Trattamento capote (colore+impregnante) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trattamento capote (colore+impregnante)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da TheRiddle, 27 Ottobre 2004.

  1. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    L'impregnante impermeabilizza e basta,ottimo quando non si ha l'hard top d'Inverno.
    Per ravvivare il colore,semmai vedi i link del prodotto che ho preso anche io.
     
  2. CICCA

    CICCA Kartista

    138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    Nel week ho dato su l'impregnante made in Bmw dopo aver lavato la cappotta, e devo dire che ho notato anche un miglioramento estetico perchè mi ha tolto dei piccoli segnetti bianchi di piegatura.
    Fatta anche quella, olè!
     
  3. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    fotoooo dai raga che devo farlo anche io prima del freddo... p.s. la mia ha un alone bianco fastidioso con questo trattamento viene via tutto?? vado in conce bmw?? che devo dire? grazieee
     
  4. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Puoi ordinare sia il Pulitore che l'Impregnante per capote(in bmw).Sono due prodotti.L'impregnante lo stendo a capote perfettamente pulita e non completamente asciutta.Uso un pennello a setole morbide.E' garantita l'uniformita'.Per diluirlo segui le istruzioni riportate sull'etichetta.

    Ho ordinato il Renovo soft top.Appena fatto il trattamento mettero' le foto del prima e del dopo.
     
  5. CICCA

    CICCA Kartista

    138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    Io lo ho steso con una spugna dopo aver pulito la cappotta. La misura per l'impregante original Bmw è 3 tappi da diluire in 1 LT d'acqua ( tieni presente che non lo usi tutto il litro). Nelle istruzioni dicono che se ne viene dato troppo di pulire l'eccesso con un'altra spugna pulita per evitare il formarsi di aloni chiari.
    Io ne ho dato veramente a manetta e non si son presentati aloni, probabilmente la mia povera cappotta era davvero in secca..........argh
     
  6. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Anch'io son sempre andato oltre le dosi consigliate e non ha mai lasciato aloni.Anche la spugnetta è pratica :wink:
     
  7. CICCA

    CICCA Kartista

    138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    I crucchi esagerano sempre...Probabilmente loro per "usarne in accesso" intendono che fai un secchio di 15 litri e cospargi la capote con un bagnafiori...hahaha
     
  8. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro

    foto in fase di aggiornamento...

    tra qualche giorno anche l'impregnante...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    MEnomale che c'e' qualcuno che si e' fatto le foto nel processo....
    mi era scaduto l'host delle originali e non avevo copie.....

    rep+
     
  10. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    ciao, speravo che tu mi rispondessi...

    Ti volevo segnalare di prendere le foto e metterle sul tuo primo post, se vuoi...

    tra qualche giorno passo anche l'impregnante e finisco di completare il reportage...:wink: se vuoi te le passo e completi il tutto...


    ciauzzz
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    quindi ragazzi quanto impregnante consigliate di utilizzare? 6 tappi in 2 litri o più?
     
  12. full

    full Kartista

    56
    1
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    502
    bmw 320 ci cabrio
    ciao amici Biemmoni,

    ho appena fatto il mio1° trattamento capotte cn prodotti renovo, ho chiamatola ditta sul numero ce c'e' riportato nella confezione, e loro mi hanno detto di nn diluirlo. io infatti ho fatto cosi'.....

    come sempre prima faccio i macellini e poi leggo.......

    domani vi faccio sapere....

    parlo dl prodotto rinnovante, quello colorato di nero per capirsi.....

    ieri l'avevo lavata con il sapone dedicato e domani tempo permettendo parte l'impermeabilizazione, speriamo bene.....

    fino a ieri era nuova.......

    spero di nn aver fatto macello per due coccole.....
     
  13. full

    full Kartista

    56
    1
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    502
    bmw 320 ci cabrio
    ecco....come immaginavo.....

    a me nn torna mai niente, e quello che sembra facile diventa una stronzata....

    cappotta lavata, prodotto ricolorante dato, impermeabilizzante, insomma tutto come da copione, ma aime' ho fatto peggio che meglio....

    sono apparse delle macchie che prima nn c'erano....

    si vedono il doppio i segni dei ferri all'interno....

    e in alcuni punti non si vede piu' la trama della cappotta....come se fosse troppo impregnata del prodotto che una volta seccato e' diventato un tutt'uno con la cappotta....

    insomma risultato pienamente non soddisfacente.....

    prodotto utilizzati

    renovo.....

    help me......
     
  14. valter

    valter Kartista

    59
    0
    8 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    z4 roadster 2.2
    sempre renovo

    scusate , riapro il thread anche se un po' datato , ma si parla esattamente della marca che sto per usare , dato che ora bmw fa solo l'impregnante spray e a me urta i nervi :biggrin:..... ho acquistato il pulitore e l'impregnante renovo (conf da 500 ml) e vorrei semplicemente sapere se e quanto vanno diluiti con l'acqua.....grazie a tutti :wink:
     
  15. full

    full Kartista

    56
    1
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    502
    bmw 320 ci cabrio
    ciao valter, solo a titolo informativo, bmw fa' anche l'impregante liquido....

    io ce l'avevo.....adesso l'ho finito....

    perche' l'ho dato puro....haime......

    nessun danno alla cappotte......ma e' durato veramente poco.......
     
  16. full

    full Kartista

    56
    1
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    502
    bmw 320 ci cabrio
    ah.....un'altra cosa rileggendo il post, mi sono riaffiorati dei ricordi....

    solo dopo diversi lavaggi la capotte ha ripreso il suo naturale splendore.....

    se cosi' si puo' dire....

    il ricolorante personalmente non lo consiglio a nessuno......

    adesso e' appena un po' piu' nera opaca....

    ma meglio del risultato post trattamento......

    ciao fede
     
  17. valter

    valter Kartista

    59
    0
    8 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    z4 roadster 2.2
    ..!!!...grazie per l'informazione ! l'ultima volta che l'ho usato , questa primavera , me lo hanno venduto in confezione spray -e mi sono trovato malissimo - ed ero convinto che avessero cambiato formato..magari a saperlo avrei espressamente richiesto quello liquido ! in questi 5 anni ho sempre adoperato quello e mi ero trovato benissimo...comunque grazie , provero' magari a sentire il ragazzo dei ricambi in bmw :wink::wink:
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    per l'impregnate BMW in genere tre tappi per 1,5lt di acqua
     
  19. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    riesumo... ma l'impermeabilizzante va dato sempre a capote umida/bagnata???

    sulle istruzione del prodotto bmw dicono asciutta........

    helpppp
     
  20. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Mi pare asciutta... Anche perchè se non ricordo male va mischiato con l acqua nel secchio quindi la bagni col prodotto... Occhio che va a finire sulla carrozzeria! Quindi tieni a portata di mano qualcosa per levarla subito da quella! Comunque dopo averla data, al primo lavaggio, vedrai che effetto!
     

Condividi questa Pagina