Trattativa in corso ... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Trattativa in corso ...

Discussione in 'BMW Serie 7 E38' iniziata da mc525ix, 6 Gennaio 2011.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per i minimo 5 anni di 326cv a bollo pieno euro1-2 :mrgreen:

    e per i costi da sostenere per tenerla come auto giornaliera
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
  3. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    768
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Quoto..è spettacolare...se non fosse per il bollo ci farei un pensierino serio...
     
  4. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Hai ragione è un '95. #-o
     
  5. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Beh, è + nuova della mia ......... che è del 94 :wink:

    Per quanto riguarda i costi, penso che in effetti un 740 sia + gestibile, almeno come consumi e manutenzione meccanica. Un V12 forse ha bisogno di + manutenzione :-k

    Con 286 cv pago circa 750€ di bollo. Un ladrocinio !!!! :evil:

    Per fortuna pago 380€ di assicurazione RC annua #-o

    Praticamente mi ricompro l'auto ogni anno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    Tra 740 e 750 non penso che ci sia una grossa differenza, lato gestione; i consumi di un 750 dovrebbero essere simili, in quanto già sulla E32 la centralina gestiva i vari parametri (anticipo, alzata, ecc ...) in funzione della coppia necessaria, per cui a velocita' costante il parametro chiave e' la cilindrata unitaria, che e' più bassa sulla 750.

    :confused:

    Insomma, non saprei che scegliere tra una 740 e una 750.

    :-k

    Soluzione: :mrgreen: tutte e due!

    :biggrin:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    oh beh hai 4 cilindri in più, le farfalle elettroniche eml più delicate e costosissime, 4 candele e 4 iniettori in più, elettronica meno affidabile, 40cv in più a tariffa altina e consumi che comunque sono più elevati rispetto a 740
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Come và la marea?
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ferma con batteria a zero, è stata dimenticata per 24ore e questa è la punizione :mrgreen:
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sulla e38 le farfalle non danno + problemi, ma i consmi cmq sono sensibilmente + alti e i tagliandi + onerosi.
     
  11. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Oddio, proprio la stessa cosa non è.

    Mio padre dal '91 al '98 ha avuto un 750iA E32 ed un 750i E38, come sapete una con l'M70B50 da 300cv e una con l'M73B54 da 326cv, entrambe V12.

    Posso garantire che i consumi, in special modo della E32 (che aveva l'automatico a 4marce con la stranissima leva a T, mentre la E38 aveva il 5rapporti ZF con la leva simile a quella che esiste ancor'oggi) erano nell'ordine dei 4-5km/l, mentre nella E38 riuscivano ad essere più umani, credo comunque superiori a quelli del 740i coevo.

    Il problema, in ogni caso, non è tanto questo, ma quanto un V12 sia (più che delicato) complesso e curato da mantenere, manutenere e tenere a punto. E ovviamente più costoso e complicato.

    E' un motore così inusuale non solo per le dimensioni, ma perchè è veramente il RE dei motori per ognuna delle sue uniche caratteristiche.

    Non penserei mai ad un 740i V8 con la possibilità di prendere un 750i V12 (l'E32 ancorpiù dell'E38).

    In ogni caso, mc525ix, ti consiglio di prenderla...macchina superba!

    Anche se la E32, per i tempi, era ancora più esclusiva ed esagerata di quanto non lo fosse la E38 nella rispettiva epoca.

    Ricordo anche che il depliant delle varie Serie7 e quello della 750i in particolare erano diversi, tanto la macchina si differenziava dalla produzione contemporanea!
     
  12. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    Sto solo aspettando fine mese :biggrin:, poi la "piccolina" sarà nella sua nuova casa

    :biggrin:
     

Condividi questa Pagina