in pelle totale aveva tutto).

Ormai la s è diventata di nicchia e quindi è più difficile trovarla. Se vai in bmw e chiedi di provare un m550d, una m3 o una semplice serie 7 (a maggior ragione se nella motorizzazione che vuoi tu) è dura che ne abbiano una in casa, te la devono procurare.

Tu si, ma io ad esempio o la trovo come dico io, o preferisco ordinarla. Se devo tirar fuori dei bei soldi, che almeno sia come dico io. Che poi a quanto vedo non è che te le regalano.

8. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Se puoi, la Mini prenditela nuova. Quella macchina è bello "cucirsela addosso", e ti parlo per esperienza. La mia R53 cooper S è un bellissimo ricordo, e non è detto che non mi salti l'elica di prendermi anche una F56. Io ti consiglio, visto comunque la cifra, 17, che andrai a spendere, di ordinartela, e di non prenderla usata. Non te la regalano, certo, ma sei sicuro che la macchina è nuova, ed il rodaggio te lo fai tu, senza contare che la garanzia parte da zero. Io ci penserei. Ultima cosa, obbligatorio METTERE i led + xenon.

9. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ragazzi scusate, una domanda: ho letto sia il catalogo cartaceo, sia on-line ma non ne sono uscito vivo.... Ma anche con la Visual Boost il lettore cd non è più disponibile????? cioè se uno vuole utilizzarli è obbligato ad acquistare il caricatore DVD???? Se così fosse non mi sembra il massimo, ok adesso si usano chiavette e altri "aggeggi" ma uno come me che ha ad esempio una raccolta di 10 CD solo per i Depeche, cosa fa???? E guardate che ce n'è di gente come me che sente tanti cd in macchina... mah

10. cippy89

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Il lettore cd non c'è più.

I tempi avanzano e le auto si adattano. Il lettore cd ormai è usato da una nicchia (credo che molti li usino perchè c'è il lettore, senò ne farebbero a meno), quindi risparmiano e non lo mettono, pulendo anche la plancia.

E' stato così anche ai tempi della cassette, la tecnologia avanza e si deve avanzare con lei.

11. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    La mia Serie 1 è la F20 attualmente in commercio cippy ,non è una macchina dell'anteguera, eppure ce l'ha.....

Onestamente parlando io ne ho ancora pochi, ma se ti facessi vedere quanti ne hanno in macchina i miei amici , e anche loro hanno macchine recenti (anche A3...), ok non siamo più ragazzini di 18/19 anni, ma ancora "sbarbati"!!!!!

Quindi si è "obbligati" al caricatore DVD da 400 e passa euro.....

12. cippy89

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Immagino siano scelte, anche la smart nuova non lo ha.

La f20 ha ormai qualche anno sulle spalle. Non sarei sorpreso se la nuova non lo avrà.

13. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    La serie2 active tourer è nuova di pacca cippy, eppure c'è l'ha come tutte le bmw del resto ( restilyng di f20 e f30 compreso....) , golf, A3 c'è l'hanno, per me è semplicemente un risparmio per mini....

altrimenti come si spiega il caricatore dvd optional??

Se vuoi sentire i cd ti obbligano all'acquisto...

14. cippy89

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    I caricatore c'è sempre stato tra gli optional.

Probabilmente non lo hanno reputato necessario e lo hanno tolto per risparmiare e non sporcare la plancia, che effettivamente sulla f56 non lascia molto spazio per un lettore cd.

15. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Alla fine , è capitato quello che temevo..... Mi è partita la "scheggia" per la S, però siccome la R56 Cooper mia madre non la molla:mrgreen:, (non ha torto, nonostante sia del 2007 è perfetta, mai un problema) mi sta girando il pallino di prenderla io. Ma ci sono molti ma, mi troverei a vendere la mia F20 di 3 anni di vita con 22.000 km (di strada per l'ufficio ne ho poca, se poi consideriamo lo scooterone d'estate e altro i km sono quelli), ha su oltretutto il contratto di manutenzione BMW già pagato per 8 anni, ma soprattutto è una macchina perfetta.... Ho provato venerdì (per curiosità) a sentire cosa mi passano per la serie 1, stavo già mettendo giù il telefono per l'indignazione, 11.000 euro DICASI 11.000 !!!! Consiglio spassionato ricevuto, venderla a privato, facendo valere il fatto che è praticamente nuova e con pure il contratto di manutenzione attivo ancora per 5 anni..... Ho fatto 4 parole anche con gli amici, chi mi ha dato del folle perché non si può vendere una macchina come la mia, chi mi ha detto che a questo punto tanto vale prendere la JCW, da un estremo all'altro....... Ho quindi molti dubbi, il principale è la valutazione della mia, scandalosa da parte di BMW, se procedo dovrei proprio venderla per i fatti miei.... come la vedete ragazzi? ciao

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vendere la tua, che è appena uscita dal rodaggio praticamente, in effetti è un bagno di sangue ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

puoi provare a venderla a privato, ma quanto puoi farci di più? :-k

certo che se non ti pesa, con le tue percorrenze una bella CooperS sarebbe il top :vamp:

17. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Secondo loro posso metterla in vendita sui 20k, facendo leva sul fatto che è nuova, ancora con anni di manutenzione pagati, ed è perfetta.... Ma onestamente, con questa cifra in ballo mi ha detto lui stesso di stare attento ai pagamenti (visti anche i tempi) e onestamente io non ho voglia di molti sbattimenti.... Quello che mi rode è che valutano 11k una macchina del genere, questo non mi va giù!

18. cippy89

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Vendere un'auto seminuova è sempre un bagno di sangue.

Di certo come valutazione mi pare decisamente bassa. Per curiosità proverei ad andare anche da qualche altro conce.

19. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Bassa.... una vergogna!

Il loro AMATISSIMO EUROTAX, per quattroruote è sui 17 di base..... Ovviamente i cerchi da 17 a raggi, sterzo sportivo, Radio professional e tutti altri optional, neanche da dire, non contano NIENTE, ma questo si sa...

20. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao ragazzi, curioso il fatto che se volessi prendere una serie3, il restyling della F20, una Z4 o altro, MAGICAMENTE la mia macchina da 11 passa a 18 come valutazione, più gli sconti poi....... praticamente se scelgo un'altra BMW la valutazione è quella ma se "scendo" su Mini, si va a 11...... Per curiosità adesso provo a sentire anche qualcun altro... ciao

Condividi questa Pagina