La persona che ha fatto il trattamento al teflon su motore cambio differenziale del mio 330xd mi ha detto stasera che finalmente è pronto il trattamento al teflon per la turbina, studiato specificamente per NON dover smontare la stessa nell'effettuare il trattamento (è ben imboscata nel vano motore pare). Si spruzza il tutto nei vari condotti tra intercooler e quello di aspirazione della girante. Lo effettuo a breve. Dovrebbe essere garanzia di un sensibile aumento prestazionale. Non dimentichiamo che la Mercedes Mclaren SLR esce dalla "catena" di montaggio col compressore volumetrico interamente trattato al teflon. Non che l'SLR c'azzecchi nulla con la mia auto, ma la cosa la dice lunga sulla validità del trattamento stesso. Vi terrò informati. Costa 80€
fra un po con i soldi spesi per tutti questi trattamenti al teflon ti veniva fuori una rimappata... Scherzo ovviamente questi prolungano la vita del motore le rimappate la diminuiscono
anche perchè sono 40000km che ho rimappato.......raga non so voi ma io per recuperare potenza alla ruota (perchè il giorno che passo all'hard tuning mi tengo l'auto a vita) sono disposto a qualche spesuccia. E' che alla cavalleria, seppur extra, ci si abitua troppo facilmente! Ciao!!! P.S. Zstarblue hai scritto "straquoto" senza però quotare nulla, hai ricominciato a non usare il tabacco?
Re: trattamento al teflon per turbina Non si può accumunare un compressore volumetrico e un turbocompressore se vengono trattati con teflon. La SLR monta un volumetrico rivestito internamente in teflon per ridurre il più possibile gli atriti interni che si possono creare tra i lobi rotanti e le pareti del compressore stesso. Il teflon è un poliemero auto-lubrificante ed infatti viene utilizzato sempre più spesso come antiatrito tra parti che altrimenti produrrebbero forti atriti tra di loro, il teflon fonde a temperature relativamente basse (poco oltre i 320 gradi) questo ne limita i campi di applicazione, in un motore poi temperature del genere sono il normale funzionamento per cui dubito fortemente che ci sia un trattamento adatto a base di teflon per i turbocompressori, diversamente su un compressore volumetrico che può benissimo essere trattato dato che le sue temperature di funzionamento sono ben più basse....
.......mi auguro che gli infedeli vengano allora folgorati dalla rivelazione sulla via di Damasco...... ......io procedo alla luce del trattamento fatto in precedenza su motore-cambio-differenziale..... questo trattamento è specifico per la turbina e la sua composizione è stata studiata ad-hoc.....vedremo, VEDREMO......ciao cari
dopo che un coglione mi ha sputtanato un collettore per tapparmi la EGR (e non ci è riuscito.....) faccio come il pessimista furlan.....