....buongiorno....ho rischiato di dover cambiare il differenziale perche ho fatto 30 km quasi con l'olio quasi finito...dopo aver fatto mettere apposto i paraoli ho notato che l'auto è piu rumorosa e inizialmente fischiava il differenziale..ora nn fa piu rumore ma vorrei ricambiare l'olio(sicuramente sporco dato che ci saranno detriti) e aggiungere qualche prodotto per fare un trattamento protettivo..esiste qualcosa?
io ho messo lo zx1, adesso ai semafori, appena c'è una piccola pendenza l'auto si muove in folle, segno che l'attrito è diminuito!
o trovi sul sito www.ilmiomotore.com và aggiunto oltre il livello normale dell'olio, poichè il veicolante liquido poi evapora; per aggiungerlo oltre il livello devi parcheggiare l'auto lungo una rampa dei garage, con muso verso il basso, poi sviti la vite, in questo modo l'olio rimane in piano e tu hai spazio per aggiungere gli altri cc di antiattrito ora stò sperimentando il sintoflon sullo scooterone....poi vi dirò
la vedo dura, il cric bmw fà un pò ridere, poi ti serve un grosso dislivello, poichè la quantità da aggiungere è abbastanza dovresti alzarla di un metro... poi il cric dove lo punti??? centrale dietro? c'è solo il differenziale e non mi pare il caso, inoltre la vite da svitare è proprio centrale infine, giusto per convincerti, devi infilarti sotto la macchina, sai com'è: preferisco farlo con le 4 ruote a terra!
so bene com'è il sotto della macchina..ho visto 2 volte il cambio olio differenziale...pensavo di riuscire ad alzare la macchina cmq da dietro cn qualche cric da officina ma pensandoci bene è un po complicato..mettendola sul ponte nn si risolve nulla...ma ci si entra da sotto??si sta comodi a lavorare???
se hai una rampa che ad un certo punto diventa piana, posizionando la macchina di culo nel punto in cui scollina la rampa, ti trovi il diff in faccia, con una chiave esagonale allenti la vite versi e richiudi! non sò se la sintoflon fà un trattamento antiattrito anche per i cambi/diff nel caso ci fosse prova quello...
bhe vabbe se tu hai provato lo zx1 e ti sei trovato bene...forse prendo un set completo di trattamenti su quel sito!
Io ho messo il trattamento Sintoflon (GearLube) sia nel cambio sia nel differenziale (sul barattolo indica le giuste percentuali) e ti riassumo i risultati: Cambio: leggermente più morbido e fluido, ma a volte impunta la terza e la quarta (prima non lo faceva.... ) Differenziale: praticamente nessuna differenza, anzi sembra lievemente più rumoroso, tanto che pensavo di ricambiare ancora tutto mettendo lo zx1.... In totale non posso dire di essere soddisfattissimo dei prodotti Sintoflon (l'unico è quello per olio motore, che migliora un po'....) ciao!