Visto che d'inverno quando la macchina è fredda la 2° è durissima da mettere vorrei fare adesso il trattamento per il cambio. Cosa devo usare? Dove si compra? Quanto costa? Grazie.
Io ho preso il sintoflon gear box, l'ho aggiunto contestualmente al cambio olio!!! 20 euro ben spesi!! ho notato la differenza.
Ank'io tra 1 settimana faccio l'oil service e dopo userò il Sintoflon per motore, cambio e differenziale: poi ti faccio sapere
Autoricambi!!! io l'ho trovato la... altrimenti vai sul sito ufficiale... http://www.sintoflon.com/ e cerchi il rivenditore nella tua zona...
Io uso il Sintoflon ed e ottimo,ma se ti viene duro a freddo per inserire le marce devi controllare se ce tutto l'olio nel cambio e successivamente aggiungere il sintoflon
ti posto il link...dello slick 50..a mio avviso tra i migliori in assoluti...guarda un po... http://www.gived.com/index.html io li uso è la differenza si sente altro che...
In sintesi: serve a qualcosa il trattamento per il cambio, e quello per il motore, oppure sono soldi sprecati?
io avevo già scritto da qlk parte, ma non era quì, cmq io ho messo lo zx1 sia nel cambio che nel differenziale il cambio non aveva problemi e non grattava mai, nemmeno il differenziale aveva problem, cmq lo avevo comprato e l'ho cacciato dentro; ho notato che a freddo prima il cambio era un pò pastoso, ora questo fenomeno è scomparso come modulabilità non è cambiato molto ma a quasi 200 mila km ormai il cambio è rodato bene inoltre ho notato che quando mi fermo ai semafori se stò in folle e la strada pende anche solo infinitamente un pelo la macchina si muove da sola e mi tocca frenare: sinonimo che gli attriti son diminuiti! io ho usato lo zx1 si aggiunge OLTRE il livello dell'olio, con olio nuovo, per fare questo ti occorre una rampa da garage per il differenziale e un buon cric per il cambio poichè devi inclinare la E36 in modo da non far uscire l'olio e da creare spazio fittizio per l'antiattrito però ora mi son messo in testa di testare i prodotti esattamente opposti: sintoflon, di cui pm54 è rivenditore e ha dei prezzi buonissimi per ora stò iniziando con lo scooter, se rendono bene sostituisco zx1 con sintoflon cosa ti devo dire: un trattamento del genere non fà miracoli, magari preserva un pelo gli organi dall'usura e riduce un pelo gli attriti alla fine direi che lo puoi tranquillamente fare
ma scherzi...se usi il megli fanno e come...io con il slick 50 ho avuto dei notevoli risultati...le parti meccaniche ringraziano...