1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

trattamento al teflon per turbina

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 25 Agosto 2004.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    La persona che ha fatto il trattamento al teflon su motore cambio differenziale del mio 330xd mi ha detto stasera che finalmente è pronto il trattamento al teflon per la turbina, studiato specificamente per NON dover smontare la stessa nell'effettuare il trattamento (è ben imboscata nel vano motore pare). Si spruzza il tutto nei vari condotti tra intercooler e quello di aspirazione della girante. Lo effettuo a breve. Dovrebbe essere garanzia di un sensibile aumento prestazionale. Non dimentichiamo che la Mercedes Mclaren SLR esce dalla "catena" di montaggio col compressore volumetrico interamente trattato al teflon. Non che l'SLR c'azzecchi nulla con la mia auto, ma la cosa la dice lunga sulla validità del trattamento stesso. Vi terrò informati. Costa 80€
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.825
    651
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Facci sapere come va!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  3. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    fra un po con i soldi spesi per tutti questi trattamenti al teflon ti veniva fuori una rimappata... :lol: :lol: :lol:
    Scherzo ovviamente questi prolungano la vita del motore le rimappate la diminuiscono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    straquoto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche perchè sono 40000km che ho rimappato.......raga non so voi ma io per recuperare potenza alla ruota (perchè il giorno che passo all'hard tuning mi tengo l'auto a vita) sono disposto a qualche spesuccia. E' che alla cavalleria, seppur extra, ci si abitua troppo facilmente! :mrgreen: Ciao!!!
    P.S.
    Zstarblue hai scritto "straquoto" senza però quotare nulla, hai ricominciato a non usare il tabacco? :mrgreen:
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    3.850
    133
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    217.373
    M2 N55 LCI
    Re: trattamento al teflon per turbina

    Non si può accumunare un compressore volumetrico e un turbocompressore se vengono trattati con teflon.
    La SLR monta un volumetrico rivestito internamente in teflon per ridurre il più possibile gli atriti interni che si possono creare tra i lobi rotanti e le pareti del compressore stesso.
    Il teflon è un poliemero auto-lubrificante ed infatti viene utilizzato sempre più spesso come antiatrito tra parti che altrimenti produrrebbero forti atriti tra di loro, il teflon fonde a temperature relativamente basse (poco oltre i 320 gradi) questo ne limita i campi di applicazione, in un motore poi temperature del genere sono il normale funzionamento per cui dubito fortemente che ci sia un trattamento adatto a base di teflon per i turbocompressori, diversamente su un compressore volumetrico che può benissimo essere trattato dato che le sue temperature di funzionamento sono ben più basse....
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    .......mi auguro che gli infedeli vengano allora folgorati dalla rivelazione sulla via di Damasco...... :mrgreen: ......io procedo alla luce del trattamento fatto in precedenza su motore-cambio-differenziale..... questo trattamento è specifico per la turbina e la sua composizione è stata studiata ad-hoc.....vedremo, VEDREMO......ciao cari
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    auguri per il tuo trattamento! facci sapere :mrgreen:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    si si, diciamo che se senti un bestemmione fino a Bolzano vuol dire che poteva andar meglio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    3.850
    133
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    217.373
    M2 N55 LCI
    Non partire così negativo però! :eek:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    dopo che un coglione mi ha sputtanato un collettore per tapparmi la EGR (e non ci è riuscito.....) faccio come il pessimista furlan..... :mrgreen:
     
  12. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    16
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    32.668
    M3
    Ciao neo,se ti interessa ne uno del 330d naturalmente telo regalo
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    grazie grandissimo Doch ma ho già provveduto........ :evil: :evil: :evil:
     

Condividi questa Pagina