Trattamento sedili pelle | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trattamento sedili pelle

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Dukes, 25 Aprile 2009.

  1. Dukes

    Dukes Aspirante Pilota

    16
    0
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    320d E46 - 530xd E61
    Salve a tutti,
    innanzitutto complimenti per il magnifico forum; durante la lunga ricerca della 5er ci è stato utile consultare le vostre esperienze e opinioni.
    La mia belva ha gli interni in pelle nasca (quella traforata) beige.
    Che prodotti usate e consigliate per il trattamento/pulizia della pelle?
    Grazie
     
  2. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.407
    4.681
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    In questo momento io sto usando dei prodotti della Ma-Fra, uno detergente e l'altro nutriente e finora ne sono soddisfatto, pur avendo degli interni cream-beige un po' delicati da trattare.
    Molti qui usano ( e lo farò anch'io prima o poi) come detergente una soluzione di Sapone di Marsiglia e come nutriente la classica Nivea.
    Nel tuo caso però avendo la pelle traforata c'è il rischio che la Nivea si infili nei buchini e non si riesca a farla assorbire bene ed a eliminare gli eccessi.
    Quindi, almeno come nutriente, userei magari qualche prodotto distribuito specificamente da BMW anche se ovviamente più costoso.
    Poi magari nel prosieguo del 3D salta fuori qualche altro prodotto meno costoso e specifico per il tuo tipo di pelle. Vediamo...
    Se usi la funzione "cerca" probabilmente troverai qualche altro 3D in merito perchè l'argomento è già stato ampiamente discusso.:cool:
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    intanto bmwenuto.
    io uso acqua e sapone di marsiglia liquido o spray.
    però ti avviso a lungo andare la pelle beige nel sedile più usato si scurirà.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  4. Dukes

    Dukes Aspirante Pilota

    16
    0
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    320d E46 - 530xd E61
    Infatti con la pelle traforata i sedili sono ancora più delicati: per questo sono disposto a spendere un po' di più, pur di non rovinarla.
    Quanto vengono indicativamente i due prodotti della Mafra?
    Facendo una ricerca nel forum consigliano anche i prodotti della Swissvax, il cui kit costa 65€+spedizioni e mi sembra un po' eccessivo...
    grazie ancora.
     
  5. Dukes

    Dukes Aspirante Pilota

    16
    0
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    320d E46 - 530xd E61
    Grazie per il consiglio.
    A quanto pare, molti usate acqua e sapone di marsiglia, ma la mia preoccupazione sono i forellini della pelle Nasca (traforata).
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    io con i sedili di pelle traforata eviterei creme per ovviare al tappaggio dei forellini.
    userei solo prodotti liquidi.
     
  7. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.407
    4.681
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD

    Mah.. onestamente non ricordo...:-k
    Li ho presi alla Norauto diversi mesi fa'.... Uno è una schiuma abbastanza delicata ma pulisce a fondo. L'altro è un nutriente liquido.

    Dovrebbero essere questi ma io li avevo senza cofanetto, solo i flaconi.

    http://www.mafra.com/minisite.php?minisite=1&page=3&category=31&product=217&l=it,it

    E visto che ci siamo consiglio questi altri due prodotti :

    Questo lo uso da anni....http://www.mafra.com/minisite.php?minisite=1&page=3&category=31&product=23&l=it,it

    Questo l'ho scoperto da poco.....http://www.mafra.com/minisite.php?minisite=1&page=3&category=31&product=12&l=it,it
    :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  8. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.345
    11.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Sinceramente 65 euro per un detergente non sono pochi ma visto il costo dell'auto e degli interni in pelle nasca se il prodotto e' valido non penso siano poi cosi eccessivi.
    Io personalmente ho preso il kit per la cura della pelle in concessionaria con 23 euro.
    C'e' dentro una crema fluida, delle spugnette per distribuirla e dei fazzolettini di carta piuttosto spessi per togliere gli eccessi dopo avela lasciata asciugare un po.
    Lascia la pelle opaca come dovrebbe essere, ma non mi sembra pero' faccia molto a livello di nutrizione della stessa.
    Resta in ogni caso il prodotto originale BMW quindi male non dovrebbe fare e non costa uno sproposito.
     
  9. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.473
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Lo uso anch'io il prodotto BMW e sono d'accordo con ciò che dici. Tornato tardi questa notte?:biggrin:
     
  10. fedecant

    fedecant Kartista

    72
    1
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    -10
    530 xd Touring m (e61)
    Idratamento sedili pelle

    Okkio alla crema Nivea...potrebbe, col tempo, incrudire la pelle se lasciata al sole..[-X

    Io uso da tempo la GLISOLID ( quella col barattolino rosso, per mani per intenderci)costa pochissimo ( tipo 2/3 euro) e ammorbidisce la pelle che è una bellezza.

    Unico consiglio: usarne pochissima e usare moooooooooolto "olio di gomito" con un panno morbido! :wink:
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    vedendo l'ora del post.............. :-k:-k
     
  12. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.345
    11.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Ehmmmm ero in ferie..... perche' dovevo andare al raduno :cry2:cry2.... visto che me ne son dovuto restare a casa almeno un uscitina in zona :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina