Trattamento capote (colore+impregnante) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trattamento capote (colore+impregnante)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da TheRiddle, 27 Ottobre 2004.

  1. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    per me la tua col tetto blu era ancora più bella... una favola... :mrgreen:
     
  2. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Gia' lasciamo perdere..... non farmi ricordare l'incazzatura al conce....
    stavo per minacciarli che non gli avrei ritirato la macchina perchè
    "non corrispondente al preventivo e non di mio gradimento" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: poi quanto me l'hanno fatta vedere...... non ho resistito e me la sono presa cosi' com'era... :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    potevi farti sostituire la capote
     
  4. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Voleva dire altre 2 settimane senza auto.... dopo che avevo aspettato
    da gennaio.... Nooooo basta!!!
     
  5. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ti capisco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    io la preferisco nera,,,,già è delicata di x se...figuriamoci blu!!!
    p.s.ogni male nn vien x nuocere!!! :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    The riddle, pensi che si possano riavere le immagini che non si vedono più del tuo reportage? vorrei eseguire il lavoro sulla mia la settimana prossima :razz:
    Una volta all'anno ci vuole una rinfrescata :mrgreen:
     
  8. iudexmaximus

    iudexmaximus Secondo Pilota

    845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Quoto!
     
  9. BobCa

    BobCa Kartista

    123
    0
    23 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    E81 120i (già Z3 2.2i, E36 318i Cabrio)
    Mi aggiungo alla richiesta.
    Bob.
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    anche io. grazie
     
  11. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    quoto anch'io!!

    è una cosa che interesserebbe fare anche a me.
    grazie!
     
  12. BobCa

    BobCa Kartista

    123
    0
    23 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    E81 120i (già Z3 2.2i, E36 318i Cabrio)
    Ciao a tutti,

    ho comprato il kit completo della Renovo (detergente, colorante, impregnante e rinnova lunotto).
    Appena ho tempo (see... ma quando???) vi faccio sapere.
    Per ora ho trattato il lunotto. Il prodotto non fa miracoli ma lo rende più trasparente. Ora rivedo a colori chi è dietro di me, ma la fascia orizzontale dove il lunotto si piega nell'apertura della cappotta putroppo rimane.
    Ho fatto qualche foto ma il prima ed il dopo non sono paragonabili perchè nel frattempo era cambiata la luce del sole. :-/

    Bob.
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Quoto.Up.:mrgreen:
     
  14. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Quoto pure io, si possono riavere le immaggini
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Le foto mi ha detto che non le ha più disponibili.

    Per la capote io sto per utilizzare questo prodotto. http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1060608

    Dopo per impermeablizzarla passerò questo http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.0018028
    direi mi è parso un ottimo impermeabilizzante l'ho testato su una maglietta di cotone nera,l'ha lasciata senza aloni ed è diventata impermeabile,percui mi ha dato delle ottime premesse.
     
  16. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Potresti fare qualche foto a lavoro ultimato, che sarei molto curioso di vedere i risultati del prima e del dopo, la mia ormai a 5 anni e un po di manutenzione gli farebbe bene, anche se cmq sta in ottime condizioni
     
  17. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Dubito che si noterà molta dofferenza in foto,poichè la mia è già in buone condizioni,poichè l'impregnante/impermeabilizzante Bmw gli è stato fatto 2 volte all'anno,e poi la mia car ha preso poco sole essendo parcheggiata in garage,comunque voglio fargli sto trattamento ravvivante che dovrebbe anche rinvigorire il tessuto facendolo diventare più longevo in previsione degli anni che passano.
     
  18. wonder

    wonder Collaudatore

    364
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46
    però non si vedono le foto...

    Materiale necessario:
    - Renovo soft top reviver (disponibile sul sito renovouk.uk)
    - Trattamento impregnante originale BMW (il migliore in assoluto)
    - Pennello di pura setola da 6cm
    - Foglio di polietilene 4x4 (lo trovate anche in carrozzeria)
    - Secchio e una piccola bacinella
    - Spugna
    - Sigarette (opzionali)
    - Capote lavata ed asciugata
    - Buona volonta' & tempo libero (necessario!!)


    fatto questo possiamo partire:

    [​IMG]

    1)Questo e' il materiale da utilizzare per la prima parte del lavoro (ripristino colore)

    [​IMG]

    2Prima di tutto cercate di coprire tutto in NON necessario (io ho aperto la capote, infilato il telo, chiuso la capote e vetri..facile) giusto per evidenziare la zona di lavoro

    [​IMG]

    3) Versate meta' del contenuto del flacone nella bacinella (o similare) e iniziate dalla parte superiore da sinistra verso destra, se riuscite a coprire tutta la superficie della capote (da parte a parte)e' meglio, mi raccomando..questa e' la prima mano quindi che sia piu' lineare possibile

    [​IMG]

    ho finito la parte superiore, e gia' un po' di differenza con il lato si vede..

    [​IMG]

    ....e anche il fianco e' fatto... quindi la prima mano e' data...(intanto ha incominciato a piovere di brutta maniera, e qualche goccia arriva sul tetto, per evitare danni, copro tutto e rimando la seconda mano al giorno dopo)

    TRA UNA MANO E L'ALTRA DEVONO PASSARE COME MINIMO 2 ORE E L'AUTO DEVE ESSERE AL RIPARO DAL SOLE/PIOGGIA

    ...... Il Giorno Dopo"

    [​IMG]

    4)..Ha smesso di piovere (e grandinare) quindi posso passarealla seconda mano, e gia' alla luce del sole apprezzo un discreto migliramento nel tono di colore

    rifaccio tutto il procedimento della sera prima (prima il sopra poi i lati), usando l'altra meta' del prodotto del flacone (ah.. un flacone da un litro basta per 2 trattamenti ad una capote come la mia.. per le Z ad esempio basta quello da mezzo litro...comunque e' sempre meglio abbondare..)
    questa volta usando piu' prodotto e cercando di rendere il tratto piu' legero ed uniforme possibile

    fatto questo....

    [​IMG]

    Fine della prima parte.. lasciate essiccare il colore LONTANO DALLA LUCE DIRETTA E NON TOCCATE ASSOLUTAMENTE LA CAPOTE FINCHE' TUTTO NON SIA ASCIUTTO

    5)Dopo aver fatto qualcosa di utile alla societa'.. tornate alla macchina e ammirate il vostro capolavoro

    [​IMG]

    ... e preparatevi per il passo successivo: il Sei

    6)...Il trattamento impermeabilizzante (in previsione dell'inverno)

    [​IMG]

    quindi armatevi di spugna e prodotto e andate avanti...

    7)Versate tutto il contenuto dentro un secchio (preventivamente riempito con 3-4 litri di H2O (acqua vulgaris :mrgreen: ) e mischiate un po'

    [​IMG]

    adesso ,spugna in mano potete scegliere quale tecnica adottare:

    - la 1 (okuto) e procedere con la spugna e pianopiano coprire tutta la sperficie

    [​IMG]

    oppure

    - la 2 (nanto) usate sempre la spugna ma come mezzo di traferimento per il liquido dal secchio alla capote, Spalmando poi il tutto direttamente con la mano (quella non occupata a fotografare)

    [​IMG]

    ..se la macchina incomincia a fare le fusa non preoccupatevi.. e' tutto normale....

    ..ricordatevi di coprire tutta la superficie in maniera certosina...se avanza del prodotto, rovesciatelo direttamente sul tetto e ripassate con la mano (meglio troppo che nulla)...

    8) Aspettate un po' (tornate fare del bene alla societa') , diciamo 1/4 d'ora, e passate leggermente la spugna sula capote per eliminare gli eventuali accumuli (che potrebbero creare degli aloni)

    [​IMG]

    ....Adesso aspettate finche' tutto non sia COMPLETAMENTE ASCIUTTO... (dalle 3 alle 4 ore a seconda delle condizioni climatiche) e siete pronti

    9) Scartate la macchina date una pulita al vetro dietro (accidenti a me a quando ci ho scritto FINE), date una pulita a tutta la carrozzeria rimuovendo eventuali tracce di vernice (Tranquilli.. viene via facile.. e non macchia la carrozzeria) e i residui d'impregnante (che e' a base siliconica e lascia degli aloni bianchi)....

    [​IMG]

    Fatto questo sedetevi da qualche parte... e ammirate compiaciuti il vostro lavoretto...adesso avete una capote COME NUOVA e sopratutto PROTETTA per l'inverno...[/quote]


    non si vedono le foto !
     
  19. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
  20. CICCA

    CICCA Kartista

    138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    Penso che mi lancerò sul kit originale...
    Detergente + impregnante...
    Una info, ma già con l'impregnante si può notare migliorimenti per quanto riguarda il tono di colore e imperfezioni?
    Perchè ho dei piccoli segnetti laterali dovuti alla chiusura della capote...


    Bel reportage! Complimenti!

    PS peccato che non si vedono le foto! Argh!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2008

Condividi questa Pagina